alfredostrumillo ha scritto:I Garmin sono molto affidabili ma per laggiornamento delle mappe bisogna abbonarsi (circa 120 euro per l'aggiornamento a vita del navigatore),i Tom Tom hanno il solo vantaggio che gli utenti che lo usano aggiornano le mappe attraverso la rete.Io personalmente ho un garmin Nuvi 255 Europa con schermo da 4,3 pollici comprato lo scorso anno in promozione a 129 euro e mi ritengo abbastanza soddisfatto poi la sceta è soggettiva e personale.Spero di esserti stato di aiuto ciao
Anche io Garmin Nuvi 200 (modello precedente, praticamente uguale) e mi trovo bene, anche per quanto riguarda l'aggiornamento mappe.
Più che altro presta attenzione che abbiano l'ingresso per la scheda SD, ragione per cui non ho preso TomTom: io ho comprato la versione con le mappe Italia, con la schedina ho potuto mettere successivamente quelle europee. Con TomTom, se avessi comprato la versione Italia, non c'era sufficiente memoria per poter poi mettere le mappe dell'Europa.
Per il resto sono abbastanza simili da tutti i punti di vista. Non so come funzioni per gli autovelox su TomTom, su Garmin scarichi gratuitamente dal sito della Garmin il file ufficiale degli autovelox, ceh sarebbe l'elenco messo dalla polizia di stato trasformato da Garmin per essere compatibile col navigatore.