Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 11:16 #68165

CompaRafele ha scritto:
Non è possibile che dopo 2700 km, 3 cerchi su 4 erano deformati.
Infatti, non è possibile: evidentemente il tuo stile di guida non è compatibile con i cerchi in lega.. :dry:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 13:16 #68178

JonnyFiesta ha scritto:
Dario60 ha scritto:
dopo denuncia presentata in comune x il danno subito causa buca stradale, ho ricevuto finalmente notifica x il risarcimento che riceverò
fra 10 gg. circa tramite assegno pari all'importo di 250 euro x rettifica cerchione e pneumatico anteriore destro.
:)
che dire.....non ci speravo +...............ma meglio tardi che MAI.
Ottimo! Quando hai presentato la denuncia? Quanto tempo hai atteso per in tutto?

se non ricordo male a fine gennaio. cmq. 5 mesi tutti di attesa.
mi va bene xche' ho speso 99 euro x il pneumatico originale, e una 50ina le spendero' x la rettifica e calibratura del cerchione che devo ancora fare in quanto il danno è praticamente minimo.
morale ci guadagno un 100 euro tutti.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.
Ultima modifica: 18/06/2010 13:17 da Dario60.

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 14:10 #68197

Dario60 ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
Dario60 ha scritto:
dopo denuncia presentata in comune x il danno subito causa buca stradale, ho ricevuto finalmente notifica x il risarcimento che riceverò
fra 10 gg. circa tramite assegno pari all'importo di 250 euro x rettifica cerchione e pneumatico anteriore destro.
che dire.....non ci speravo +...............ma meglio tardi che MAI.
Ottimo! Quando hai presentato la denuncia? Quanto tempo hai atteso per in tutto?

se non ricordo male a fine gennaio. cmq. 5 mesi tutti di attesa.
mi va bene xche' ho speso 99 euro x il pneumatico originale, e una 50ina le spendero' x la rettifica e calibratura del cerchione che devo ancora fare in quanto il danno è praticamente minimo.
morale ci guadagno un 100 euro tutti.
ALT!! lei è in contravvenzione :laugh: :silly:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 15:01 #68211

AltiV3c_128 ha scritto:
CompaRafele ha scritto:
Non è possibile che dopo 2700 km, 3 cerchi su 4 erano deformati.
Infatti, non è possibile: evidentemente il tuo stile di guida non è compatibile con i cerchi in lega.. :dry:

Tu sei sicuro che i tuoi cerchi non sono deformati??

E poi più che scansare le buche, cosa si può fare?? Che stile di guida si deve avere?
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 15:05 #68213

JonnyFiesta ha scritto:
CompaRafele ha scritto:
Sono veramente intensionato a scrivere una bella lettera di reclamo alla Ford ed inviarla anche a Quattroruote ed al Volante. Non è possibile che dopo 2700 km, 3 cerchi su 4 erano deformati.

Chi desidere intraprendere un'azione del genere insieme a me?
Hai 1 messaggio presentati prima :) Cmq secondo me è una causa persa perchè i cerchi in lega non sono coperti da garanzia e come hanno detto a me i cerchi uno li può anche danneggiarli appena esce dalla concessionaria! :angry:

Messaggi privati dici? Non ne ho...

Non dico che i cerchi sono coperti da garanzia, sono questi cerchi che fanno schifo e si deformano con nulla.

Se tu leggi in giro, c'è pieno di gente che si lamenta per la morbidezza di questi cerchi...se la ford monta un "pezzo" scadente...non per me, ma per migliaia di consumatori, in qualche modo si dovrà adeguare.
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 15:07 #68215

evidentemente non le scansi abbastanza le buche...i cerchi non si deformano da soli...prendi una buca con un oz o qualsiasi altra marca e vedi se non si deformano...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 15:33 #68217

Si, sono sicuro che i miei cerchi non sono deformati, perché in autostrada va liscia come l'olio, nemmeno una micro vibrazione (ed io sono molto molto sensibile ai rumorini e alle vibrazioni).

Qualche buca profonda in 6000 km (sono pochissimi, ma più di 2700) l'ho presa anch'io, ma evidentemente non abbastanza forte (comunque mi ritengo fortunato perché dalle mie parti ce ne sono molte e alcune sono inevitabili). Non sono affatto sicuro sul discorso che sono più fragili dei cerchi OZ o simili, potrebbe essere, ma anche no, cioè non ci credo ad occhi chiusi, ma non lo ritengo falso al 100%.

Per concludere: ok, probabilmente anche a me capiterà di ammaccare i cerchi prima o poi, ma se ne hai piegati tre in 2700 km, evidentemente vai troppo forte dove non dovresti e non hai la pazienza che serve con questi cerchi, quindi ti conviene comprare i cerchi in ferro da 15 e montare le gomme 195/60 o cambiare il tuo stile di guida. Io stesso ho detto che per come guidavo qualche anno fa questi cerchi li avrei finiti in due mesi, non c'è niente di male...
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 18/06/2010 15:35 da AltiV3c_128.

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 15:35 #68219

CompaRafele ha scritto:
JonnyFiesta ha scritto:
CompaRafele ha scritto:
Sono veramente intensionato a scrivere una bella lettera di reclamo alla Ford ed inviarla anche a Quattroruote ed al Volante. Non è possibile che dopo 2700 km, 3 cerchi su 4 erano deformati.

Chi desidere intraprendere un'azione del genere insieme a me?
Hai 1 messaggio presentati prima :) Cmq secondo me è una causa persa perchè i cerchi in lega non sono coperti da garanzia e come hanno detto a me i cerchi uno li può anche danneggiarli appena esce dalla concessionaria! :angry:

Messaggi privati dici? Non ne ho...
OT ON no mi riferivo che hai scritto il primo messaggio senza presentarti nella sezione presentazioni....sarebbe buona regola appena uno si iscrive si presenta per farsi conoscere e poi dopo chiede quello che vuole nelle varie sezioni ;) OT OFF
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 15:45 #68229

Ragazzi lo dirò fino alla morte. Qualsiasi cerchio è fragile maa quelli Ford lo sono un po' di più di cerchi OZ o momo.
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/06/2010 16:07 #68233

michael07 ha scritto:
Ragazzi lo dirò fino alla morte. Qualsiasi cerchio è fragile maa quelli Ford lo sono un po' di più di cerchi OZ o momo.

Non posso che quotare michael07...

Lo sapete come faccio ad affermarlo??

Me l'ha detto il gommista della ford. Dopo che abbiamo alzato la macchina sul ponte (riperto, a 2700 km) abbiamo visto che 3 cerchi su 4 erano deformati.

Allora mi è venuto in mente, di mettere quelli in ferro e di vendere quelli in lega ma il gommista stesso mi ha detto che non li avrei venduti in quanto ormai lo sanno tutti che sono dei cerchi morbidissimi....
  • CompaRafele
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.