Kit ha scritto:
Grazie Rubens,
Oltre al fusibile tergicristalli, quali altri potrebbero andare bene ? Ho notato che alcuni fusibili non sono utilizzati, ad esempio in alto a dx c'è quello per la presa 12V posteriore, dovrebbe essere anche questo sottochiave

e non è utilizzato (vuoto, sulla mia auto non ho la presa posteriore) credi possa andare bene ugualmente?
Passare un cavo di alimentazione per la cam e attaccarlo alla scatola fusibili per prendere l'alimentazione, può creare problemi con la garanzia, o non influisce con questa ?
Per ora ho solo formulato domande

, magari in futuro quando avrò fatto un po di esperienza potrò dare anche risposte

.
Grazie.
Saluti.
Ciao,
Utilizzando un piggyback puoi collegarti tranquillamente alla porta del tergilunotto (
NON tergicristalli), creando due circuiti separati e protetti da fusibili.
Per la garanzia, finchè non tagli i cavi o apporti modifiche all'impianto originale non dovresti avere problemi, specialmente se usi la soluzione che ti ho proposto, totalmente reversibile in pochi secondi.
Fabietto1990 ha scritto:
Il fusibile dei tergicristalli ha corrente solo quando questi sono attivi e in maniera alternata. Come può andare bene?
Quello del tergilunotto è sottochiave, almeno nella versione restyling, per i tergicristalli anteriori non ho provato.

ho seguito il vostro consiglio per collegare la dashcam al sottochiave usando il sistema del piggyback sul fusibile del tergilunotto. Vorrei sapere se su questo circuito secondario posso collegarci anche la centralina dei sensori di parcheggio poiché il mio kit (Valeo 632200 Kit Beep&Park) prevede l'uso dell'alimentazione sottochiave e del cavo retromarcia a parte.
Sulle specifiche tecniche, i sensori hanno un assorbimento di appena 250mA che si andrebbero a sommare ai 2,5A della dashcam.
Secondo voi può andar bene o mi conviene usare un altro punto per prelevare la +12 sottochiave ?