Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^

R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 02/03/2013 14:45 #225031

Gigi io purtroppo nella mia zona sono costretto.. percio e' da un anno che vado avanti a fare questo sondaggio.. e dai risultati capisco che ancora non mi conviene perche ho provato anche a farli ragionare e rifletterci... ma purtroppo e anche il nostro libretto che inganna.. perche altre auto non riportano quella dicitura.. io non voglio assolutamente consigliare cose sbagliate ma almeno per capire la situazione fate come me e chiedete direttamente alle fdo ;)

Livio Palombo mobile phone
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 02/03/2013 18:27 #225083

Ognuno fa come crede, per carità... ma mi sembra assurdo veder gente che monta gli xenon e poi limitare la scelta degli pneumatici invernali alla misura da 14'' per paura che le fdo vi sospendano la carta di circolazione per un'interpretazione sbagliata della legge...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 03/03/2013 13:01 #225122

In alcune zone d'italia,esempio dove abito io (bolzano) credimi che d'inverno è 100 volte meglio montare le 14 con dei cerchi in ferro.. i cerchi in lega con tutto il sale che c'è perterra soprattutto quando nevica dei bei cerchi in lega non saprei dirti quanto durerebbero.. per quanto riguarda il periodo primavera-estare logicamente dei bei cerchi in lega ci stanno eccome, la macchina con dei bei cerchi cambia totalmente aspetto,ad esempio io sulla mia macchina ho verniciato i cerchi originali ford da 16" quelli a 15 razze come accessorio,li ho fatti nero lucido e sinceramente la macchina è un altra cosa sembra più aggressiva,più cattiva.. se andate nella photogallery avevo anche postato le foto per farvi un idea ;)
  • melo92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 03/03/2013 13:06 #225123

Gigific ha scritto:
Ognuno fa come crede, per carità... ma mi sembra assurdo veder gente che monta gli xenon e poi limitare la scelta degli pneumatici invernali alla misura da 14'' per paura che le fdo vi sospendano la carta di circolazione per un'interpretazione sbagliata della legge...
Purtroppo è assurdo per davvero Gigi. io monto xeno sia aglia anabbaglianti che fendinebbia da 1 anno... in questo anno non mi hai mai controllato o detto nulla sulle luci ( perchè ho anche i led alla targa e posizioni ), però gli pneumatici me li hanno controllati più volte. Misura e se avevo i distanziali XD. Sia carabinieri che polizia. Purtroppo secondo il mio punto di vista bisogna basarsi sulla zona in cui si risiede, se si gira prevalentemente in quella zona. Io conosco abbastanz ala mia regione e le fdo per capire cosa posso fare e cosa è più "rischioso".. quindi mi baso su questo. Però non tutte le zone e le fdo sono uguali ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

R: Re: R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 03/03/2013 13:25 #225128

melo92 ha scritto:
In alcune zone d'italia,esempio dove abito io (bolzano) credimi che d'inverno è 100 volte meglio montare le 14 con dei cerchi in ferro.. i cerchi in lega con tutto il sale che c'è perterra soprattutto quando nevica dei bei cerchi in lega non saprei dirti quanto durerebbero.. per quanto riguarda il periodo primavera-estare logicamente dei bei cerchi in lega ci stanno eccome, la macchina con dei bei cerchi cambia totalmente aspetto,ad esempio io sulla mia macchina ho verniciato i cerchi originali ford da 16" quelli a 15 razze come accessorio,li ho fatti nero lucido e sinceramente la macchina è un altra cosa sembra più aggressiva,più cattiva.. se andate nella photogallery avevo anche postato le foto per farvi un idea ;)
Perché quanto durerebbero? Che gli succede?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 03/03/2013 13:46 #225129

Io mi riferivo per lo più sulla mia regione,al fatto alla quantità immensa di sale che vi è sulle strade, e per un cerchio in lega subire così tanta salsedine diciamo non è il top per la durata.. la mia era solo un opinione personale del fatto che in città dove le temperature sono molto rigide d'iverno e dove tutte le notti ghiaccia, o comunque dove d'inverno nevica spesso sarebbe molto meglio montare dei cerchi in ferro da 14" uno per quanto riguarda la sicurezza stradale secondo anche per la durata del cerchio stesso.. poi logicamente ognuno fa quello che gli pare la mia era solo un opinione/consiglio, anchio se abitassi da roma in giù probabilmente monterei i cerchi in lega anche d'iverno ! Qua da me l'80 % delle macchine che vedi d'iverno hanno i cerchi in ferro,i gommisti in primis sono i primi a consigliarteli d'inverno.
  • melo92
  • Fiestista

R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 03/03/2013 15:24 #225145

Ma saprai anche che i cerchi sono verniciati a polveri e cotti in forno ad alte temperature...non è nemmeno paragonabile alla verniciatura della carrozzeria
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 03/03/2013 18:27 #225161

sisi ma non intendevo in base alla verniciatura,perchè come si rovinano in un metodo si rovinano anche nell'altro non c'è santo che tenga, il sale ossida.. andate in germania li è ancora peggio mooolto peggio, il sale lo buttano a secchiate propio, e li una macchina appena comprata dopo un anno- due se la alzi su un ponte noterai già la ruggine sotto... al di là di tutto ciò secondo me per l'inverno lo ripeto io personalmente sinceramente penso che i cerchi in lega d'inverno non li monterò mai in tutta la mia vita qua dove abito per la mia sicurezza prima di tutto,e per la stabilità della macchina, da che mondo e mondo un raggio 16 ha più tenuta di un 14????meno raggio di cerchio c'è più tenuta c'è (sto parlando in condizioni di ghiaccio/neve e si va dai 0 -8 e oltre in alcune zone qua da me).
  • melo92
  • Fiestista
Ultima modifica: 03/03/2013 18:31 da melo92.

R: Re: R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 03/03/2013 19:34 #225165

melo92 ha scritto:
sisi ma non intendevo in base alla verniciatura,perchè come si rovinano in un metodo si rovinano anche nell'altro non c'è santo che tenga, il sale ossida.. andate in germania li è ancora peggio mooolto peggio, il sale lo buttano a secchiate propio, e li una macchina appena comprata dopo un anno- due se la alzi su un ponte noterai già la ruggine sotto... al di là di tutto ciò secondo me per l'inverno lo ripeto io personalmente sinceramente penso che i cerchi in lega d'inverno non li monterò mai in tutta la mia vita qua dove abito per la mia sicurezza prima di tutto,e per la stabilità della macchina, da che mondo e mondo un raggio 16 ha più tenuta di un 14????meno raggio di cerchio c'è più tenuta c'è (sto parlando in condizioni di ghiaccio/neve e si va dai 0 -8 e oltre in alcune zone qua da me).
Beh ma ossida l'acciaio, mica la resina del trasparente. Per la sicurezza vale solo sulla neve. Su asciutto o pioggia i 16 sono più sicuri, e non penso che da te c'è neve a terra tutti i giorni dell'inverno. C'è da dire anche che i 14 sono in acciaio, che fa facilmente la ruggine
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 03/03/2013 19:36 da Fabietto1990.

Re: R: Re: R: Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^ 04/03/2013 12:31 #225251

Ma detto tra noi, preferiresti che ti si rovinassero i cerchi in lega di cui se sono cerchi seri un cerchio lo paghi 250 euro,o che ti si roviano dei cerchi in ferro di cui l'uno lo paghi 40-50 euro?!?! Apparte che l'ossidazione non c'entra nulla col trasparente visto che parte dal primo strato sollevando poi tutto base opaco e trasparente compresi, ma al di là di tutto ciò anche se non c'è neve per terra, potrebbe esserci del ghiaccio o della brina visto che la temperatura scende di parecchio nella notte..io sono dell'idea che d'inverno dei cerchi in ferro da 14" sono l'ideale,poi ripeto ognuno fa quel che vuole logicamente,anchio se abitassi in sicilia non me ne fregherebbe nulla e probabilmente non comprerei neanche l'invernali :laugh:
  • melo92
  • Fiestista
Ultima modifica: 04/03/2013 12:33 da melo92.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in Lega Bianchi: Come?Dove?Quali? HELP ^^

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.