Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio da montare in concessionaria

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 29/03/2011 17:36 #106574

Fabietto1990 ha scritto:
Oppure devi prenderci le staffe esterne e metterci questi anelli che li inclinano
ma mi sa che non li vendono separatemente
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 29/03/2011 21:41 #106608

Dinamik ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Oppure devi prenderci le staffe esterne e metterci questi anelli che li inclinano
ma mi sa che non li vendono separatemente
Prova a chiedere :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 04/04/2011 11:35 #107437

Ho ripreso la macchina giovedi scorso, con le piccole modifiche apportate (delle quali scriverà stasera nella sede adeguata) nonchè ... GLI URF7!!

Si, molto belli e performanti... peccato che pare che il cicalino sonoro sia rotto. Quindi mi devo affidare soltanto agl'indicatori visivi per il momento (i led a raggiera).

Non credo li abbiano installati male, anche perchè come mi hanno detto in officina, ne installano tutti i giorni o quasi (e dicono che non sia nemmeno particolarmente difficile).

Questa è la cosa brutta di fare tutto "semi fai-da-te", li avessi comprati da loro non avrei corso il rischio del prodotto difettoso. Ed ho pure ovviamente dovuto pagare la manodopera per il montaggio. Adesso effettivamente sono un po' indeciso sul da farsi, se far smontare tutto (altro intervento da pagare) e rivalermi sul rivenditore in garanzia oppure cercare con lo stesso un accordo, del tipo che mi mandano un segnalatore acustico funzionante (in officina mi hanno detto che una volta installati i sensori, attaccarci il cicalino è un attimo).

Intanto me li tengo così.
Un po' di giramento...
  • Rogozin
  • Fiestista discreto
Ford Fiesta plus 2011 1.4 bi-fuel, 96 cv

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 04/04/2011 22:47 #107527

Rogozin ha scritto:
Ho ripreso la macchina giovedi scorso, con le piccole modifiche apportate (delle quali scriverà stasera nella sede adeguata) nonchè ... GLI URF7!!

Si, molto belli e performanti... peccato che pare che il cicalino sonoro sia rotto. Quindi mi devo affidare soltanto agl'indicatori visivi per il momento (i led a raggiera).

Non credo li abbiano installati male, anche perchè come mi hanno detto in officina, ne installano tutti i giorni o quasi (e dicono che non sia nemmeno particolarmente difficile).

Questa è la cosa brutta di fare tutto "semi fai-da-te", li avessi comprati da loro non avrei corso il rischio del prodotto difettoso. Ed ho pure ovviamente dovuto pagare la manodopera per il montaggio. Adesso effettivamente sono un po' indeciso sul da farsi, se far smontare tutto (altro intervento da pagare) e rivalermi sul rivenditore in garanzia oppure cercare con lo stesso un accordo, del tipo che mi mandano un segnalatore acustico funzionante (in officina mi hanno detto che una volta installati i sensori, attaccarci il cicalino è un attimo).

Intanto me li tengo così.
Un po' di giramento...
il display (che include il cicalino) si ordina anche a parte...il codice bosch è 0263005030 per il kit posteriore e 0263005031 per l'anteriore

però dubito fortemente che sia rotto...esiste invece una procedura da fare per regolare il volume...te la riporto direttamente dalle istruzioni bosch
Il volume del segnale acustico di avviso distanza
può essere regolato individualmente e
memorizzato nella modalità volume.
Per giungere alla modalità volume, si deve
dapprima collegare il cavo di diagnosi (cavo
arancione) alla massa. Inserire l'accensione.
Successivamente staccare il cavo di diagnosi
dalla massa.
Se la retromarcia non è innestata, allora il volume
del display del sistema frontale viene variato
lentamente passando da volume alto a volume
basso.
Se è innestata la retromarcia, allora il volume
del display del sistema posteriore viene variato
lentamente passando da volume alto a volume
basso.
Non appena il cavo di diagnosi viene nuovamente
collegato a massa, gli ultimi volumi percepiti
(sia del sistema posteriore che di quello frontale)
vengono memorizzati.

prova a fare questa procedura ;)

mi raccomando mettici qualche foto del lavoro :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 16/04/2011 15:26 #109234

riporto il post scritto sul topic della mia macchina
oggi nuovi arrivi B)

sono i sensori URF7 bosch per l'anteriore venduti dalla ford...è un normale kit con codice bosch 0263009571 (quindi anteriori autonomi senza bisogno di un kit posteriore), solo che nel cd con le istruzioni sono integrate le istruzione per l'installazione specifica per tutti i modelli ford...montarli è davvero semplice seguendo le istruzioni ;)

prezzo finale 170€...costavano 185 (sarà aumentato il prezzo in quanto ecat mi dava 177) ma me li ha scontati ;)

come qualità si sente che sono buoni...ogni sensore pesa un bel poò e come qualità costruttiva non sono nemmeno paragonabili ad altre marche come ad esempio metasystem :) sono davvero soddisfatto dell'acquisto...spero di montarli a breve :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 18/04/2011 10:03 #109402

AGGIORNAMENTO SENSORI METASYSTEM (KIT DA 4 SENSORI):
Ieri pioggia fitta...faccio retro e le false segnalazioni erano minime..per intenderci 1 su 10, sicuramente quando la goccia scivolava sopra il sensore,ma posso smentire che rileva la pioggia che cade..ovviamente quando cade in grande quantità.
Quindi posso confermare che i metasystem sono un ottima alternativa ai bosch, per chi non vuole spendere 150 euro, fermo restando che i bosch sono i migliori.
Unico consiglio che mi sento di darvi è che se li montate voi personalmente,ma anche se ve li monta l'elettrauto di fiducia, i due laterali che andranno nei due angoli bassi (seguendo i segni all'interno del paraurti) orientateli in modo che non percepiscono l'asfalto.
Infatti l unica cazzata che ho fatto nel montaggio è stata non badare a questo, e ogni tanto quando la strada non è regolare rileva terra....non sempre eh.. però se si riesce ad evitare dall'inizio è meglio ;)
  • Dinamik
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Settembre 2008: VOGLIO LA C2 VTR
Ottobre 2008: NEW FORD FIESTA TUTTA LA VITA

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 19/04/2011 22:08 #109583

• Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 21/11/2011 01:35 #140527

Ripescare anche qui una discussione di mesi fa, sperando che qualcuno mi dia informazioni certe :)

Visto che gli EPS Dual vengono sconsigliati (Fabietto1990 docet), ho trovato su amazon.de i famigerati Bosch Parkpilot codice 565, al prezzo di 138 euro: tinyurl.com/894cgvg

1) Questi sono i posteriori?
2) Sono gli stessi che la Ford vende come originali aftermarket e che si trovano sul sito accessoriford (che al momento non funziona)?
3) Vanno montati dove ci sono i 4 segni all'interno del paraurti posteriore?

Grazie
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 21/11/2011 01:39 da lollapalooza.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 21/11/2011 01:47 #140535

lollapalooza ha scritto:
Ripescare anche qui una discussione di mesi fa, sperando che qualcuno mi dia informazioni certe :)

Visto che gli EPS Dual vengono sconsigliati (Fabietto1990 docet), ho trovato su amazon.de i famigerati Bosch Parkpilot codice 565, al prezzo di 138 euro: tinyurl.com/894cgvg

1) Questi sono i posteriori?
2) Sono gli stessi che la Ford vende come originali aftermarket e che si trovano sul sito accessoriford (che al momento non funziona)?
3) Vanno montati dove ci sono i 4 segni all'interno del paraurti posteriore?

Grazie
1-si
2-si
3-si possono montare li dove ci sono gli scassi dato che sono dotati di staffette per montarli su qualsiasi inclinazione del paraurti
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 05/12/2011 00:06 #143685

Domani mi recherò nella concessionaria in cui ho acquistato la mia Fofi, a Cagliari... vediamo come rispondono alle mie domande... e ho intenzione di tempestarli di domande, senza rendermi antipatico... ho trovato i Parkpilot URF7 ad un prezzaccio, su Ebay, direttamente dalla Germania... per ora, chiedo solamente i sensori posteriori... da combinare (in seguito) con la retrocamera...
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori sensori parcheggio da montare in concessionaria

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.