Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 03/10/2009 19:18 #12906

Ciao a tutti,
leggendo qua e la' nel forum, ho notato che alcuni utenti hanno (o hanno intenzione) di sostituire i cerchi in oggetto subito dopo il ritiro della FoFi. Premettendo che non ne so nulla di cerchi in lega, vorrei avere un parere sulla qualita' di questi cerchi da chi li monta e ci ha gia' fatto un po' di strada. Sono validi?
La mia Fiesta non e' ancora arrivata, ma vorrei portarmi avanti e capire se questi cerchi possono essere potenzialmente un problema.
Grazie mille a chi volesse condividere la sua esperienza in merito. :)
Have a nice day,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 03/10/2009 19:25 #12907

Ciao brisendil, premetto che non ho ancora fofi e mi baso sull'esperienza di altri per risponderti.. poi coloro che ce l'hanno potranno confermare o confutare quello che io ti sto dicendo.. :) Che io sappia i cerchi da 16" non danno problemi, io personalmente vorrei cambiarli, non appena mi arriva fofi, puramente per un fatto estetico.. Credo che anche gli altri possessori delle fiesta li abbiano cambiati, o sono intenzionati a farlo per questo motivo.. Spero di non averti fatto sorgere ulteriori dubbi e spero di non aver frainteso le volontà altrui... :cheer: ;) :P
  • ice.chris.fall
  • Fiestista esperto
  • Carpe diem - seize the day
Ultima modifica: 03/10/2009 19:27 da ice.chris.fall.

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 03/10/2009 19:43 #12910

io ce li ho e sinceramnete hanno un bel effetto estetico e poi hanno un'ottima tenuta di strada ma magari c'è meno comfort rispetto ai 15"....xò da settembre qsti cerki nn vengono installati più nel titanium pack ma sn a pagamento....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Cerchi in lega 16 03/10/2009 19:54 #12911

ice.chris.fall ha scritto:
Ciao brisendil, premetto che non ho ancora fofi e mi baso sull'esperienza di altri per risponderti.. poi coloro che ce l'hanno potranno confermare o confutare quello che io ti sto dicendo.. :) Che io sappia i cerchi da 16" non danno problemi, io personalmente vorrei cambiarli, non appena mi arriva fofi, puramente per un fatto estetico
...
Grazie ice.
Dovevo arrivarci che si possono cambiare perche' non piacciono esteticamnte, ma sai, ormai, sarà a causa dell'attesa, ma mi sto facendo sempre piu' domande scontate e vedo problemi anche dove non ci sono.
Per fortuna che c'e' il forum che mi rimette subito al mio posto. :laugh:
Voglio che sia perfettala mia FoFi.

Raflello ha scritto:
io ce li ho e sinceramnete hanno un bel effetto estetico e poi hanno un'ottima tenuta di strada ma magari c'è meno comfort rispetto ai 15"....xò da settembre qsti cerki nn vengono installati più nel titanium pack ma sn a pagamento....
Purtroppo l'ho letto solo oggi nel forum. E purtroppo la mia non e' ancora stata prodotta!!!! E dopo questa "bella" notizia chi dorme piu' stanotte!!!! Nel contratto ho solo scritto "Titanium Pack", porca miseria!!! Lunedi' telefono subito al concessionario e sento se, oltre al ritardo della consegna, l'ho preso in quel posto.
Grazie mille anche a te per aver condiviso la tua esperienza.

Have a nice evening,
D.
  • brisendil
  • Fiestista

Re:Cerchi in lega 16 03/10/2009 20:18 #12912

Ciao brisendil.
Che dirti, io li ho tenuti su per 4 settimane. Al cambio cerchi, ho visto con i miei occhi i due anteriori deformati internamente. E se per quello di sinistra sapevo che potevano esserci piccoli danni per un fossi assassino in statale, quello di destra non aveva visto buche rilevanti nella sua breve carriera!

Tieni presente che quel giorno stesso un ragazzo con una nuova Fiesta Titanium veniva dal mio gommista a prendere un cerchio rigenerato. Il mio rivenditore Ford, il giorno che ho ritirato l'auto mi ha detto: attento ai cerchi, io ne ho sballati 4 in pochi mesi...

Il punto è che i cerchi in questione sono di qualità infima, se poi ci aggiungi le gomme con spalla minuscola, il danno avviene alla prima buca innocua.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega 16 03/10/2009 20:22 #12913

Raflello ha scritto:
Quindi da ora anche mettendo il titanium pack rimarranno i i 15" a 4 razze? poi i 16" a multirazze cosa costeranno?
  • MinhTu
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega 16 03/10/2009 20:58 #12916

cn il nuovo titanium pack dovrebbero esserci i 15" a 4 razze e x i 16" se nn sbaglio verranno a costare 2000 eurini, sempre se è vero qll ke hanno detto a un mio collega ke è andato a prenotarla qualke setimana fa....
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 03/10/2009 20:59 #12917

Non è che fanno schifo, è che la lega è abbastanza morbida, e la spalla così bassa certo li stressa molto ;)

Io in ogni caso li voglio cambiare perché col bianco voglio gli OZ :P
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:Cerchi in lega 16 03/10/2009 21:01 #12918

Raflello ha scritto:
cn il nuovo titanium pack dovrebbero esserci i 15" a 4 razze e x i 16" se nn sbaglio verranno a costare 2000 eurini, sempre se è vero qll ke hanno detto a un mio collega ke è andato a prenotarla qualke setimana fa....
Cosa cosa?? 2000 euro? spero si stia sbagliando il tuo amico..
EDIT: ma poi i cerchi da 16" si potranno mettere anche senza titanium pack?
  • MinhTu
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 03/10/2009 21:14 da MinhTu.

Re:Cerchi in lega 16 03/10/2009 21:49 #12928

michael07 ha scritto:
Ciao brisendil.
Che dirti, io li ho tenuti su per 4 settimane. Al cambio cerchi, ho visto con i miei occhi i due anteriori deformati internamente. E se per quello di sinistra sapevo che potevano esserci piccoli danni per un fossi assassino in statale, quello di destra non aveva visto buche rilevanti nella sua breve carriera!
Ciao michael07, mi hai messo in panico totale!!! :S :S Mi stai dicendo quindi che quando la mia Fiesta uscira' dalla fabbrica, qualsiasi cosa montera', io saro' comunque fottuto: se 15" il conce mi ha fregato un bel po' di euro; se 16" c'e' possibilita' che i cerchi si deformino in men che non si dica!!! Sono E S T E R R E F A T T O !!! :ohmy: :ohmy: :ohmy:

michael07 ha scritto:
Il punto è che i cerchi in questione sono di qualità infima, se poi ci aggiungi le gomme con spalla minuscola, il danno avviene alla prima buca innocua.
Nella non remota eventualita' che decida di cambiare i cerchi in lega da 16", secondo voi, mi converrebbe quindi sostituirli con quelli da 15"?
In piu', se il cambio avviene subito dopo il ritiro dell'auto in concessionario, si potrebbero rivendere i cerchi in lega originali da 16" come nuovi?
Per la Fiesta sono disponibili 2 misure di cerchi da 15": 195/60R15 195/50R15. Quali delle due mi consigliate, tenendo conto che per l'inverno monterei comunque altri cerchi (cerchi da 14" + gomme invernali)?

Ma a questo punto, sembra assurdo dirlo, ma mi converrebbe sperare/chiedere che in fabbrica mi venga messo il nuovo "Titanium Pack" in modo da avere quelli da 15" e chiedere al momento del saldo uno sconto per la mancanza dei 16". Mi sembra la soluzione piu' razionale e meno costosa. Voi che ne dite?

Per ora grazie mille per l'aiuto.
Have a nice evening,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.255 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.