Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Gomme da neve

Re:Gomme da neve 20/11/2009 18:17 #21726

nino ha scritto:
Ciao
veramente hai montato i cerchi in acciaio coi dadi originali di quelli in lega?Tutto ok?Io li ho provati e non mi sembrava andassero bene,troppo sporgenti e troppo conici.Ne ho presi 16 da un demolitore a 10€.

Per la cronaca ho montato 4 cerchi in acciao neri da 14, comprati "Usati quasi nuovi"a 60€ ,con 4 gomme Firestone winter hawk a 300€ comprese 4 valvole nuove..Non sono a livello delle Pirelli,ma le avevo sulla Ibiza e han sempre fatto il loro dovere.
Concordo sul fatto che. in caso di neve,e'meglio avere delle gomme con impronta a terra piu' stretta,con le 195 credo si pattini alla grande

Esteticamente...La Fiesta non sembra piu' lei :S

Hai ragione esteticamente a perso tanto :( . Però son più tranquillo in condizione meteo avverse, anche se ultimamente sembra di essere tornati a ottobre!!

Mi sembra che i dadi vadano bene, in effetti sporgono di più, però non noto problemi. Non mi si sono ancora staccate :laugh: :laugh:

Solo alle basse velocità a girare con raggio stretto fan rumore le ruote, ma penso perchè son nuove le gomme.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Gomme da neve 01/12/2009 13:43 #23775

Per quanto riguarda l'ET (non ci sto capendo tantissimo) sui cerchi da 14" della nostra fofi è 37,50...cercando in giro ho trovato che la versione precedente della fiesta monta lo stesso cerchio ma con ET 47,50...dite che si può montare lo stesso o si hanno dei problemi?
  • complic0
  • New Fiestista

Re:Gomme da neve 01/12/2009 18:20 #23844

complic0 ha scritto:
Per quanto riguarda l'ET (non ci sto capendo tantissimo) sui cerchi da 14" della nostra fofi è 37,50...cercando in giro ho trovato che la versione precedente della fiesta monta lo stesso cerchio ma con ET 47,50...dite che si può montare lo stesso o si hanno dei problemi?

tecnicamente si può montare (e sul fiesta tuning uno l'ha fatto)...il problema è che così perdi 20 mm di carreggiata...e questo potrebbe ridurre notevolmente la tenuta di strada
...comunque a me risulta che la mk6 (quella prodotta dal 2002 al 2008) abbia le stesse misure della nostra mk7 ET compreso...le più vecchie mk4/5 avevano, invece, ET 43.5 sempre su cerchio da 14''

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Gomme da neve 01/12/2009 21:49 #23900

Sono andato da Norauto dove, controllando nel loro programma, mi hanno detto che si dovrebbero montare senza problemi.
Appena potrò testerò di persona e vi dirò.
  • complic0
  • New Fiestista

Re:Gomme da neve 02/12/2009 12:19 #23980

Mi accodo a questo 3d....
Io ho una fofi 1.6 con pneumatici 195/45 R16.
Volevo montare delle gomme invernali e mi hanno consigliato di cambiare anche i cerchi (ferro) e montare delle R14 (mi sembra).
A me scoccia un po, vorrei tenermi i miei cerchi.
Secondo voi si trovano invernali di quelle dimensioni? Su che prezzi?
O forse e' meglio forse avere delle gomme un po più ampie a scapito della "linea".
  • RobySchwarz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gomme da neve 02/12/2009 15:04 #24010

Se non vi piace vedere il cerchio in ferro,comprate 4 copponi in plastica carini da mettere su

per i cerchi io (come scritto da qualche parte :) )ho preso in demolizione quelli della peugeot ET 34

da 14 in ferro e i dadi dei cerchi in lega vanno bene
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Gomme da neve 09/12/2009 23:03 #25385

Ciao io ho montato delle 195/50 R16 84 H HANKOOK ICE BEAR W300 M+S ho speso 360€
  • Gerry81
  • New Fiestista

Re:Gomme da neve 21/12/2009 15:59 #27364

volevo chiedervi una cosa. ho visto che online ci sono modelli di pneumatici disponibili sia nella versione 82 T che 86 T XL. che differenza c'è?
l'ho vista sulle vredestein Snowtrac3 e sulle Continental Wintercontract TS 800
  • vispetto
  • Fiestista in rodaggio

Re:Gomme da neve 21/12/2009 16:49 #27375

è l'indice di carico, più è alto più peso porta una ruota. Poi se è XL vuol dire fianchi rinforzati
  • antoniomontag
  • Fiestista esperto
  • Fiesta Titanium 82CV con Titanium Pack ESP
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Gomme da neve 16/01/2010 15:26 #31936

complic0 ha scritto:
Sono andato da Norauto dove, controllando nel loro programma, mi hanno detto che si dovrebbero montare senza problemi.
Appena potrò testerò di persona e vi dirò.

Montate e non ho riscontrato alcun problema, ho montato anche le catene da 9mm senza problemi.
Solamente vorrei sapere dove è possibile recuperare le informazioni relative ad offset ecc dei cerchi da montare perchè onestamente non riesco a trovare ste dati da nessuna parte....
  • manuBG83
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.079 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.