Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: qualita scarsa tergicristalli

Re:qualita scarsa tergicristalli 26/10/2010 21:52 #84900

brelui ha scritto:
Riassumendo quali vanno bene?
Ovviamente le bosch aerotwin...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:qualita scarsa tergicristalli 31/10/2010 01:35 #85462

Ciao a tutti,
concordo anch'io pienamente con voi.

Le spazzole tergicristallo originali sono più rumorose, sembra che sul vetro ci sia una patina e le spazzole fanno rumore.

Invece oggi ho montato le Bosch AeroTwin modello:

- AM26U(lato guida)
- AM15U(lato passeggero)

e sono molto più silenziose e puliscono benissimo il vetro.

Non si sente più quel rumore fastidioso che sembra come se passino su una patina.

Quando puliscono il vetro sono silenziose.

Insomma anche sulle spazzole tercicristallo Ford ha toppato... :(

Dal punto di vista estetico con le Bosch si nota un pò dippiù l'attacco, rispetto alle originali, ma poi ci si fa l'abitiudine.

Meglio avere le spazzole più silenziose. ;)

Io le ho acquistate in un centro commerciale e sia nel catalogo(sullo scaffale del centro comm.) che dietro le scatole è indicato Ford Fiesta 2008 VII [08].

Questo link potrà aiutarvi anche se sono indicati altri codici: www.bosch-automotive-catalog.com/public/...emoteInvocation=true

Ciao.
Nunzio.
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna
Ultima modifica: 31/10/2010 02:00 da NDABBRU.
I seguenti utenti ringraziano:: gluke84

Re:qualita scarsa tergicristalli 31/10/2010 02:58 #85464

Quando sono nuove sono tutte silenziose...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:qualita scarsa tergicristalli 31/10/2010 11:10 #85481

AltiV3c_128 ha scritto:
Quando sono nuove sono tutte silenziose...

Tranne quelle originali...che fanno rumore anche quando sono nuove... :laugh:
  • NDABBRU
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re:qualita scarsa tergicristalli 31/10/2010 12:22 #85494

Vero?! :ohmy: Com'è che le mie hanno 8 mesi e 12600 km e con fanno il minimo rumore e non lasciano nessuna striscia? :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:qualita scarsa tergicristalli 01/11/2010 22:12 #85696

AltiV3c_128 ha scritto:
Vero?! :ohmy: Com'è che le mie hanno 8 mesi e 12600 km e con fanno il minimo rumore e non lasciano nessuna striscia? :P

anche le mie erano cosi,ma verso l'annetto e i 20000 km sono peggiorate..ho speso 38 euro per le "valeo" , visto che neanche un anno fa le bosch non c'erano (e per le originali in ford mi hanno sparato 55-60 euro,sono matti :laugh: ) e fanno più schifo delle originali :( ve le sconsiglio.. :angry: ora però sono punto e a capo. .
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
Ultima modifica: 01/11/2010 22:16 da megaz750.

Re:qualita scarsa tergicristalli 01/11/2010 22:51 #85703

AltiV3c_128 ha scritto:
e come mai che le mie nemmeno un mese che ho la fofi, ammenocchè non ci sia una valangata di acqua sul parabbrezza non fanno altro che strisce?
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

Re:qualita scarsa tergicristalli 02/11/2010 03:11 #85736

FrancYescO ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
e come mai che le mie nemmeno un mese che ho la fofi, ammenocchè non ci sia una valangata di acqua sul parabbrezza non fanno altro che strisce?
Semplice: hai il vetro pieno di cera. Anche nella mia per le prime piogge i tergicristalli erano inefficienti e lasciavano tantissime "rigoline" molto vicine tra loro, peraltro lo faceva di più la spazzola lato guida. Dopo un po' hanno iniziato a pulire perfettamente.
Però le strisce sono giustificate, invece il rumore è anormale; chissà che qualche impiegato Ford un po' furbetto non se le sia messe nella sua auto le spazzole nuove e nella Fofi nuova non abbia messo le sue spazzole vecchie... B)

Quando è criticabile la FoFi sono il primo a far rumore, ma proprio per le spazzole mi sento di difenderla: nelle altre auto ho sempre messo le Bosh (tradizionali però) e a parte le prime piogge in cui erano silenziosissime e pulite, subito diventavano rumorose e inefficienti. Con queste spazzole della FoFi nuova quando piove manca poco (un kit xeno magari) e raggiungo il nirvana... :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...

Re:qualita scarsa tergicristalli 02/11/2010 09:57 #85741

AltiV3c_128 ha scritto:
FrancYescO ha scritto:
AltiV3c_128 ha scritto:
Semplice: hai il vetro pieno di cera. Anche nella mia per le prime piogge i tergicristalli erano inefficienti e lasciavano tantissime "rigoline" molto vicine tra loro, peraltro lo faceva di più la spazzola lato guida. Dopo un po' hanno iniziato a pulire perfettamente.
Però le strisce sono giustificate, invece il rumore è anormale; chissà che qualche impiegato Ford un po' furbetto non se le sia messe nella sua auto le spazzole nuove e nella Fofi nuova non abbia messo le sue spazzole vecchie... B)

Quando è criticabile la FoFi sono il primo a far rumore, ma proprio per le spazzole mi sento di difenderla: nelle altre auto ho sempre messo le Bosh (tradizionali però) e a parte le prime piogge in cui erano silenziosissime e pulite, subito diventavano rumorose e inefficienti. Con queste spazzole della FoFi nuova quando piove manca poco (un kit xeno magari) e raggiungo il nirvana... :D
mah...io di cera non ce ne ho nemmeno l'ombra eppure non puliscono affatto bene...è più probabile che sei stato fortunato tu...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:qualita scarsa tergicristalli 02/11/2010 11:23 #85754

Fabietto1990 ha scritto:
mah...io di cera non ce ne ho nemmeno l'ombra eppure non puliscono affatto bene...è più probabile che sei stato fortunato tu...
Beh meglio così.. :) Quando finiscono compro le aerotwin (caspita! Più di 16€ l'una all'Auchan..) un po' più lunghette e se come penso si toccano solo a fine corsa, se si può fare scardino il braccetto più lungo e lo alzo un po' tramite gli incastri che ci sono nel perno, tanto tra il fine corsa in alto e il bordo del parabrezza ci sono più di 3 cm.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele

Flick Ford...
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori qualita scarsa tergicristalli

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.