Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: retrovisore elettrocromatico con comfort pack

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 29/01/2010 14:40 #35551

Deve ancora arrivare a me l'auto! Ma io ho inserito il comfort pack e Etis ha la voce Retrovisore elettrocromatico!
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 30/01/2010 00:57 #35719

Come dicevo anche a me c'è ma è diverso da quello in foto!!!
Non ho i due forellini nella parte bassa, domani faccio una foto e vi faccio vedere.
In pratica il sensore è nel vetro stesso, in alto al centro c'è un forellino con il sensore. Non so perchè a me è così.
Vi farò vedere.

In ogni caso è comodissimo, lo dimentichi lì e fa tutto lui, inoltre anche se c'è qualcuno che abbaglia, si schiarisce se si inserisce la retromarcia per agevolare la manovra. Insomma, veramente fatto bene.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 30/01/2010 02:25 #35732

apobru ha scritto:
Come dicevo anche a me c'è ma è diverso da quello in foto!!!
Non ho i due forellini nella parte bassa, domani faccio una foto e vi faccio vedere.
In pratica il sensore è nel vetro stesso, in alto al centro c'è un forellino con il sensore. Non so perchè a me è così.
Vi farò vedere.

In ogni caso è comodissimo, lo dimentichi lì e fa tutto lui, inoltre anche se c'è qualcuno che abbaglia, si schiarisce se si inserisce la retromarcia per agevolare la manovra. Insomma, veramente fatto bene.
beh allora appena puoi posta una foto che sono curioso :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 30/01/2010 09:41 #35758

cosmorz ha scritto:
anche io ho il confort pack e sinceramente non ne sono affatto deluso anzi. Il retrovisore elettrofotocromatico è molto utile soprattutto in autostrada dove ti evita le classiche fastidiosissime lampadine montate al contrario di chi ti precede. cruise control funzionale e comodo restare fissi a 130 in autostrada ti evita sia problemi con relativi autovelox sia di stress visto che il piede destro non rimane piu' in costante tensione.
In sostanza lo consiglio caldamente soprattutto x il rapporto ottimo qualità/prezzo.

Qual è l'effetto delle "classiche fastidiosissime lampadine montate al contrario"?
Riguardo al cruise control mai più senza... giustissimo quello che dici.
  • Messersì

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 30/01/2010 09:49 #35760

apobru ha scritto:
siii, confermo alla grande, è presente e funziona davvero bene. Spero di postare qualche foto domani, ma vi anticipo che io mi trovo davvero bene, ha un sensore in alto al centro dello specchi, si oscura in pochi secondi quando c'è qualcuno che abbaglia dal retro e si disattiva quando inserite la retromarcia, in modo da permettere una chiara visione del retro anche in presenza di luci contro il lunotto posteriore.

Occhio che quando accendete la luce interna all'abitacolo, siccome è vicina allo specchietto, questo si oscura anche se non c'è nessuno che abbaglia dal retro, ma mi sembra davvero un problema superabile (anzi, chiamarlo problema è esagerato)

Secondo me il comfort pack vale quello che costa. In ordine di "importanza" secondo me, ecco gli optional del comfort pack:

1° posto: sbrinatore rapido parabrezza
2° posto: cruise control
3° posto: specchietto elettrocromatico
4° posto: fari automatici
5° posto: tergicristalli automatici

Il pack costa poco ma secondo me lo sbrinatore rapido parabrezza non è così rapido, lo specchietto elettrocromatico per una signora di notte è una condanna perchè non ci si può specchiare (lo so che c'è lo specchietto nel parasole ma non è pratico), i fari automatici non servono a niente perchè tanto su strade extraurbane i fari devono essere sempre accesi, i tergicristalli automatici non hanno una gran sensibilità e la posizione "automatico" della leva è scomodissima, e se te la scordi in quella posizione e la mattina trovi la macchina gelata, se non la porti in posizione normale fai secchi i tergi!!!
  • Messersì

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 30/01/2010 14:20 #35803

Messersì ha scritto:
apobru ha scritto:
siii, confermo alla grande, è presente e funziona davvero bene. Spero di postare qualche foto domani, ma vi anticipo che io mi trovo davvero bene, ha un sensore in alto al centro dello specchi, si oscura in pochi secondi quando c'è qualcuno che abbaglia dal retro e si disattiva quando inserite la retromarcia, in modo da permettere una chiara visione del retro anche in presenza di luci contro il lunotto posteriore.

Occhio che quando accendete la luce interna all'abitacolo, siccome è vicina allo specchietto, questo si oscura anche se non c'è nessuno che abbaglia dal retro, ma mi sembra davvero un problema superabile (anzi, chiamarlo problema è esagerato)

Secondo me il comfort pack vale quello che costa. In ordine di "importanza" secondo me, ecco gli optional del comfort pack:

1° posto: sbrinatore rapido parabrezza
2° posto: cruise control
3° posto: specchietto elettrocromatico
4° posto: fari automatici
5° posto: tergicristalli automatici

Il pack costa poco ma secondo me lo sbrinatore rapido parabrezza non è così rapido, lo specchietto elettrocromatico per una signora di notte è una condanna perchè non ci si può specchiare (lo so che c'è lo specchietto nel parasole ma non è pratico), i fari automatici non servono a niente perchè tanto su strade extraurbane i fari devono essere sempre accesi, i tergicristalli automatici non hanno una gran sensibilità e la posizione "automatico" della leva è scomodissima, e se te la scordi in quella posizione e la mattina trovi la macchina gelata, se non la porti in posizione normale fai secchi i tergi!!!
beh ovviamente serve un po' di attenzione...ma se lo consideri così inutile come mai lo hai messo allora...comunque il parabrezza termico non sarà rapidissimo ma abbinato all'aria calda non sarà nemmeno lento come le auto normali...per specchiarsi ci sono gli specchi appositi, quello è un retrovisore e non è stato pensato per quello...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 30/01/2010 16:18 da Fabietto1990.

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 31/01/2010 23:49 #36181

Ragazzi ecco il mio specchietto fotocromatico. Come vedete, il sensore è in alto al centro, direttamente nello specchio.
Allegati:
  • apobru
  • Fiestista

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 01/02/2010 00:02 #36188

ma è fotocromatico? Funziona? Strano però...chi altro ha questo modello?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 01/02/2010 00:10 #36189

assolutamente si, è fotocromatico e funziona una bellezza. Il sensore lo vedete sullo specchio, è quel pallino al centro. La mia fofi è stata costruita il 30 novembre.
  • apobru
  • Fiestista
Ultima modifica: 01/02/2010 00:28 da apobru.

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 01/02/2010 01:25 #36203

apobru ha scritto:
Ragazzi ecco il mio specchietto fotocromatico. Come vedete, il sensore è in alto al centro, direttamente nello specchio.
Ciao anch'io ho il comfort pack e lo specchietto è lo stesso.Ti chiedo una cosa:hai anche gli airbag laterali a tendina?Mi interessa saperlo perchè sembra che se uno ce li ha installati (optional a pagamento) non mettono la maniglia del passeggero anteriore destro.Dalla foto dello specchietto vedo che hai la maniglia anteriore destra e ti mancano le maniglie posteriori dei passeggeri.A me mancano sia quella anteriore che quella posteriore.Grazie.Ciao!
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 01/02/2010 01:29 da willy.
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori retrovisore elettrocromatico con comfort pack

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.