Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 11/03/2011 16:44 #104045

megaz750
Akinom ha scritto:
Ormai la mia Fofi ha 4 mesi e i tergi continuano a pulire maluccio..
A me sembra che ci sia una sorta di patina che lascia un alone su tutto il parabrezza quando li uso. Io ho sempre riempito la vaschetta con acqua ma sto alone non va via, non capisco se c'è una patina o è colpa dei tergicristalli che vanno male.. La cosa strana..stranissima è che se uso l'acqua della vaschetta fa l'alone, se verso dell'acqua pulita direttamente sul parabrezza i tergi puliscono benissimo.. che storia è ??!

sembra l'effetto della ceratura..ma nella vaschetta non metti del liquido per tergi?solo acqua?

Ma la ceratura la fanno anche sui vetri? comunque sì solo acqua,misi a dicembre un pò di quel liquido antigelo (che è finito da un pò), ma il problema sussiste e comunque me lo faceva anche prima quindi...
Se fosse anche la cera perchè se butto acqua direttamente non me lo fa?
  • Akinom
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 11/03/2011 16:46 da Akinom.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 11/03/2011 22:42 #104089

all' autolavaggio si perchè il ventolone deve asciugare anche i vetri
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:qualita scarsa tergicristalli 13/03/2011 00:44 #104173

le mie spazzole hanno 9 mesi e più passa il tempo peggio sono!rumorose e puliscono male specialmente quella lato guida
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:qualita scarsa tergicristalli 13/03/2011 15:48 #104217

BRESIGAR ha scritto:
all' autolavaggio si perchè il ventolone deve asciugare anche i vetri

E' in risposta a quello che chiedo io? non l'ho mica capita, cosa c'entra l'autolavaggio?

Comunque la stessa cosa per dire vale per la pioggia, le mie insomma vanno abbastanza bene (qualche rigolino lo fanno sì, ma roba passabile) però si crea questa patina SOLO quando uso l'acqua della vaschetta e non riesco proprio a capire il perchè.. :blink:
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:qualita scarsa tergicristalli 13/03/2011 18:43 #104233

Akinom ha scritto:
[...] si crea questa patina SOLO quando uso l'acqua della vaschetta e non riesco proprio a capire il perchè.. :blink:
idem per me!
Quando piove i tergicristalli vanno benissimo, quando uso l'acqua (da rubinetto di casa) della vaschetta si crea una patina fastidiosissima che se ne va solo quando piove!

Pensando che fosse il liquido tergivetri estivo che diversi mesi fa avevo acquistato, tempo a dietro ho smontato completamente vaschetta e tubi per pulirli per bene con acqua e sapone. Il risultato? idem come prima! :laugh:
A questo punto mi viene il dubbio che la vaschetta dell'acqua rilasci sostanze oleose da sola :S o sono forse i tubicini che arrivano da vaschetta ad ugelli ad essere oleosi loro stessi?
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:qualita scarsa tergicristalli 15/03/2011 16:04 #104476

Altobelli qui le soluzioni scarseggiano.. mi sa che siamo in pochi ad avere sto problema.. :dry:
Io non ho smontato la vaschetta perchè non sarei mai capace, però dubito che ci sia qualche sostanza oleosa o che, io ho sempre messo solo acqua ( a parte un liquido antigelo tre mesi fa), adesso proverò col sapone per i piatti,che è sgrassatore.. :S
Alla fine sta faccenda è anche pericolosa. Poco tempo fa mi è capitato di essere in autostrada con la nebbia, mi è balzata la malsana idea di pulire il parabrezza e tac..molti secondi di panico totale, non vedevo più NIENTE! :(
Un ragazzo che conosco che fa il meccanico sostiene anche lui l'idea della cera, a me sembra però impossibile, anche perchè se fosse così lo dovrebbe fare sempre..
Mah.. il mistero rimane..... :dry:
  • Akinom
  • Fiestista discreto

Re:qualita scarsa tergicristalli 15/03/2011 16:54 #104488

Eccome se scarseggiano.
L'unica soluzione che mi è rimasta da provare è quella di cambiare le spazzole di serie con le Bosch AeroTwin, sperando che siano quelle a creare questo fastidiosissimo problema :side:
  • g.altobelli
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4
> Ford Fiesta '09 GPL Titanium - 3 porte - Nero Panther - Full optional

Re:qualita scarsa tergicristalli 15/03/2011 17:24 #104498

Io ho montato le Bosch AeroTwin perche' le originali erano rumorose e lasciavano una patina sul vetro.

Con le Bosch AeroTwin mi trovo benissimo e puliscono benissimo tranne le solite piccole righe che lasciano tutti i tergicristalli.

Quelle originali sono scadenti. :(
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:qualita scarsa tergicristalli 15/03/2011 22:23 #104529

come cosa centra l' autolavaggio prima di asciugare la macchina l'autolavaggio rilascia una cera sennò solo con l'aria la macchina non si asciuga comunque oggi ho fatto un viaggio di 200km sotto la pioggia le spazzole puliscono bene si vede che con tanta acqua il vetro si è sgrassato
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:qualita scarsa tergicristalli 16/03/2011 13:19 #104572

Se il fenomeno avviene solo con l'acqua della vaschetta, c'è davvero qualcosa che la contamina, consiglio di riempirla di chanteclair per qualche volta e poi svuotarla tutta spruzzando... e poi usare sempre i liquidi appositi diluiti nelle proporzioni giuste in base alla stagione!
Le mie spazzole hanno fatto schifo fin dal primo giorno ma da stupido non l'ho mai fatto notare e dopo 1 anno le ho sostituite con delle bosch che non sono mai state un granchè, rumorosissime! Quando dovrò cambiare anche quelle comprerò le ford!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.