FryOne ha scritto:Premesso che è inutile parlare a chi non vuole capire... ma secondo te quando uno truffa il comune chi paga? Il contribuente ovviamente, cioè noi... però tu gli dici "bravo". Le frodi, poi, sono tutte quelle che sono classificate come tali: il principio per cui "ma tanto c'è di peggio" si può estendere all'infinito, e uno che striscia le auto, come dici tu, potrà sempre dire che "almeno lui non è uno stupratore"; lo stupratore che "almeno lui non è un assassino"... cioè fino al genocidio i veri stronzi sono sempre gli altri.Per me qui finisce l'OT.
il vero problema è, come diceva Magarelli, che queste pratiche hanno tempi talmente lunghi che alla fine bisogna valutare se ne vale la pena... io non lo sento proprio il problema che stai ponendo tu... mi sento di stare sempre dalla parte dell'automobilista... poi uno mica lo fa intenzionalmente... se uno lo fa di proposito allora si posso dire che non sono d'accordo, ma è successo, cerchiamo di trarre vantaggio dalla situazione. Il tanto c'è di peggio non mi riguarda... io osservo nel mio piccolo quello che fa e quello che non fa il mio comune... es. a cagliari quante volte hanno speso soldoni per far venire gente come zucchero 883 etc. per capodanno concerti in strada? questo si che mi fa inkazzare! m a se ne restassero dove sono nel loro paese ma che devo arricchire questa gente qua?
Questi incidenti spiacevoli capitano anche con le assicurazioni, e se uno ha subito danni fisici non capisco percè non debba cercare di ottenere il massimo possibile. E poi qua le strade sono piene di buche da anni, cosa fanno coi soldi di noi contribuenti come li chiami tu? Se li mangiano ecco cosa fanno... sono loro i veri truffatori, noi paghiamo a prescindere, questo vale anche per le assicurazioni. Non c'è niente da capire, è talmente ovvia la cosa... ma di che comune si tratta? si può dire? basta farsi un giro a piedi ehhhh a voglia che se ne trovano di buche in mezzo alla strada... vuol dire che il ragazzo ancizhè prendere il marciapiede in curva ha preso una di quelle buche, cosa cambia? Basta essere convinti di quello che si fa