Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 06/06/2011 23:18 #116246

:P Qualcuno di voi ha provato ad usare il prodotto della Arexons Tergi O Matic? Vi posso assicurare che se siete sotto ad un nubifragio la pioggia non si attacca ai cristalli (e senza usare il tergicristallo).
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 09/06/2011 12:56 #116677

Un mio amico ha usato un prodotto simile, ma ha lo svantaggio che quando devi usare le spazzole fanno un rumoraccio perché non scorrono bene sul vetro. Magari il tuo prodotto è migliore e non lo fa...
Poi d'estate con tutti i moschini che si spiacciano appena superi i 100km/h non lo vedo una grande soluzione, ma magari per la stagione autunnale si.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 09/06/2011 12:59 da Gigific.

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2011 11:40 #134619

ragazzi confermo anche io che le spazzole di serie fanno schifo, per non dire altro!! ho rischiato per un sacco di volte di schiantarmi!! praticamente di notte come spruzzo l'acqua e il tergicristallo entra in funzione, rimane una patina di acqua che con i fari delle altre macchine rendono la vista impossibile!! assurdo!! ora che è il periodo adatto a sostituirle lo faro' subito! presumo che prendero' quelle della bosh! ;) oh e i tergi cristalli hanno sempre fatto così e non ora dopo un anno!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2011 11:53 #134627

jejy90 ha scritto:
ragazzi confermo anche io che le spazzole di serie fanno schifo, per non dire altro!! ho rischiato per un sacco di volte di schiantarmi!! praticamente di notte come spruzzo l'acqua e il tergicristallo entra in funzione, rimane una patina di acqua che con i fari delle altre macchine rendono la vista impossibile!! assurdo!! ora che è il periodo adatto a sostituirle lo faro' subito! presumo che prendero' quelle della bosh! ;) oh e i tergi cristalli hanno sempre fatto così e non ora dopo un anno!
Facci sapere come andranno non appena le cambierai! ;)
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2011 11:54 #134628

g.altobelli ha scritto:
jejy90 ha scritto:
certo ;)!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2011 14:25 #134675

jejy90 ha scritto:
g.altobelli ha scritto:
jejy90 ha scritto:
certo ;)!!
je appena cambi le spazzole ti consiglio di usare sul parabrezza un apposita cera! vedrai le goccioline che scappano via come se ci fosse un iperturbolenza davanti a te :laugh:
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2011 15:22 #134688

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 16/09/2012 12:16 da zannamax.

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2011 17:12 #134699

Le mie fanno cagare già dopo 2 settimane. Temo sia perchè è stata ferma al sole per chissà quanto tempo (era una pronta consegna).
Comunque è inaccettabile che mettano spazzole così scadenti, che cavolo per 20 euro in più....
  • Dark_One
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2011 22:05 #134724

Anche io le originali le ho cambiate, sembravano che andassero su una patina facendo rumore e non pulivano bene il vetro.

Veramente scadenti. :angry: Ho avuto una Pegeuot 207 a noleggio per un bel pò e le originali erano buone... :angry:

Quindi l'hanno scorso ho comprato da un centro commerciale quelle della Bosch(circa 30 euro la coppia) e mi trovo bene, solo le righe ma penso che quelle siano normali quando il filo della gomma per la polvere e piccole pietroline si rovina.

Comunque dopo circa 1 anno puliscono ancora bene il vetro e non sono rumorose. Solo l'altro gg dopo non averle utilizzate quasi mai per tutta l'estate, ci è voluto un pò per far andar via la patina che si era formata sul parabrezza, ma usandole sotto la pioggia dopo circa 40 minuti è andata via. :)

Anche le Bosch Aereo Twin montate sulla Punto Classic dei miei genitori vanno ancora bene dopo 1 anno. :)

Certo che Ford poteva montare e rifornirsi di spazzole da un fornitore migliore... :angry:
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2011 22:10 #134727

Ragazzi come ogni cosa dipende....io delle mie spazzole non mi sono mai lamentato anzi erano perfette nessun rumore ma sopratutto quando pioveva pulivano da dio.....sto usando verbi al passato perchè da pochi giorni dopo quasi 2 anni mi sta dando noie la spazzola lato guidatore perchè non mi pulisce piu bene e quando ho qualche riflesso mi da moooolto fastidio.....ma non penso sia dovuto alle spazzole quanto al fatto che si può essere rovinata con la resina di alberi oppure quando il meccanico mi ha lavato il cofano motore che avrà usato qualche prodotto sarà finito vicino la spazzola....boh.....fatto sta che tra poco le cambierò...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.