Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ruota contro marciapiede

Ruota contro marciapiede 17/10/2011 23:16 #132861

Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono abbastanza sullo disperato :unsure:
Stasera tornando a casa dal lavoro ho fatto una curva troppo stretta (sarò stata in sovrapensiero) e ho preso l'angolo del marciapiede con la ruota destra anteriore.
Scesa dalla macchina ho controllato i danni e ho notato che il cerchione in lega si era sfregiato un pò e si è staccato un pezzo di gomma. Inoltre anche se la macchina è in posizione diritta con le ruote, quella ruota lì tende verso destra. Su strada ho notato che su strada rettilinea il volante tende verso destra e vibra leggermente.
Cosa potrebbe essere? Che interventi si dovranno fare? Devo portarla direttamente al Centro Ford? Più o meno a quanto si aggirerà l'importo per sistemare tutto?
Aiutatemi se possibile.
Grazie mille.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ruota contro marciapiede 17/10/2011 23:53 #132873

Fiesta Straw ha scritto:
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono abbastanza sullo disperato :unsure:
Stasera tornando a casa dal lavoro ho fatto una curva troppo stretta (sarò stata in sovrapensiero) e ho preso l'angolo del marciapiede con la ruota destra anteriore.
Scesa dalla macchina ho controllato i danni e ho notato che il cerchione in lega si era sfregiato un pò e si è staccato un pezzo di gomma. Inoltre anche se la macchina è in posizione diritta con le ruote, quella ruota lì tende verso destra. Su strada ho notato che su strada rettilinea il volante tende verso destra e vibra leggermente.
Cosa potrebbe essere? Che interventi si dovranno fare? Devo portarla direttamente al Centro Ford? Più o meno a quanto si aggirerà l'importo per sistemare tutto?
Aiutatemi se possibile.
Grazie mille.
porta l'auto dal gommista e fatti rifare la convergenza.

per la ruota e il cerchio danneggiato credo che ford non possa far proprio nulla, visto che il danno te lo sei fatto da solo.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 17/10/2011 23:56 da Magarelli.

Re:Ruota contro marciapiede 18/10/2011 00:00 #132875

se trasformi "curva troppo stretta" e "angolo marciapiede" in "buca" l'assicurazione del comune può provvedere,
se hai capito cosa intendo
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:Ruota contro marciapiede 18/10/2011 00:02 #132876

bemboz ha scritto:
se trasformi "curva troppo stretta" e "angolo marciapiede" in "buca" l'assicurazione del comune può provvedere,
se hai capito cosa intendo

una buca non sfrega un cerchio!!! al massimo lo ovalizza o lo ammacca...
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ruota contro marciapiede 18/10/2011 00:16 #132880

non è detto, ovviamente dipende dal tipo di buca e come la prendi o come racconti la storia
poi ognuno decide, io personalmente non riuscirei mai a farlo ma conosco molta gente che usa questa "scappatella" per pagarsi il danno (al comune non viene via nulla, è l'assicurazione che paga)

a buon intenditore, poche parole ;)

Buona serata ragazzi!
  • bemboz
  • Fiestista esperto

Re:Ruota contro marciapiede 18/10/2011 00:21 #132881

bemboz ha scritto:
non è detto, ovviamente dipende dal tipo di buca e come la prendi o come racconti la storia
poi ognuno decide, io personalmente non riuscirei mai a farlo ma conosco molta gente che usa questa "scappatella" per pagarsi il danno (al comune non viene via nulla, è l'assicurazione che paga)

a buon intenditore, poche parole ;)

Buona serata ragazzi!

e chi paga le assicurazioni secondo te???
scusa se te lo dico ma tutta questa gente che fa di tutto per accaparrarsi 4 soldi dalle assicurazioni dovrebbe andare a zappar la terra!!!

e poi non esiste che una buca sfreghi un cerchio, a meno che non sia un cratere di almeno 5, 6 centimetri!!!

si parla tanto di onestà, ma poi siamo i primi a dare il cattivo esempio! chiuso OT.
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ruota contro marciapiede 18/10/2011 00:35 #132889

scusa se te lo dico ma tutta questa gente che fa di tutto per accaparrarsi 4 soldi dalle assicurazioni dovrebbe andare a zappar la terra!!!

e poi non esiste che una buca sfreghi un cerchio, a meno che non sia un cratere di almeno 5, 6 centimetri!!!

si parla tanto di onestà, ma poi siamo i primi a dare il cattivo esempio! chiuso OT.

l'utente chiedeva come fare e gli ho dato una soluzione,
è solo una questione di coscienza personale (oltre ad essere un reato ovviamente)
c'è chi lo fa e chi no
detto questo come già ripetuto io non ho mai usato questo stratagemmi per pagare i danni, preferisco pagarmeli con i miei soldi quando metto qualcosa da parte (sul zappare la terra io insieme ai truffatori ne manderei tanti altri)
poi ovviamente senza polemica
io parlo di onestà perché nella vita sono una persona onesta
..ma scandalizzarsi per una cosa che succede ogni giorno e che sai benissimo che succederà sempre mi sembra eccessivo
non è che gli ho rivelato il segreto più segreto del mondo, lo sanno anche i ragazzini questo gioco
poi ovviamente alla denuncia scattano delle verifiche e delle perizie di accertamento
anche perché, non vorrei confondermi, mi sembra di ricordare che tu sia carrozziere
quindi di queste cose ne vedrai a centinaia ogni giorno

chiuso OT.

ps:
mi ricordo che un mio amico con un bmw finì su una buca e gli si graffiò il cerchio, forse per una pietra non lo so..però il graffio me lo ricordo bene (saranno stati 2 graffi di 2-3 cm)
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 18/10/2011 00:42 da bemboz.

Re:Ruota contro marciapiede 18/10/2011 00:43 #132899

bemboz ha scritto:

l'utente chiedeva come fare e gli ho dato una soluzione,
è solo una questione di coscienza personale (oltre ad essere un reato ovviamente)
c'è chi lo fa e chi no
detto questo come già ripetuto io non ho mai usato questo stratagemmi per pagare i danni, preferisco pagarmeli con i miei soldi quando metto qualcosa da parte (sul zappare la terra io insieme ai truffatori ne manderei tanti altri)
poi ovviamente senza polemica
io parlo di onestà perché nella vita sono una persona onesta
..ma scandalizzarsi per una cosa che succede ogni giorno e che sai benissimo che succederà sempre mi sembra eccessivo
(anche perché mi sembra di ricordare che tu sia carrozziere quindi di queste cose ne vedrai a centinaia ogni giorno)

chiuso OT

ps:
mi ricordo che un mio amico con un bmw finì su una buca e gli si graffiò il cerchio, forse per una pietra non lo so..però il graffio me lo ricordo bene (saranno stati 2 graffi di 2-3 cm)

parli di onestà, e dai questo come esempio??? mmh bemboz è un po un controsenso :)

se vogliamo un po migliorare questo paese di merda sarà meglio incominciare ad essere più onesti, anche con se stessi!

pps: c'è una bella differenza tra un graffio di una pietra e uno sfregio di un marciapiede :S :S :S
le assicurazioni non sono così allocche come credi!
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta

Re:Ruota contro marciapiede 18/10/2011 00:59 #132909

parli di onestà, e dai questo come esempio??? mmh bemboz è un po un controsenso

se vogliamo un po migliorare questo paese di merda sarà meglio incominciare ad essere più onesti, anche con se stessi!

l'onestà non è il non sapere o far finta di non sapere
l'onestà, secondo me, è dire no pur essendo consci che esisterebbe un'altra via più semplice
io sinceramente non riuscirei mai a fare una cosa simile (mi ricordo che una volta sono tornato in un negozio perché mi aveva dato 65 cent. di resto in più) ..il ragazzo ha una scelta essere onesto o tentare di fare la furbata
ovviamente le assicurazioni non sono stupide..
certe persone si credono volpi, quando non capiscono che questi qua le volpi se li mangiano ogni mattina a colazione

io gli ho detto cosa potrebbe fare, da amico (se lo conoscessi) gli direi di non fare stronzate perché non ne vale la pena,
ma sinceramente se lo facesse non lo brucerei al rogo, perchè è un gioco che fanno in tanti
(quindi uno più, uno meno non salva l'Italia dallo schifo in cui siamo immersi)
e ho visto tante persone che per una buca (presa per davvero) non hanno ottenuto in risarcimento mezzo euro sebbene il danno fosse evidente
pps: c'è una bella differenza tra un graffio di una pietra e uno sfregio di un marciapiede
le assicurazioni non sono così allocche come credi!

su questo non c'è alcun dubbio! il marciapiede se preso bene fa molto danno
un giorno con la vecchia delta ci lasciai l'ammortizzatore ( per fortuna che i cerchi non erano in lega :) )
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Ultima modifica: 18/10/2011 01:05 da bemboz. Motivo: aggiunta dettagli

Re:Ruota contro marciapiede 18/10/2011 02:39 #132927

sinceramente io seguirei i consigli di bremboz ;) alla fine il cerchio poteva essere graffiato anche prima che facesse il danno, quindi se parcheggi accanto a una bella buca e chiami la stradale ti fanno il sopralluogo e poi vedono loro di fare denuncia ecc
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Ruota contro marciapiede

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.