Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: E "collaudo" fu

E "collaudo" fu 14/03/2011 14:24 #104310

Ciao ragazzi! oggi giornata "storica"... il mio primo "collaudo" di cerchi alla motorizzazione! Potevo non documentarla? Ma no di certo...
Perchè tra virgolette?? Ma perchè non mi hanno fatto assolutamente nulla!! ah ah ah... l'ingegnere (ma era lui?) si è semplicemente chinato a controllare la misura delle gomme, trascrivendola sopra la documentazione che gli ho consegnato... basta, stop, finito. Per questo mi puzza un po' la faccenda... dopo tutto quello che mi è stato detto alla concessionaria sui cerchi che sporgevano oltre il profilo del passaruota (ricordate?) mi aspettavo la bocciatura sicura... ma ancora ho dei dubbi, perchè effettivamente mi hanno trattenuto TUTTA la documentazione (libretto compreso) e mi è stato semplicemente rilasciato un foglio"di via" (valenza 30 gg)... l'addetto alla consegna dei libretti mi ha detto solo che mi sarebbe arrivato il libretto nuovo... mah!!!
Nessun rullo, nessuna misurazione elettronica... booooohhhh!!! sono passato solo attraverso il tunnel dove fanno le revisioni, e poi via in sala d'attesa. Punto.

La MCTC di Cagliari...

Una bella Pantera Nera, con immancabili cerchi MSW...

In attesa del "collaudo" (ero il primo della fila)

e finalmente... il sole!!!

La mia FoFi che sorride :)

Ora resto in attesa del libretto... sperem! :side:
  • Luca2000
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:E "collaudo" fu 14/03/2011 14:38 #104313

Ciao, scusa ma non ho seguito la storia tu che modello hai? e stai passando ai 17 vero? mi spiego un secondo tutta la procedura... hai chiesto nulla osta?

Grazie,
Max
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:E "collaudo" fu 14/03/2011 16:34 #104338

Quoto max...dacci qualche info...prezzo?? È stato positivo o negativi l'esito??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1134

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E 14/03/2011 18:36 #104352

Potresti creare un "pericoloso precedente" :-) aspetto il verdetto della motorizzazione

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:E 14/03/2011 18:47 #104353

Se luca passa il collaudo abituatevi a vedere la ma fiesta con i 17 :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1134

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:E 14/03/2011 20:18 #104361

Gente, ma lui ha il 1.6 TDCI, il nullaosta Ford e il limitatore della cremagliera (o come si chiama, quello che limita la sterzata) documentato su carta... francamente non capisco tutto questo polverone e non vedo perché mai non dovrebbe passare il collaudo e non vedo di cosa vi state meravigliando se fino a qualche mese fa tutte le 1.6 uscivano con l'omologazione dei 17 direttamente sul libretto. :P

Fabietto, rassegnati perché se conosco abbastanza bene il "modus operandi" Ford, la nostra motorizzazione non potrà mai girare legalmente con i 17", a meno che non si diano una mossa a far passare la "milleproroghe" per quello che riguarda l'abolizione della richiesta del nullaosta alle case costruttrici..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:E 14/03/2011 20:42 #104363

Comunque c'è poco da fare, con i 17 la Fiesta cambia faccia... in positivo ovviamente!
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2

Re:E 14/03/2011 21:02 #104364

AltiV3c_128 ha scritto:
Gente, ma lui ha il 1.6 TDCI, il nullaosta Ford e il limitatore della cremagliera (o come si chiama, quello che limita la sterzata) documentato su carta... francamente non capisco tutto questo polverone e non vedo perché mai non dovrebbe passare il collaudo e non vedo di cosa vi state meravigliando se fino a qualche mese fa tutte le 1.6 uscivano con l'omologazione dei 17 direttamente sul libretto. :P

Fabietto, rassegnati perché se conosco abbastanza bene il "modus operandi" Ford, la nostra motorizzazione non potrà mai girare legalmente con i 17", a meno che non si diano una mossa a far passare la "milleproroghe" per quello che riguarda l'abolizione della richiesta del nullaosta alle case costruttrici..

Basta omologarla in germania (prima un sacco di gente faceva cosi con i fuoristrada che avevano solo i ruotini da 16" o 17" omologati). Cmq secondo voi si può girare con i 16" alla anteriore e i 17" al posteriore e se no perchè?
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:E "collaudo" fu 14/03/2011 21:25 #104367

scusa se ti dico una cosa ma prima di fare tanta pubblicità potevi aspettare che tutto andasse a buon fine non ti pare?non si sa mai che qualcunodella motorizzazione legga questo commento e ci ripensi comunque molto bella i cerchi stanno proprio bene
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:E 14/03/2011 22:15 #104373

AltiV3c_128 ha scritto:
Gente, ma lui ha il 1.6 TDCI, il nullaosta Ford e il limitatore della cremagliera (o come si chiama, quello che limita la sterzata) documentato su carta...

...supercut...

ah allora cambia tutto...ricordavo che avesse il 1.4...
  • leon82
  • Guru di Fiesta
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi E "collaudo" fu

Utenti registrati

• 20278 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1708 questo mese
  • Ultimo: Andrewcln

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.