Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 29/09/2012 09:56 #202335

Diamagic ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
vabbè insomma questa cosa del filo è da vedere un pò mentre si monta..

per ora devo trovare solo una camera che mi aggradi.. sono un po' scettico nela metterla al posto della luce targa perchè rovinerebbe la "simmetria" anche dell'illuminazione, quella sotto il logo ford era davvero un'idea non male

a me si è bruciato due volte il led di illuminazione della telecamera.

la seconda volta ho messo il transistor stabilizzatore a 12 volt, mi è durato quasi 6 mesi ma si è bruciato lo setsso.
per fortuna ho trovato nuovo modello che si può inserire il connettore del led tradizionale.

www.ebay.it/itm/261082003095?ssPageName=...id=p3984.m1497.l2649

quasi quasi la ordino anche io.. meno di 20€

io nel portalampada alla luce targa ho "incastrato" una striscetta di 3 led smd5050che non vorrei proprio cambiare.. non che abbia capito come i cavi passano attraverso il portalampada ma sembra una buona idea
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 29/09/2012 13:24 #202355

ah ho capito come fai fatto, però lo stesso devi farlo nell'altro lato per avere la stessa luminosità e colore di luce.
  • Diamagic
  • Fiestista esperto

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 29/09/2012 13:39 #202359

Diamagic ha scritto:
ah ho capito come fai fatto, però lo stesso devi farlo nell'altro lato per avere la stessa luminosità e colore di luce.
infatti così ho fatto in entrambi i lati... poca spesa tanta resa

prenderai quella del link su ebay tu insomma? magari fai sapere come và ,,, ma la risoluzione di tutte le camere è sempre quella vga?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 29/09/2012 13:42 #202361

si, l'ultima che avevo preso di notte si vedeva da schifo quindi ho dovuto togliere il led di quella arrivata e l'avevo messa nella precedente.
spero questa che deve arrivare è migliore.
  • Diamagic
  • Fiestista esperto

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 30/09/2012 10:10 #202424

ho effettuato un ottimo lavoro provvisorio, nell'attesa che mi arriva la nuova telecamera, l'ho aperta, gli ho tolto i led e tirato fuori il cavetto elettrico, con la forbice da elettricista gli ho tagliato le due sporgenze che escono dalla parte di plastica trasparentre, poi sempre con la forbice sul retro della plastica ho fatto un buco al centro in corrispondenza della parte trasparente e poi mi sono aiutato ad allargare il buco con la forma della forbice, fino a farci entrare questo led da 10mm, poi ho incollato un po tutto il contorno ed ho richiuso la telecamera con la colla, quindi unito i fili elettrici.

è come questo, ma l'ho comprato in un negozio di elettronica, gli avevo chiesto se avevano diodi led a 12 volt e di farmi vedere tutti i modelli, e mi ha convinto questo :)
www.ebay.it/itm/190729659308?ssPageName=...id=p3984.m1497.l2649

la luce diciamo è accettabile nell'attesa.
  • Diamagic
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 30/09/2012 10:12 da Diamagic.

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 30/09/2012 10:55 #202430

Diamagic ha scritto:
ho effettuato un ottimo lavoro provvisorio, nell'attesa che mi arriva la nuova telecamera, l'ho aperta, gli ho tolto i led e tirato fuori il cavetto elettrico, con la forbice da elettricista gli ho tagliato le due sporgenze che escono dalla parte di plastica trasparentre, poi sempre con la forbice sul retro della plastica ho fatto un buco al centro in corrispondenza della parte trasparente e poi mi sono aiutato ad allargare il buco con la forma della forbice, fino a farci entrare questo led da 10mm, poi ho incollato un po tutto il contorno ed ho richiuso la telecamera con la colla, quindi unito i fili elettrici.

è come questo, ma l'ho comprato in un negozio di elettronica, gli avevo chiesto se avevano diodi led a 12 volt e di farmi vedere tutti i modelli, e mi ha convinto questo :)
www.ebay.it/itm/190729659308?ssPageName=...id=p3984.m1497.l2649

la luce diciamo è accettabile nell'attesa.
ma a pro di cosa? per migliorare la visione notturna?
forse una foto era molto più esplicativa, e al posto di un 6000k potevi mettergli un infrarosso :P

ps. con 1€ (prezzo comunque alto) riesci a trovare anche la partita da 10led anzichè uno
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
Ultima modifica: 30/09/2012 10:57 da FrancYescO.

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 30/09/2012 12:20 #202444

a pro di nulla, per non avere solo una luce sulla targa per il momento.
cosi ne ho di nuovo 2 nell'attesa che mi arriva la nuova fotocamera con possibilità di inserire il connettore originale.
  • Diamagic
  • Fiestista esperto

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 30/09/2012 15:22 #202474

Diamagic ha scritto:
a pro di nulla, per non avere solo una luce sulla targa per il momento.
cosi ne ho di nuovo 2 nell'attesa che mi arriva la nuova fotocamera con possibilità di inserire il connettore originale.
bhè non è nulla avere un'altra luce targa xD

ma perchè la plafoniera originale? non potevi rimontare quella?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 30/09/2012 15:25 #202475

cosi mi viene piu facile sostituire la lampadina in caso si fulmina e poi posso mettere due lampadine uguali ed avere la stessa intensità di luce.
nella camera attuale c'è il led integrato, in quella nuova che arriva inbece non c'è led integrato, si infila direttamente il porta lampada.
  • Diamagic
  • Fiestista esperto

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 30/09/2012 23:56 #202494

Ragazzi, scusate, ma dove posso vedere gli accessori originali visto che il sito è in manutenzione??
  • terra.aria
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.