Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dashcam (telecamere)

Dashcam (telecamere) 14/11/2018 23:45 #349754

Avevo preso in considerazione l'acquisto di un modello simile, ma non mi andava di rinunciare al valido specchietto fotocromatico interno della Vignale per uno di qualità inferiore, per quanto il non avere una camera appesa al parabrezza sia senz'altro una soluzione più pulita ed elegante...
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 97
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dashcam (telecamere) 15/11/2018 11:04 #349759

Ah,nemmeno io lo sostituirei allora,d'altronde su quello che ho,c'è lo specchio antiriflesso. Davvero posso dire niente prorpio di negativo,mi trovo che un amore
  • NicoST
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Dashcam (telecamere) 12/12/2018 18:34 #350232

ciao a tutti,facendo un po di zapping si aliexpress ho visto www.aliexpress.com/item/Weivision-Starli...0.0.0.1a6d2e0ekmqYpi penso che sarebbe troppo bella
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Dashcam (telecamere) 13/12/2018 18:40 #350250

FiestaMotosport ha scritto:
ciao a tutti,facendo un po di zapping si aliexpress ho visto www.aliexpress.com/item/Weivision-Starli...0.0.0.1a6d2e0ekmqYpi penso che sarebbe troppo bella

Bella e bella, un po' eccessiva per i miei gusti. A parte che su AliExpress più di 80-90 euro non ce li spenderei, ma sbaglio o va integrata nella plancia?
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Dashcam (telecamere) 13/12/2018 19:05 #350251

Avete fatto caso se la presa 12v rimane sempre alimentata? Ho installato una dual Dash cam, per testarla l'ho collegata alla suddetta presa tramite l'alimentatore fornito ma anche chiudendo la vettura dopo 25 minuti era sempre acceso... Pensavo che dopo un po'intervenisse la centralina a staccare, per salvaguardare la batteria, in fondo non si tratta di un collegamento diretto a quest'ultima...se non stacca ho già individuato un fusibile di riserva nella scatola dietro al cassetto, devo solo trovare un modo per collegarla all'alimentatore 5v.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Dashcam (telecamere) 13/12/2018 19:21 #350252

Jeroel ha scritto:
FiestaMotosport ha scritto:

Bella e bella, un po' eccessiva per i miei gusti. A parte che su AliExpress più di 80-90 euro non ce li spenderei, ma sbaglio o va integrata nella plancia?
ma secondo me e l'unica nella sua genere (dashcam) perche ti offre una <<protezione>> 360 gradi.va collegata a qualsiasi monitor che ha una entrata video.
  • FiestaMotosport
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Dashcam (telecamere) 13/12/2018 21:04 #350254

Ciao,la presa non viene alimentata quando si spegne il quadro. Evidentemente la tua dashcam ha una batteria integrata come la mia.
  • NicoST
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 15
I seguenti utenti ringraziano:: Jeroel

Dashcam (telecamere) 14/12/2018 02:07 #350260

NicoST ha scritto:
Ciao,la presa non viene alimentata quando si spegne il quadro. Evidentemente la tua dashcam ha una batteria integrata come la mia.
Allora ho fatto qualche test, la presa - se c'è un alimentatore inserito - fornisce energia anche dopo aver chiuso la vettura, poi interviene la centralina a interromperla, prima o dopo dipende evidentemente dalle condizioni della batteria dell'auto e dall'assorbimento dell'apparecchio collegato: nel mio caso, con la doppia dash cam ha retto per circa un'ora e un quarto, poi ha staccato (e la camera, che non ha la batteria ma il super condensatore, si è spenta subito).
Tra l'altro quando dopo qualche ora ho messo in moto e sono partito lo start&stop - che in genere già dopo pochi minuti è pronto a intervenire - stavolta se l'è presa più comoda, segno che la batteria non aveva fatto in tempo ad accumulare la riserva di carica.
Dello start e stop m'importa assai poco, ma per me è un punto in più a sfavore del lasciare la camera sempre accesa, a mio avviso è una sollecitazione di troppo per un elemento così importante.
  • Jeroel
  • Guru di Fiesta
  • Vignale ecoboost 100cv

Dashcam (telecamere) installata 02/02/2019 11:33 #351330

La uso dal 2016, attenzione che se la usate per rivalervi sull'assicurazione, la stessa potrebbe non accettare il video. dovete inserire la seguente voce" Usata per scopi turistici ". ovvero non siete tenutei a porre un cartello che indica che avete una telkecamera abordo. Usata per evitare una contravvenzione, dicitura indicata da esperto avvocatato. Acquistata a San Marino da centro ceh vendo anche in tv / on line
  • nino62
  • New Fiestista

Dashcam (telecamere) 07/09/2020 13:27 #358261

Cesco88 ha scritto:
Kit ha scritto:
Grazie Rubens,

Oltre al fusibile tergicristalli, quali altri potrebbero andare bene ? Ho notato che alcuni fusibili non sono utilizzati, ad esempio in alto a dx c'è quello per la presa 12V posteriore, dovrebbe essere anche questo sottochiave :unsure: e non è utilizzato (vuoto, sulla mia auto non ho la presa posteriore) credi possa andare bene ugualmente?
Passare un cavo di alimentazione per la cam e attaccarlo alla scatola fusibili per prendere l'alimentazione, può creare problemi con la garanzia, o non influisce con questa ?

Per ora ho solo formulato domande :) , magari in futuro quando avrò fatto un po di esperienza potrò dare anche risposte ;) .
Grazie.

Saluti.

Ciao,

Utilizzando un piggyback puoi collegarti tranquillamente alla porta del tergilunotto (NON tergicristalli), creando due circuiti separati e protetti da fusibili.
Per la garanzia, finchè non tagli i cavi o apporti modifiche all'impianto originale non dovresti avere problemi, specialmente se usi la soluzione che ti ho proposto, totalmente reversibile in pochi secondi. ;)

Fabietto1990 ha scritto:
Il fusibile dei tergicristalli ha corrente solo quando questi sono attivi e in maniera alternata. Come può andare bene?

Quello del tergilunotto è sottochiave, almeno nella versione restyling, per i tergicristalli anteriori non ho provato. :)

Ciao ragazzi,
ho seguito il vostro consiglio per collegare la dashcam al sottochiave usando il sistema del piggyback sul fusibile del tergilunotto. Vorrei sapere se su questo circuito secondario posso collegarci anche la centralina dei sensori di parcheggio poiché il mio kit (Valeo 632200 Kit Beep&Park) prevede l'uso dell'alimentazione sottochiave e del cavo retromarcia a parte.
Sulle specifiche tecniche, i sensori hanno un assorbimento di appena 250mA che si andrebbero a sommare ai 2,5A della dashcam.

Secondo voi può andar bene o mi conviene usare un altro punto per prelevare la +12 sottochiave ?

Grazie a tutti
  • mistergiov
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Dashcam (telecamere)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.