Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 16/03/2011 14:09 #104577

Continuo ad usare le spazzole di serie da oltre un anno e continuano ad essere perfette, non lasciano nemmeno una riga e non fanno rumore. Magari in catena ne montano due serie diverse..
Sono solamente molto corte, quando farò il cambio le prenderò più lunghe e regolerò i bracci per non farle incrociare tra di loro o toccare a fine corsa. Speriamo che le Aero Twin saranno all'altezza di quelle che ho adesso... :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 16/03/2011 14:54 #104586

Di sicuro sarà peggiore XD comunque da agosto hanno cambiato il braccio e la spazzola lato passeggero rendendoli più lunghi... c'è anche un bollettino
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:qualita scarsa tergicristalli 16/03/2011 16:18 #104606

enrib ha scritto:
Di sicuro sarà peggiore XD comunque da agosto hanno cambiato il braccio e la spazzola lato passeggero rendendoli più lunghi... c'è anche un bollettino
evidentemente le tue bosch saranno difettose o di vecchia fabbricazione...le ho montate su ben 4 macchine e si sono sempre rivelate decisamente migliori delle originali (non dimentichiamoci che le spazzole ricurve che bosch chiama aerotwin le ha brevettate e prodotte per prima proprio la bosch)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:qualita scarsa tergicristalli 16/03/2011 23:47 #104684

Fabietto1990 ha scritto:
enrib ha scritto:
evidentemente le tue bosch saranno difettose o di vecchia fabbricazione...le ho montate su ben 4 macchine e si sono sempre rivelate decisamente migliori delle originali (non dimentichiamoci che le spazzole ricurve che bosch chiama aerotwin le ha brevettate e prodotte per prima proprio la bosch)

fabietto ti dirò che anche io ho montato le aerotwin a inizio inverno (sostituendo delle valeo) ma dopo poco tempo stanno già facendo righe pure loro e confermo che al primo avvio fanno pure rumore.... :dry: ah tieni conto che a differenza delle valeo queste non hanno mai preso nemmeno la neve,e la mia fiestina sta sempre in garage..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:qualita scarsa tergicristalli 17/03/2011 02:50 #104711

ma le valeo le avevi messe tu o erano di serie?? perchè a me non sono valeo...non c'è nemmeno scritta la marca sopra...

comunque ripeto che su tutte le auto dove le ho montate le bosch si sono sempre rivelate impeccabili...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:qualita scarsa tergicristalli 17/03/2011 17:00 #104747

Fabietto1990 ha scritto:
ma le valeo le avevi messe tu o erano di serie?? perchè a me non sono valeo...non c'è nemmeno scritta la marca sopra...

comunque ripeto che su tutte le auto dove le ho montate le bosch si sono sempre rivelate impeccabili...

no no le valeo le ho messe io..la mia fofi ha 2 anni e 2 mesi,è già il secondo paio di tergi che cambio (purtroppo)..
quelle di serie sono marchiate "motorcraft" come tutta la linea ricambi ford,ma non so chi le produca..
comunque non sto dicendo che facciano pena le bosch,solo non vedo la differenza in positivo dalle originali o dalle valeo :dry:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:qualita scarsa tergicristalli 17/03/2011 17:31 #104755

mah...non so come siano le valeo...ma per le originali confermo che fanno davvero pena...dall'esperienza che ho con le bosch posso dire che saranno di sicuro migliori di queste originali
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:qualita scarsa tergicristalli 21/03/2011 22:19 #105283

beh io esprimo un parere fondato sul fatto che li ho usati tutti e 3 (originali,valeo e bosch) proprio sulla fofi e non su altre macchine...magari sono stato sfortunato e ho beccato dei bosch difettosi :dry:
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:qualita scarsa tergicristalli 28/03/2011 21:47 #106358

Salve, vi riporto la mia esperienza. Ho preso la mia FoFi il 03 feb 2011 :laugh: e già ci ho fatto 2400 Km :cheer: , ho ancora le spazzole in dotazione, proprio oggi ho notato che la spazzola lato guidatore lasciava una sottile striscia :angry: . Ho preso un fazzolettino di carta e pulendo sia il vetro che la spazzola non ho più visto questa striscia. Comunque toccando le spazzole la qualità non mi sembra eccelsa. :S
  • arciere
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:qualita scarsa tergicristalli 06/06/2011 20:57 #116221

Ragazzi ho cambiato oggi le spazzole dopo 35000Km. Ho messo le Bosh AM 466S. Sono il modello per la nostra Fofi, infatti sono della stessa lunghezza di quelle di serie che vendono a 65€ in Ford. Ecco il link per chi volesse acquistarli, il venditore è molto serio. cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...WNX:IT#ht_1535wt_905
  • Elvis87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.063 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.