Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: retrovisore elettrocromatico con comfort pack

retrovisore elettrocromatico con comfort pack 25/01/2010 23:29 #34554

Per i possessori del comfort pack...ci confermate la presenza del retrovisore elettrocromatico? Potete postare quelche foto? Lo avete provato? Funziona? Grazie mille ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 25/01/2010 23:46 #34557

siii, confermo alla grande, è presente e funziona davvero bene. Spero di postare qualche foto domani, ma vi anticipo che io mi trovo davvero bene, ha un sensore in alto al centro dello specchi, si oscura in pochi secondi quando c'è qualcuno che abbaglia dal retro e si disattiva quando inserite la retromarcia, in modo da permettere una chiara visione del retro anche in presenza di luci contro il lunotto posteriore.

Occhio che quando accendete la luce interna all'abitacolo, siccome è vicina allo specchietto, questo si oscura anche se non c'è nessuno che abbaglia dal retro, ma mi sembra davvero un problema superabile (anzi, chiamarlo problema è esagerato)

Secondo me il comfort pack vale quello che costa. In ordine di "importanza" secondo me, ecco gli optional del comfort pack:

1° posto: sbrinatore rapido parabrezza
2° posto: cruise control
3° posto: specchietto elettrocromatico
4° posto: fari automatici
5° posto: tergicristalli automatici
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL
Ultima modifica: 25/01/2010 23:47 da apobru.

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 26/01/2010 11:06 #34613

beh 250€ per tutto questo è un prezzo molto buono...secondo me è il pacchetto che ha il rapporto qualità prezzo migliore di tutti...su altri marchi solo per il cruise control ti fanno pagare un patrimonio...chi altro ha il comfort pack che può confermare? però è proprio strano che non lo reclamizzano...di solito è il contrario...lo dicono ma non c'è :laugh: :silly:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/01/2010 11:39 da Fabietto1990.

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 27/01/2010 07:38 #34960

anche io ho il confort pack e sinceramente non ne sono affatto deluso anzi. Il retrovisore elettrofotocromatico è molto utile soprattutto in autostrada dove ti evita le classiche fastidiosissime lampadine montate al contrario di chi ti precede. cruise control funzionale e comodo restare fissi a 130 in autostrada ti evita sia problemi con relativi autovelox sia di stress visto che il piede destro non rimane piu' in costante tensione.
In sostanza lo consiglio caldamente soprattutto x il rapporto ottimo qualità/prezzo.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 29/01/2010 01:12 #35453

cosmorz ha scritto:
anche io ho il confort pack e sinceramente non ne sono affatto deluso anzi. Il retrovisore elettrofotocromatico è molto utile soprattutto in autostrada dove ti evita le classiche fastidiosissime lampadine montate al contrario di chi ti precede. cruise control funzionale e comodo restare fissi a 130 in autostrada ti evita sia problemi con relativi autovelox sia di stress visto che il piede destro non rimane piu' in costante tensione.
In sostanza lo consiglio caldamente soprattutto x il rapporto ottimo qualità/prezzo.
quindi anche tu ne confermi la presenza :)
chi altro ha questo retrovisore elettrocromatico?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 29/01/2010 13:32 #35532

per chi non sa cosa sia...chi ha questo retrovisore

invece che questo (scusate ho rubato la foto sulla gallery di un utente :) )

• Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 29/01/2010 13:32 da Fabietto1990.

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 29/01/2010 13:59 #35536

Scusate l'ignoranza, ma non sono sicuro d'aver capito...

In pratica è come se io schiacciassi la levetta per evitare il riflesso, ma lo fa automaticamente?
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 29/01/2010 14:11 #35542

Flamo ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma non sono sicuro d'aver capito...

In pratica è come se io schiacciassi la levetta per evitare il riflesso, ma lo fa automaticamente?
esattamente. non c'è la levetta. se ci fai caso ci sono 2 fessure...in una c'è un sensore che rileva una quantità eccessiva di luce e oscura automaticamente lo specchio (come non lo so) senza che tu tocchi niente o che il retrovisore si sposti...è presente su auto di lusso, ma anche ad esempio su focus titanium...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 29/01/2010 14:15 #35544

Grazie 1000 della spiegazione :)

Beh si è un ottima cosa il fatto che lo faccia da solo, evita le distrazioni...
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 29/01/2010 14:19 #35545

esatto...la cosa che mi lascia perplesso è come mai un optional così utile che costituisce una "chicca" per qualsiasi auto non viene reclamizzato. Sul sito ford non se ne parla da nessuna parte. Si è scoperto poi che viene fornito assieme al comfort pack e ho aperto questo topic per confermare questa cosa, o se viene fornito per pura casualità ;) dai chi ha il comfort pack ci faccia sapere ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.065 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori retrovisore elettrocromatico con comfort pack

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.