Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dove posizionate il cellulare?

Dove posizionate il cellulare? 28/01/2014 18:50 #259721

io ho trovato questa solizione
  • cattivik
  • New Fiestista
  • Di tutto Di piu
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dove posizionate il cellulare? 28/01/2014 19:05 #259723

io invece stavo valutando di adattarci qualche porta cell o farmelo fare appositamente per fissarlo nella chiusura del cassettino "nascosto "che sta sotto lo stereo,in alluminio o plastica resistente fino da introdurre nella chiusura del cassettino da nn far troppo spessore ed uscire fuori con il porta cell o anche come porta navigatore quel che si vuole... poi ho un filo abbastanza lungo fisso nell'aux che arriva tranquillamente all cell, per sentire l'audio negli altoparlanti,sia per il gps che anche semplicemente per rspondere ad una chiamata mentre si guida...
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23

Dove posizionate il cellulare? 28/01/2014 20:47 #259740

Io mi trovo molto bene con il TETRAX nella versione con "pinzetta" per il bocchettone, su quello a fianco del quadro comandi della radio. La posizione non è perfetta, rimane leggermente coperto dal volante, ma basta poco per vederlo bene, ed è comodissimo da maneggiare (per il navigatore; per le chiamate uso i comandi della macchina col bluetooth)

Unica cosa "brutta" è che si deve incollare il bottoncino sulla scocca del cellulare, e dato che io ne cambio uno ogni circa 18 mesi (cell aziendale) ogni tanto mi tocca comprare i ricambi (scollare e reincollare uno vecchio non tiene...).
Se però valuto che il cell non lo pago, che me ne frega di spendere pochi euro per i bottoncini di ricambio? :lol:
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:R: Re:Dove posizionate il cellulare? 11/03/2014 19:29 #263970

:laugh: Ciao a tutti . Solitamente il cellulare lo tengo in tasca o nel pozzetto vicino al cambio e non si rovina perchè gli ho messo una custodia comprata dai cinesi a 5 euro. Per quanto riguarda il navigatore, anche io ho avuto il problema della ventosa che si stacca ma ho risolto applicando un dischetto rigido adesivo che era nella confezione ( mai usato prima in quanto sulla punto non sapevo dove metterlo) sul piano davanti la radio e poi su di questo ci applico la ventosa. Garantito che la ventosa non si stacca e nemmeno il biadesivo del dischetto non si scolla nemmeno in estate. Esteticamente non sta male e non ingombra anzi sembra un accessorio originale della macchina.
birba
  • birba
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Dove posizionate il cellulare? 12/03/2014 14:42 #264016

ho comprato un porta cellulare da auto 4 euro e l'ho applicato con i gancetti escludendo la ventosa nelle fessure sotto i comandi dell'aria non so se è un porta monete li non so... cmq c sta a pennello sembra una cosa di serie e c tengo fisso anche il cavo audio nell'aux cosi quando guido lo metto li il cell e se mi chiamano passo lo stereo n aux e rispondo direttamente da li sentendo la telefonata negli altoparlanti,anche per un utilizzo per il gps.. ;)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

Dove posizionate il cellulare? 12/03/2014 15:41 #264022

OffTopic: Perchè usi il cavo? Non hai il Bluetooth?
  • Glaucos
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Dove posizionate il cellulare? 12/03/2014 19:30 #264048

Io lo tengo tutto a sinistra in basso sul parabrezza attaccato con la ventosa, non intralcia la vista e lo vedo sempre bene! Posterò una foto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • bluebull
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Dove posizionate il cellulare? 12/03/2014 19:45 #264049

Io ho l'iPhone e lo tengo nella vaschetta sotto il freno a mano, uso il bluetooth e non devo prenderlo in mano perché con la sintesi vocale faccio le chiamate che voglio. Se devo mandare un sms o WhatsApp basta che tengo premuto il tasto centrale del telefono (quindi senza doverlo per forza guardare) e vocalmente dico a Siri che voglio mandare un messaggio ed a chi è lei mi chiede il testo del messaggio. Non ho quindi bisogno nemmeno di digitarlo. Ovviamente tutto avviene con il bluetooth della fofi.

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Dove posizionate il cellulare? 12/03/2014 19:58 #264052

Lui però ha una plus
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Dove posizionate il cellulare? 12/03/2014 19:59 #264054

Glaucos ha scritto:
OffTopic: Perchè usi il cavo? Non hai il Bluetooth?
no, la mia e una plus,ma visto che sento dire e leggo che che il bluetooth non è sempre efficiente sulla fiesta,provvederò a comprarmi un tablet asus 3g /telefono 7 pollici che lo userò sia come telefono,navigatore,per scaricare canzoni,video, collegandolo sempre all'aux!!! ;)
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Dove posizionate il cellulare?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.