Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: sensori parcheggio da montare in concessionaria

sensori parcheggio da montare in concessionaria 30/10/2010 06:49 #85359

ciaoo a tutti finalmente è arrivata la fiesta, solo che per una piccola incomprensione tra me e il venditore è arrivata senza sensori parcheggio (io non ho spacificato city pack e lui ha messo solo sensori )
volevo sapere cosa si va a ravanare per montarli, ovvero suppongo esista la predisposizione come cablaggio ma cosa andrebbero a smontare della macchina nuova? io sono un po rompi cog,quindi piuttosto che fare smontare la macchina la tengo senza
(ovviamente se tirano giu il para urti non è impoertante ma se mi forano la scocca per far passare i cavi mi giranon molto di più, e se devonon smontare dei pannelli allora non se ne parla proprio per lo stesso motivo nemmeno l'antifurto ho fatto montare, visto che non so come lavorano in officina, ed io avendo lavorato in una carrozzeria, ne ho visto di cotte e di crude....)
quindi mi rimetto a voi se avete notizie a riguardo sulla procedura tecnica di montaggio magari con un bel pdf sarebbe anche fantastico,ma anche a parole vostre mi basta :D:D :D D: Grazie Ju
  • Juppi
  • Fiestista in rodaggio
Appassionato di modellismo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 30/10/2010 13:36 #85381

Juppi ha scritto:
ciaoo a tutti finalmente è arrivata la fiesta, solo che per una piccola incomprensione tra me e il venditore è arrivata senza sensori parcheggio (io non ho spacificato city pack e lui ha messo solo sensori )
volevo sapere cosa si va a ravanare per montarli, ovvero suppongo esista la predisposizione come cablaggio ma cosa andrebbero a smontare della macchina nuova? io sono un po rompi cog,quindi piuttosto che fare smontare la macchina la tengo senza
(ovviamente se tirano giu il para urti non è impoertante ma se mi forano la scocca per far passare i cavi mi giranon molto di più, e se devonon smontare dei pannelli allora non se ne parla proprio per lo stesso motivo nemmeno l'antifurto ho fatto montare, visto che non so come lavorano in officina, ed io avendo lavorato in una carrozzeria, ne ho visto di cotte e di crude....)
quindi mi rimetto a voi se avete notizie a riguardo sulla procedura tecnica di montaggio magari con un bel pdf sarebbe anche fantastico,ma anche a parole vostre mi basta :D:D :D D: Grazie Ju

guarda non ti so dire di certo tutta la procedura, ma "a senso" ti direi che tutti i fili comunque devono essere passati e fatti arrivare fino alla centralina... quindi faranno (o meglio dovrebbero fare) pressochè il percorso per arrivare fino ai fanali posteriori... ma ovviamente da "buon meccanico" per facilitarsi il lavoro potrebbero bucarti chissàdove per far passare i fili dei sensori ed evitare di smontarti mezza macchina per fare un lavoro pulito

ps. ma hai chiesto quanto ti costa? cioè per il city pack ti veniva 250 ed avevi anche gli specchietti richiudibili, ma se ti fanno pagare di più e magari hai solo i sensori io mi incazzerei non poco (ma forse è stata anche un pò colpa tua che quando hai firmato il contratto non hai letto)
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 30/10/2010 16:24 #85407

La mia la presi in pronta consegna. Avrei voluto il City Pack ma l'auto non l'aveva e mi avrebbero dovuto montare i pezzi "aftermarket". Morale della favola per i soli sensori posteriori mi chiesero circa 300 euro, al che risposi "cortesemente" che se li potevano montare sulla loro :P

Onestamente credo che non convenga per nulla prendere accessori compresi nei pack singolarmente, sia per quanto riguarda la qualità sia per il prezzo che lievita in maniera assurda!

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 30/10/2010 18:34 #85421

Grazie delle dritte sul montaggio, io speravo che il cablaggio già ci fosse, ma visto le ristrettezze economiche che fanno sulle macchine (notare lo studio di dove devono passare i cavi che sono pressoche giusti al millimetro, per risparmiare denaro ) credo che non sia minimamente presente in vero il cretino sono stato io che non ho notato la mancanza del city pack,e la dicitura sensori...mi avrebbero montato antifurto e sensori a 500 euro,scontandomi 250 euro dei sensori (che era il costo del city pack è quello che mi ha trattoin inganno...)cmq martedì visto che devo ancora pagare per l'immatricolazione sento se possono levare dal contratto la considerevole cifra,e di capeire se il venditore mi ha tirato scemo o no... farne arrivare un altra credo che sia impossibile oltre che insensato (l'auto è intonsa e direi perfetta,quindi non posso nemmeno attaccarmi a qualche cosa se non al c...o :D ) anche se credo che l'errore sia stato fatto in buona fede, se non lo è mi incazzo seriamente,li avrei presi a meno e la macchina sarebbe stata già saldata a sto piunto....
  • Juppi
  • Fiestista in rodaggio

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 30/10/2010 20:44 #85433

l'unica cosa che puoi fare è farti fare uno sconto... tu avrai sbagliato a non guardare bene, ma il concessionario ha sbagliato ancora di più proponendoti una grande minchiata di mettere i sensori senza il city pack....
  • PurpleEyes82
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta 1.6 TDCI 95cv My2011 3p Black Phanter Titanium - Titanium Pack - City Pack - Premium Sound System - Estensione Garanzia A 5 Anni

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 02/11/2010 12:22 #85774

Scusate, ma non vedo il bisogno di arrivare sino alla centralina, dal momento che l'impianto sensori posteriori deve attivarsi con la messa in retromarcia dell'auto, è sufficiente collegare il sistema dei sensori all'alimentazione della luce posteriore (come credo facciano la quasi maggioranza di installatori).
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 02/11/2010 12:36 #85776

Secondo me puoi benissimo richiedere un nuovo contratto perchè spacciare i sensori del city con quelli aftermarket è un buon motivo per chiedere un nuovo ordine! Se tu a monte avevi chiesto il city pack e ti ritrovi l'auto senza! Ovvioc he bisogna vedere come sono andate le cose!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 04/11/2010 20:12 #86139

guarda ho risolto nella maniera piu semplice.... fanc i sensori.... a sto giro amen... non li ho mai avuti (tranne che sulla macchina di mio padre) e me ne farò una ragione :D :D :D
piuttosto che smontare l'auto....faccio senza ...
cmq appena ritirata... prima impressione non male ma in 20 km scarsi non si riese ad apprezzare...
  • Juppi
  • Fiestista in rodaggio

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 04/11/2010 20:28 #86144

Juppi ha scritto:
guarda ho risolto nella maniera piu semplice.... fanc i sensori.... a sto giro amen... non li ho mai avuti (tranne che sulla macchina di mio padre) e me ne farò una ragione :D :D :D
piuttosto che smontare l'auto....faccio senza ...
cmq appena ritirata... prima impressione non male ma in 20 km scarsi non si riese ad apprezzare...

Ma ti hanno fatto lo scontone quindi?

Re:sensori parcheggio da montare in concessionaria 17/12/2010 14:32 #91718

Ciao a tutti, ma qualcuno sa quanto costano i sensori di parcheggio anteriori??? Io ho chiesto oggi in concessionario e mi hanno detto che indipendentemente da se hai quelli posteriori o no costano circa 380... Il prezzo è corretto o come al solito giocano la carta del accessorio non montato in fabbrica??
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Accessori sensori parcheggio da montare in concessionaria

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.