Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Soluzione finale per la chiave a scatto!

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 18/01/2010 21:48 #32562

t_OSS_ika26 ha scritto:
www.fiestastoc.com/forums/flip-key-t33467.html
Metodo con 3 chiavi (ENG per ST Mk6)
Qualcuno ci vuole provare?

it can be a adapted, by either yourself, or a guy on ebay in australia does the conversions, all you need to do is get your key cut (number usual found on grey tag on your spare key) then you NEED to have 2 keys allready programmed and you can program it yourself, ie you need your normal key and spare to add the flip key if that makes sense

have a guide for this sent from dude on here who works for Ford

To add a key. Think of your original keys as key 1 and key 2. Think of your new key as key 3. Each of the following steps MUST be completed within 5 seconds of the previous step.

1) Insert key 1 and turn to on for about 1-2 seconds. Switch off and remove the key.

2) Insert key 2 and turn to on for about 1-2 seconds. Switch off and remove the key.

3) Insert key 3 and turn to on and wait at least 5 second for the key to be memorised.

Repeat for any additional keys up to a maximum of 8 total.

Should you loose a key it is possible to erase it from the immobilisers memory by doing the following. Once again you still need 2 working keys.

1) Insert key 1 and turn to on for about 1-2 seconds. Switch off and remove the key.

2) Insert key 2 and turn to on for about 1-2 seconds. Switch off. Now turn back On for a further 1-2 seconds, off, and remove the key.

3) Insert key 1 and turn to on. The LED in the clock will flash rapidly for 5 seconds. Once the LED stops turn off and you're done.

All keys except for the 2 used during this procedure will be cleared.

What can go wrong?
If you have followed the above and are having no luck then it may be that you are too quick or too slow with the key swapping. It takes practice.

Remote locking

To teach a remote control the following procedure will need to be followed. It's quite simple and I'm sure with a little practice you will be able to do it with your eyes shut!!

For the ignition switch Accessory is (Pos I) and On is (Pos II)

1) Insert a key into the ignition and cycle from (Pos I) to (PosII) and back to (Pos I), 4 times within about 3 seconds. I know the Ford literature says 6 seconds but I have found this to be a more reliable method.

If you have successfully entered learning mode a chime should be heard. You now have about 30 seconds to complete the following step(s).

2) Now press any button on the remote control. If the learning was successful then a further chime will be heard. Repeat only this step for any additional remotes that you wish to teach to the vehicle.

3) Once you have taught all the remotes you can exit learning mode and try them by one of two methods. Either wait 30 seconds or cycle the ignition key to On then Off once.

It should be noted that if a new remote control is taught to the vehicle then remotes that were previously programmed will be erased. Handy if you've lost one or had it stolen. Teach all the required remotes at the same time.

Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Funziona alla grande.L'ho appena fatto con la mia chiave e me l'ha riconosciuta e si è acceso il quadro :D
Unico problema che non ho capito è che la luce rossa che si accende al centro del quadro quando si accende la macchina ora invece lampeggia in continuazione anche a macchina accesa,ma solo con la chiave nuova.

Cmq è già un GRANDE passo avanti.Grazie per la segnalazione :D
  • lupinvv
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Gpl 1.4 nero phanter 5 porte
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 18/01/2010 21:52 #32564

lupinvv ha scritto:
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Funziona alla grande.L'ho appena fatto con la mia chiave e me l'ha riconosciuta e si è acceso il quadro :D
Unico problema che non ho capito è che la luce rossa che si accende al centro del quadro quando si accende la macchina ora invece lampeggia in continuazione anche a macchina accesa,ma solo con la chiave nuova.
Cmq è già un GRANDE passo avanti.Grazie per la segnalazione :D

Mi dispiace frenare la tua felicità ma tutti quelli che hanno usato questo metodo sono riusciti ad accendere il quadro...
Purtroppo questa chiave dopo un po non funge più e va rifatta la procedura...
Ripeto... L'unico metodo è andare alla ford!

Infatti... Come scritto da Gennyx
Aggiornameto codifica chiave.

La procedura effettuata e descitta poco sopra, risulta lacunosa. Come detto, il led dell'imobilizer continua a lampeggiare, però dop circa 1 min, si spegne.
Stamattina la chiave non funzionava, ho rifatto tutta la procedura e messo in moto, ho camminato per qusi 15min e tutto era Ok, ma quando si estrae la chiave questa non funziona più; sembtra che riceva il code, ma non lo salvi.

Proverò a cercare ancora. Intanto provate anche voi.

Come scritto da Stewie
è una procedura per l'F150 anche se provare non fa male, non credo funzioni.
I veicoli ford americani ed europei hanno veramente poco in comune..in pratica il primo veicolo per i 2 mercati è la fiesta.
(le mustang che vediamo qui da noi sono di importazione e non costruite in Europa)

Come scritto da Oronzo
Non è andata bene nel senso che pur avendo seguito la procedura, il led dell'immobilezer continuava a lampeggiare continuamente e non ho voluto provare l'accensione del motore. Stasera dopo il lavoro, con più calma ci riprovo. Prima ho fatto tutto di fretta poichè ero in ritardo per il lavoro

Come scritto da NiX
dopo tutta la procedura sopra descritta e le varie fasi....ho dedicato 1oretta abbondante all'ultima
frontiera....il codice dell'immobilaizer.....
ho fatto circa 3000 prove differenti....riuscendo anche a far partire l'auto con la nuova chiave ma
il codice non viene memorizzato e la spia continua a lampeggiare....
l'unica novità che vi posso fornire...è che penso che quella non sia la procedura da seguire....
infatti se il fatto che l'auto si metta in moto poteva apparentemente sembrare sinonimo della
strada giusta.....ho scoperto che per farla partire con la chiave nuova....non serve effettuare tutta la procedura....
ovvero entrare nella modalità di programmazione...e girare altre 2 volte le chiavi di serie....basta anche solo
inserire una delle chiavi di serie girare da 0 a 2 ...una sola volta e poi inserire la nuova chiave l'auto parte.
Questo mi ha fatto capire che non si avvia nessun processo particolare con la procedura che si trova nelle
pagine precedenti....semplicemente per meno di 10 secondi dopo aver inserito una chiave valida il sistema fa
partire l'auto con qualsiasi chiave che faccia girare il quadro....perchè il controllo non è ancora in funzione.
Passati tot secondi...la chiave non funziona nuovamente....

La ricerca continua
NiX

Come scritto da michael07
Aggiornamento:

www.fordmondeo.org/wiki/index.php/PATS_K...ss_Entry_Programming

leggendo qui ho capito che quella proceduta delle due chiavi non va bene per la Fiesta. Qui parla di chiavi jag. La nostra adotta il sistema PATS.

To program a new key
Buy a PATS key and have it cut. Using a currently working key, place it in the ignition and turn it ON until the dash lights come on. Turn the ignition off, remove key. Within 10(?)seconds, place the new key in the ignition, turn the ignition ON until the dash lights come on. Wait a few seconds for the PATS LED to stop blinking, Turn igniton off, remove key.
The new key is now programmed. This will work for up to 16 keys. After that you have to go to the dealer to have the memory reset.

Qui parla di una sola chiave. A fine pagina c'è anche un paragrafo intitolato Update for PATS II che specifica come riprogrammare le due chiavi per cambiarne il codice, ad esempio quando si acquista un'auto usata e si teme che il vecchio proprietario possa aver avuto altre chiavi.
Ho iniziato tutte le prove possibili e, come gli altri utenti, sono riuscito a far partire l'auto ma non smette di lampeggiare la spia dell'immobiliser e se passano 5 secondi perde la "memoria". Una volta spenta l'auto intendo.

E infine come scritto ancora da Stewie
Sì come ho scritto si collegano con l'obd..poi tirano via un codice dalla centralina..con questo vanno al loro terminale e inserendo quel codice ne ottengono un altro (credo si colleghino direttamente al database della ford).. con il secondo codice inserendolo nell'obd possono aggiungere le chiavi alla centralina..
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
Ultima modifica: 18/01/2010 21:59 da gek0z.

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 18/01/2010 22:18 #32572

mhhhh,peccato mi ero illuso...Va beh dai giovedì la faccio in ford,il capo officina è un amico,se me la fa gratis magari ;)
  • lupinvv
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 18/01/2010 23:09 #32587

lupinvv ha scritto:
mhhhh,peccato mi ero illuso...Va beh dai giovedì la faccio in ford,il capo officina è un amico,se me la fa gratis magari ;)

Alla fine fine il risparmio c'è sempre sia la se paghi e sia se non paghi!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/01/2010 11:47 #32942

ragazzi volevo sapere se acquisto questa chiave se è quella completa, vale a dire telecomando + blade, grazie.
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...eName=STRK:MEWAX:VRI
  • ivrao
  • New Fiestista

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/01/2010 11:56 #32945

ivrao ha scritto:
ragazzi volevo sapere se acquisto questa chiave se è quella completa, vale a dire telecomando + blade, grazie.
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...eName=STRK:MEWAX:VRI

si
  • lupinvv
  • Fiestista esperto

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/01/2010 12:31 #32948

Ok, acquisto effettuato con un totale di € 49.00.
Ora non mi resta ke aspettare l'oggetto, portarlo in Ferramenta per la fresatura (costo € 0 perchè è un mio amico) ed infine alla Ford per la codifica della chiave.
Ciao e grazie a tutti siete Fantastici.
Ah, dimenticavo domani passo in Ford per il montaggio del bracciolo originale, speriamo bene
  • ivrao
  • New Fiestista

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/01/2010 13:39 #32964

Vorrei un consiglio ragazzi.. Desidero comprare la chiave a scatto ma al concessionario mi hanno chiesto 130€. Ho letto questa guida ma sono rimasto un po' perplesso.. Visto che nn sono un esperto in materia nn so se riesto a fare tutta la procedura ;) Nn saprei dove far tagliare la chiave in maniera affidabile.. Mi consigliate di comprare la chiave alla ford oppure provare con quella di ebay??
Grazie
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/01/2010 14:38 #32980

da ebay moltissimi si sono trovati bene! alla fine non è difficile come procedura,
l'intagliatura la fanno parecchi ferramenta! prova ad andare a chiedere prima di comprare la chiave..

in ford 130€ per una chiave sono troppi!!!!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...

Re:Soluzione finale per la chiave a scatto! 20/01/2010 15:22 #32988

certo 130€ sono tanti.. però se pensi che dovrei spendere circa 45€ per la chiave da e bay, altri 25 per la fresatura (sto a l'aquila e nn so dove farla) e altri 20 per il codice alla ford alla fine la spesa complessiva è quasi di 90 € !!! e poi c'è cmq il rischio che nn funzioni... ma ....sono indeciso
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.108 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Soluzione finale per la chiave a scatto!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.