Rogozin ha scritto:Ho ripreso la macchina giovedi scorso, con le piccole modifiche apportate (delle quali scriverà stasera nella sede adeguata) nonchè ... GLI URF7!!
Si, molto belli e performanti... peccato che pare che il cicalino sonoro sia rotto. Quindi mi devo affidare soltanto agl'indicatori visivi per il momento (i led a raggiera).
Non credo li abbiano installati male, anche perchè come mi hanno detto in officina, ne installano tutti i giorni o quasi (e dicono che non sia nemmeno particolarmente difficile).
Questa è la cosa brutta di fare tutto "semi fai-da-te", li avessi comprati da loro non avrei corso il rischio del prodotto difettoso. Ed ho pure ovviamente dovuto pagare la manodopera per il montaggio. Adesso effettivamente sono un po' indeciso sul da farsi, se far smontare tutto (altro intervento da pagare) e rivalermi sul rivenditore in garanzia oppure cercare con lo stesso un accordo, del tipo che mi mandano un segnalatore acustico funzionante (in officina mi hanno detto che una volta installati i sensori, attaccarci il cicalino è un attimo).
Intanto me li tengo così.
Un po' di giramento...
il display (che include il cicalino) si ordina anche a parte...il codice bosch è 0263005030 per il kit posteriore e 0263005031 per l'anteriore
però dubito fortemente che sia rotto...esiste invece una procedura da fare per regolare il volume...te la riporto direttamente dalle istruzioni bosch
Il volume del segnale acustico di avviso distanza
può essere regolato individualmente e
memorizzato nella modalità volume.
Per giungere alla modalità volume, si deve
dapprima collegare il cavo di diagnosi (cavo
arancione) alla massa. Inserire l'accensione.
Successivamente staccare il cavo di diagnosi
dalla massa.
Se la retromarcia non è innestata, allora il volume
del display del sistema frontale viene variato
lentamente passando da volume alto a volume
basso.
Se è innestata la retromarcia, allora il volume
del display del sistema posteriore viene variato
lentamente passando da volume alto a volume
basso.
Non appena il cavo di diagnosi viene nuovamente
collegato a massa, gli ultimi volumi percepiti
(sia del sistema posteriore che di quello frontale)
vengono memorizzati.
prova a fare questa procedura
mi raccomando mettici qualche foto del lavoro