Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Re: R: Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 27/01/2013 09:26 #218208

Devi trovare una tutanium, perché la plus massimo che puó avere è il city pack (sensori e specchi richiudibili) per avere la retrocamera devi trovare una dell'ultimi modelli con il confort, queste hanno la retrocamera di serie! Se invece ti interessa solo il fotocromatico, puoi tentare anche con le titanium con confort anche un pó più vecchie..
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 28/01/2013 03:48 #218317

Considera che la prenderò 2008-2009...quindi o mi accontento di un city Pack della plus che ha i sensori o opto per una titanium cn comfort Pack, ma il mio budjet potrebbe salire troppo...cmq ringrazio tutti x le preziose informazioni ...siete insostituibili :)
  • marty90
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Non importa chi sei, ma quello che fai...

Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 02/02/2013 10:32 #218974

Ciao a tutti, ho una ford fiesta del 2012 titanium con confort pack (cruise control, lunotto termico, specchietto elettrocromatico per interderci), sarei intenzionato a mettere una retrocamera come nelle nuove fiesta, qualcuno di voi l'ha già fatto?? sa cosa costa lo specchietto col monitor integrato della ford? Grazie
  • claudio 74
  • Fiestista in rodaggio

R: Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 02/02/2013 11:40 #218984

claudio 74 ha scritto:
Ciao a tutti, ho una ford fiesta del 2012 titanium con confort pack (cruise control, lunotto termico, specchietto elettrocromatico per interderci), sarei intenzionato a mettere una retrocamera come nelle nuove fiesta, qualcuno di voi l'ha già fatto?? sa cosa costa lo specchietto col monitor integrato della ford? Grazie
Quello originale sui 400 euro se non ricordo male
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
I seguenti utenti ringraziano:: claudio 74

Re: R: Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 14/02/2013 21:26 #221539

Grazie per la risposta, alla fine ho optato per una soluzione con sensori elettromagnetici (eps proxel) di quelli da montare all'interno del paraurti senza forare....... Mi deve ancora arrivare per posta, ora non mi resta che individuare il cavo positivo che alimenta le lampade della retrocamera per il futuro collegamento, ho visto scrutando velocemente il bagagliaio che nella parte sx del baule all'altezza del pianale si intravede dietro la moquette un morsettino con dei cavi probabilmente presumo siano quelli di luci stop, fari posteriori, ecc. Qualcuno per caso che abbia installato sensori o retrocamere sa che colore ha il positivo della retro? Grazie anticipatamente.
Allegati:
  • claudio 74
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 14/02/2013 21:27 #221540

nella mia erano tutti neri, basta uscire il fanale, vedere i poli della lampada posteriore e seguire i fili, poi tagli e fai le giunzioni =)
  • Diamagic
  • Fiestista esperto

Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 29/08/2013 08:37 #246796

buongiorno ragazzi,
mi è arrivato ieri il display per la retrocamera. questo ha 3 fili uno rosso (ed ovviamente è il positivo) uno nero (negativo) e uno blu dove c'è scritto rear camera. sul libretto di istruzioni c'è scritto (in inglese molto artigianale) che serve per far si che quando si inserisce la retro il display si accenda da solo... qualcuno sa dirmi come si collega? io credo che vada collegato al positivo della luce della retro che a sua volta alimenta anche la retrocamera... mi sbaglio secondo voi?
grazie.

Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 29/08/2013 09:29 #246800

Ciao «Fiestino83»,

Per i fili dello schermo della retrocamera hai indovinato.
1 e' l'alimentazione positiva (rossa), 1 e' la massa (nero) e 1 (blu) e' l'impulso che attiva lo schermo altrimenti resterebbe sempre spento o acceso.

Questo cavo blu non e' detto che tu debba collegarlo, comunque SI va' collegato al positivo che alimenta una delle lampadine delle retro.
Io ad esempio non l'ho collegato. Perche' dopo alcune prove mi sono accorto che nel mio schermo ci deve essere un sistema che se ne accorge se al positivo dell'alimentazione (nel tuo caso il rosso) non ci attacchi un positivo permanente, ma ci attacchi una alimentazione che come le retro si accende solo quando la usi.

Non so' se mi son saputo spiegare.... non credo.

Comunque se hai problemi faccelo sapere.
:)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 06/11/2013 16:06 #252110

Salve ero in Germania e al supermarket vendevano un kit 100 euro telecamera e monitor wifi per la targa posteriore...
come mostrava l'immagine della confezione il display aveva dei tasti quindi presumo che sia attivabile manualmente la fotocamera... mi chiedo c'è qualcosa del genere in italia e se qualcuno di voi ha già istallato e come si trova...
grazie

Re: R: Re: Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!! 24/01/2014 12:50 #259171

Finalmente mi sono deciso anch'io a mettere la telecamera sulla targa!
Eviterei quelle che si inseriscono nella plafonierina perchè oltre al fatto che il led è diverso rispetto all'altra luce di sinistra, si fulminano continuamente (ho avuto già brutte esperienze seccanti coi led).
Quindi mi consigliate di far passare il filo nella parte sinistra dell'abitacolo da quanto ho capito (fra vetro e tetto), e se lo facessi passare a terra sotto la moquette non è meglio?
Un altra cosa, come faccio a far entrare il cavo nel portellone dalla targa?
  • kogure1985
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta Titanium, Nero Panther 1.4 TDCi, Titanium Pack con cerchi 16".
Ultima modifica: 26/01/2014 23:54 da kogure1985.
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori Retrocamera - Prossimo accessorio ford!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.