Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 24/05/2010 20:36 #62814

oggi ho rimontato il cerchio che avevo ammaccato.
ricapitolando, rigenerazione cerchio in lega da 16 e convergenza: 70 euro
comunque per la convergenza ho insistito io perchè secondo il meccanico non andava fatta essendo la macchina nuova e non avendo segnalato alcuna anomalia particolare con la ruota sostitutiva
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/05/2010 12:40 #62960

Ciao a tutti vi comunico che anche io sono entrato a far parte del club del cerchio ovale...
L'unica differenza è che ho i cerchi da 15"... fate voi!!!

Il prezzo che mi hanno preventivato è di € 48 solo per raddrizzarli.
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/05/2010 21:26 #63064

ciao volevo sapere i tuoi cerchi che hai ovallizzato sono i 195/50/15??? o i 195/60/15???
io sono interenzionati a cambiare i miei 16" con dei 15"(195/60) non ford.. volevo sapere se qualcuno aveva avuto problemi anche con questi...GRAZIE
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Re:Cerchi in lega fragili ! 27/05/2010 18:57 #63467

Ciao i miei sono 195/50/15.
Ho visto sul libretto che si potrebbe mettere anche i 195/60/15, qualcuno conferma?
  • Massimo!
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 27/05/2010 21:22 #63511

si certo io sto per mettere quelli....
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 28/05/2010 11:28 #63636

michael07 ha scritto:
A costo di essere ripetitivo: i cerchi Ford sono molto più fragili di cerchi prodotti da altre marche, Per cui a parità di piccole buche si danneggiano prima. Provato sulla mia pelle, e riferitomi da gommisti e dallo stesso venditore Ford...

Mi associo con i miei 4 cerchi da 16 da buttare... :(
Il mio gommista sta diventando pazzo con tutte le fiesta con gli stessi cerchi che vanno da lui...

Anche lui come gli altri gommisti ha detto che in generale i cerchi ford sono "morbidi" per cui
quando si scaldano dopo un po' che ci giri, se prendi una buchetta si fregano...

Io ne ho rovinati 4 per buche stupide, mentre con i cerchi di metallo non è mai successo niente.
C'è da dire che un cerchio da 16" lascia poca spalla per ammortizzare e difatti ci sono stato molto attento,
ma non sapevo che giravo con cerchi di burro...

Gli ho proposto il cambio dei cerchi da 16" con quelli da 15", ma mi ha detto che il problema non si eviterebbe
perché la spalla è ancora poca.
Stavo optando per quelli da 14", ma mi ha detto che il problema si potrebbe sempre ripresentare con un cerchio in lega...
Mi ha consigliato quello di metallo...

Tanto il passaggio ai 175/65 r14 con cerchi in metallo costa poco di più di un cambio di quelli attuali su cerchi da 16"...

L'unica cosa è che non voglio buttare via un treno di gomme con 16.000 km...
Quindi sto andando con l'auto che sembra abbia incorporato l'idromassaggio... Hahahaha...

PS: se non ricordo male il cerchio da 15" può montare il 195/50 r15 per cui la spalla è ancora molto bassa...
  • Mentz
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 28/05/2010 11:32 da Mentz.

Re:Cerchi in lega fragili ! 29/05/2010 00:48 #63892

si puoi montare le m195/50 r15... ma per avere una spalla maggiore si possono montare anche le 195/60 r 15... infatti io ho lo stesso tuo problema e sto montando quest'ultime...
  • beicapelli88na
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 29/05/2010 00:56 #63894

io faccio il procedimento inverso passo dai 14 in acciaio ai 16 in lega xD
  • Saebar85
  • Fiestista discreto
Ford fiesta 1.4 TDCI 68cv titanium grigio mare

Re:Cerchi in lega fragili ! 29/05/2010 02:36 #63908

io tutta questa fragilità non l'ho riscontrata nei mei cerchi multirazza da 16, ho dovuto rigenerarli ma col colpo preso qualunque altra macchina (ad esempio la mia ex punto) si sarebbe inchiodata al suolo
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Cerchi in lega fragili ! 29/05/2010 09:52 #63946

qualche giorno fa sono stato dal mio gommista per un controllino alla pressione (fiesta nuova con cerchi da 15")
e mi ha confermato che sono spessissimo alle prese con fiestisti da 16" che hanno bisogno di sistemare i cerchi

e ovviamente mi confermava (ma non ce n'era bisogno :)) la tendenza modaiola dei giovanotti di volere sempre e comunque
cerchi enormi e quindi gomme sottili come la carta velina... e mentre spiegava si fregava le mani ;)
  • Coltrane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCI 95cv Euro5 5 porte Titanium my2011 - Grigio Polvere Luna - Titanium Pack - Premium Sound System - City Pack - terzo poggiatesta post. - ruota di scorta
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.