Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 17:09 #13037

antoniomontag ha scritto:
come mai il configuratore Ford riporta ancora i 16" nel Titanium pack??
Rispondendo "malignamente", potrei dirti che aggiornano il sito con ritardo e intanto la gente che sonda l'opportunità di acquisto non sa di questo cambiamento (per alcuni potrebbero essere comodi anche i 15', ma se non cala il prezzo del pack allora è un aumento implicito) :laugh:
In realtà, anche se può apparire strano, credo che anche un colosso come ford ogni tanto tralascia certe comunicazioni :)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 04/10/2009 17:10 da Kastanio.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 17:30 #13038

brisendil ha scritto:
la mia preoccupazone non e' tanto riguardo al confort di guida, quanto sulla qualita' della lega dei cerchi multirazza.... Sto cercando di capire appunto se qualcun'altro (che possiede l'auto gia' da un po' di tempo) ha riscontrato oggettivamente (non per sentito dire) lo stesso problema di michael07.
Se il problema e' confermato, visto che sono ancora in tempo, vorrei cercare di prevenirlo sostituendo i cerchi da 16" con quelli da 15" direttamente o in fase di produzione o, al limite, immediatamente dopo il ritiro dell'auto (rivendendoli a privati).

innanzitutto ti ringrazio per l'apprezzamento.. :)
riguardo i cerchi, NON E' certo che il cerchio da 15" subisca meno deformazioni di quello da 16"... la gomma in più di certo aiuta, però quello da 15" ha un numero minore di razze, e questo va a discapito degli sforzi a cui è soggetta ogni singola razza.... nel multirazza invece, essendocene tante, gli sforzi sono minori...
anch'io li avrei voluti cambiare, ma non sono riuscito a farmeli pagare un prezzo decente, e ad un certo punto ho proprio cambiato idea ritenendoli ben azzeccati al colore (non chiedetemi il perchè...) della mia macchina... al primo cambio gomme controllerò i cerchi, se sono notevolmente storti li cambierò con tutte le gomme....

l'unico problema.... è che sono rognosissimi da lavare... -.-
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 18:10 #13040

Slevin ha scritto:
brisendil ha scritto:
l'unico problema.... è che sono rognosissimi da lavare... -.-

Io sono il re dei proprietari di fofi sporche...i miei cerchi anteriori sono diventati color antracite... :laugh:
peccato solo che quelli posteriori non siano in tinta :laugh:
scherzi a parte, anche io come Slevin farò un controllino dal gommista...credo tra un annetto...e deciderò il da farsi in base alla situazione...per ora mi godo i multirazze :)
  • Kastanio
  • Moderatore
Ultima modifica: 04/10/2009 18:12 da Kastanio.

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 20:02 #13057

Slevin ha scritto:
...
riguardo i cerchi, NON E' certo che il cerchio da 15" subisca meno deformazioni di quello da 16"... la gomma in più di certo aiuta, però quello da 15" ha un numero minore di razze, e questo va a discapito degli sforzi a cui è soggetta ogni singola razza.... nel multirazza invece, essendocene tante, gli sforzi sono minori
...
Ciao, su questo punto ti do' assolutamente ragione: non avevo pensato al minor n. di razze. L'ideale probabilmente sarebbe che la mia Fiesta uscisse dalla fabbrica con i 16" e poi, subito dopo il ritiro, rivenderli o darli dentro al gommista in cambio di uno sconto per nuovi cerchi e pneumatici da 15" (in acciaio o in lega e' ancora da decidere). Se il cambio avviene in Ford, come dici tu, potrei comunque avere lo stesso problema anche con i 15" a 4 razze.

Ma levatemi una curiosita': premetto che non so nulla ne ho mai posseduto cerchi in lega, ma anche quelli di marche note e famose possono essere soggetti a una cosi' precoce deformazione?

Grazie per la tua opinione. :)
Have a nice evening,
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 21:14 #13064

brisendil ha scritto:
Ma levatemi una curiosita': premetto che non so nulla ne ho mai posseduto cerchi in lega, ma anche quelli di marche note e famose possono essere soggetti a una cosi' precoce deformazione?

Grazie per la tua opinione. :)
Have a nice evening,
D.

Bè direi che esistono cerchi in lega di qualità differenti. Con una spalla da 45 si è sempre un pò a rischio in caso di colpi bruschi (buche ad alta velocità, spigoli...) ma di certo la reazione dipende anche dalla qualità, che appunto quelli ford sembrano non avere. Io credo che quei cerchi non vengano prodotti dalla ford, ma venga affidata la realizzazione ad una casa produttrice che per "due soldi" ne prepara a milioni...
Quindi se una casa automobilistica si affida a un'azienda seria per fare i cerchi, tutto fila liscio :)
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono? 04/10/2009 21:16 #13065

ragazzi tanti discorsi su discorsi....il cerchio 15 16 o 17 se è di buona qualità non si piega con le buche normali perchè auto più grandi hanno anche i 18

se i multirazze succede spesso che si storgono non è nè gomme alte basse dure o morbide mille razze cento razze

si storgono perchè fanno cagare punto e basta

il mio amico ha comprato i cerchi del golf gti per il suo tdi e sono da 17" e guida normalmente come tutti
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 22:48 #13081

Ragazzi il danno visibile sui multirazza era nella parte interna del cerchio. Credetemi era quasi quadrato in quel punto, ma stranamente la gomma non si era sgonfiata.

Ovviamente so bene che ad esempio quelli montati da me, puer essendo MSW by OZ, non sono affatto indistruttibili e occorre fare attenzione. Ma come dice Kastanio quelli della Ford sono veramente scarsi. Pensate che mentre cambiavo i cerchi ho sentito parlare alcuni clienti e un paio si lamentavano dei cerchi della Ford stessa.

Anche sul sito del tuning che trovate nella sezione link, dove ci sono veri esperti, la questione è ben nota. E a prescindere dal numero di razze la situazione - come detto - è negativa a causa del materiale utilizzato.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega 16 04/10/2009 23:17 #13083

quelli da 15 della Titanium non si possono guardare! meglio poter optare almeno per questi...
www.ford.it/Auto/NewFiesta/EsterniFiesta/mdp=i1204928907681

cmq sul sito dicono ancora cerchi da 16 per il T-Pack.... :blink:
  • domycol
  • Fiestista
Ultima modifica: 04/10/2009 23:20 da domycol.

Re:Cerchi in lega 16 05/10/2009 02:10 #13098

...e io che avevo pensato di comprare i cerchi in lega originali ford.... a 'sto punto mi tengo i miei in acciaio con il copricerchio multirazze (menomale che non mi hanno messo quello pubblicizzato sul sito ;) )

ps.: verrebbe da chiedersi come mai, se i cerchi in lega sono così fragili, li montano tutte le auto da rally....
Ma se il karma non serve a niente e non costa niente... perchè a me non li dà nessuno?

Fiesta Plus GPL 1.4 96CV Black Panther 5p.
Ultima modifica: 05/10/2009 02:56 da anesteticus.

Re:Cerchi in lega 16 05/10/2009 02:39 #13101

domani chiedo per i cerchi da 16 se mi dice sono da 15 giuro arrivo con i carabinieri.....
  • DooM86
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega 16" Titanium Pack: come sono?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.