Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: retrovisore elettrocromatico con comfort pack

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 01/02/2010 10:48 #36231

Perchè pensavo che questo pack funzionasse meglio...
Ma cmq non è che mi lamenti più di tanto.
Ciao.
  • Messersì
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 01/02/2010 11:25 #36238

eh ho capito ma questo è...non credete che su auto più grandi funzioni meglio...lo fanno pagare il triplo e la tecnologia quella è...vabbè non andiato OT che sul comfort pack c'è un altro topic. Quindi chi altro ha questo retrovisore elettrocromatico? Ed è come quello di apobru oppure come quello che ho postato io?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 01/02/2010 23:33 #36419

per willy, io non ho gli airbag laterali a tendina. Non sapevo delle maniglie che "scompaiono" se si hanno gli airbag....

Ah dimenticavo: dietro a questo specchietto c'è un altro sensore di luce rivolto verso il parabrezza, serve a rilevare il giorno/notte. Se è giorno infatti, lo specchietto non si oscura mai.
  • apobru
  • Fiestista
  • Felice possessore della fofi GPL

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 02/02/2010 00:48 #36449

Messersì ha scritto:
Perchè pensavo che questo pack funzionasse meglio...
Ma cmq non è che mi lamenti più di tanto.
Ciao.

Personalmente sono stra-contento del Comfort pack.
Lo specchietto elettrocromatico è di una comodità esagerata.
il Cruise control in alcune situazioni anche.
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 3p Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 02/02/2010 11:12 #36483

apobru ha scritto:
per willy, io non ho gli airbag laterali a tendina. Non sapevo delle maniglie che "scompaiono" se si hanno gli airbag....

Ah dimenticavo: dietro a questo specchietto c'è un altro sensore di luce rivolto verso il parabrezza, serve a rilevare il giorno/notte. Se è giorno infatti, lo specchietto non si oscura mai.
wow addirittura!! dai sto comfort pack con quello che si paga offre molte comodità...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 03/02/2010 00:06 #36615

sisi, è molto preciso sul giorno notte ed anche rapido
Si nota di giorno in autostrada, quando si entra in galleria. Di giorno non è oscurato, ma appena entri in galleria e c'è uno dietro con i fari accesi, in pochi secondi lo specchietto si oscura, rilevando che all'esterno non c'è piu' luce mentre dal retro arriva un fascio che abbaglia.
Nulla da dire, fatto molto bene.

Come pure smette di oscurarsi se innesti la retromarcia, anche se c'è qualcuno che abbaglia, questo per agevolare la manovra.

Ah, se innestate la retromarcia e fuori piove, parte anche la spazzola del lunotto posteriore, e tiene conto anche se piove molto o poco perchè alterna le spazzolate con una pausa se piove poco, oppure va di continuo se piove di più, proprio come davanti.
  • apobru
  • Fiestista

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 03/02/2010 00:13 #36617

apobru ha scritto:
sisi, è molto preciso sul giorno notte ed anche rapido
Si nota di giorno in autostrada, quando si entra in galleria. Di giorno non è oscurato, ma appena entri in galleria e c'è uno dietro con i fari accesi, in pochi secondi lo specchietto si oscura, rilevando che all'esterno non c'è piu' luce mentre dal retro arriva un fascio che abbaglia.
Nulla da dire, fatto molto bene.

Come pure smette di oscurarsi se innesti la retromarcia, anche se c'è qualcuno che abbaglia, questo per agevolare la manovra.

Ah, se innestate la retromarcia e fuori piove, parte anche la spazzola del lunotto posteriore, e tiene conto anche se piove molto o poco perchè alterna le spazzolate con una pausa se piove poco, oppure va di continuo se piove di più, proprio come davanti.
noooooooo...che figata!!!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 03/02/2010 00:21 #36621

c'è qualche altra finezza che mi piace citare rapidamente, anche se andiamo OT perchè non fa parte del comfort pack:
il clima automatico cambia la velocità di ventilazione in base al sole che entra nell'abitacolo, grazie al sensore di irraggiamento solare posto sul cruscotto. In questo modo il clima è capace di tenere conto anche del sole e regolarsi di conseguenza, per mantenere la temperatura desiderata preservando il comfort dei passeggeri (si veda il post dedicato).
  • apobru
  • Fiestista

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 03/02/2010 01:48 #36641

fantastico...quindi si ha più tecnologia di quanto si pensi...verificherò appena mi arriva la macchina ;)
tornando in topic...chi altro conferma la presenza del suddetto retrovisore in presenza del comfort pack?
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:retrovisore elettrocromatico con comfort pack 04/02/2010 22:45 #37081

Fabietto1990 ha scritto:
fantastico...quindi si ha più tecnologia di quanto si pensi...verificherò appena mi arriva la macchina ;)
tornando in topic...chi altro conferma la presenza del suddetto retrovisore in presenza del comfort pack?

Ti confermo che anche nella mia Fiesta con il comfort pack c'è lo specchietto retrovisore elettrocromatico, confermato anche sul sito Ford Etis che dice "With Electrochromic R/View Mirror".
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni
Tempo creazione pagina: 0.102 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori retrovisore elettrocromatico con comfort pack

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.