Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 10/03/2012 16:18 #167174

Come già detto,
secondo me se si vive in città con strade colabrodo,
si deve puntare sui 15,
più comodità e meno problematiche di ovalizzazioni!
Poi ognuno fa le proprie scelte e valutazioni!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 10/03/2012 18:21 #167182

MCP ha scritto:
Come già detto,
secondo me se si vive in città con strade colabrodo,
si deve puntare sui 15,
più comodità e meno problematiche di ovalizzazioni!
Poi ognuno fa le proprie scelte e valutazioni!

ma...secondo me, il discorso del vivere in città stà deventanto una giustificazione ad un problema che è tutt'altro, chi monta cerchi da 18, 19, 20 allora si uccide :laugh: :laugh:
Fino ad ora non ho mai trovato una città o una strada dove non ci sia una bucao tombini che sprofondano nell'asfalto... penso che neanche con i cerchi da 15 si possa risolvere più di tanto il problema visto che monta una spalla 50........l'unica soluzione è il 14 con spalla 65....ma troppo brutta, capisco il confort ma l'estetica va a put.....
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Cerchi in lega fragili ! 10/03/2012 18:39 #167188

Ragazzi è questione di guida e di riflessi.....se ti accorgi che prendi sempre fossi allora monti un cerchio che ti permette una spalla alta.....se riesci ad evitare le buche e ad avere una guida confortevole allora puoi permetterti anche i 17....io opto per i 17 ovviamente spero di riuscire a metterli per questo anno....non appena dovrò cambiare le gomme cambierò anche i cerchi
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Cerchi in lega fragili ! 10/03/2012 20:14 #167201

Comunque sarà perché monto le invernali, ma sulla tenuta di strada tra le 195/45 R16 e le 195/50 R15 non c'è paragone, così come per l'estetica. D'altronde il comfort sulle buche con le gomme da 15 è superiore... ma non so se farei una scelta definitiva del genere.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cerchi in lega fragili ! 10/03/2012 21:36 #167215

Palo89cb ha scritto:
Ragazzi è questione di guida e di riflessi.....se ti accorgi che prendi sempre fossi allora monti un cerchio che ti permette una spalla alta.....se riesci ad evitare le buche e ad avere una guida confortevole allora puoi permetterti anche i 17....io opto per i 17 ovviamente spero di riuscire a metterli per questo anno....non appena dovrò cambiare le gomme cambierò anche i cerchi

Scusami ma se tu guidi guardando sempre attentamente le buche, fai una gincana.
Io quando viaggio in macchina voglio star tranquillo e non ho di certo voglia di star li attento ad ogni buca.

Per l'estestica si ok, ma a tutte c'è un limite. Che poi basterebbe montare un cerchio semi-vuoto da 15 che l'effetto è buono. :cheer:
  • Marketz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 10/03/2012 22:20 #167221

Marketz ha scritto:
Palo89cb ha scritto:

Scusami ma se tu guidi guardando sempre attentamente le buche, fai una gincana.
Io quando viaggio in macchina voglio star tranquillo e non ho di certo voglia di star li attento ad ogni buca.
Marketz è questione di stile di guida....io ci riesco facendo stare i passeggeri tranquilli e io stesso son tranquillo....infatti tutti si congraturano con me per il mio stile di guida perchè infondo tranquillità......non per niente il mio sogno da piccolo era di fare l'autista e non per altro riesco a guidare qualsiasi mezzo ;) ...poi ognuno ha il suo stile e si deve adattare....non è solo la macchina o la strada che devono adattarsi ma anche noi ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/03/2012 12:30 #167334

vampi77 ha scritto:
Un consiglio...monta anche una buona gomma, sembra una stupidaggine ma anche questo significa molto sull assorbimento di in colpo
Si infatti ci abbino le Michelin Pilot Exalto! mi vengono 270€ anche grazie allo sconto Socio Aci! :P
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/03/2012 14:40 #167385

JonnyFiesta ha scritto:
vampi77 ha scritto:
Un consiglio...monta anche una buona gomma, sembra una stupidaggine ma anche questo significa molto sull assorbimento di in colpo
Si infatti ci abbino le Michelin Pilot Exalto! mi vengono 270€ anche grazie allo sconto Socio Aci! :P

ottime, le ho avute e sono veramente buone.....un po scarse sul bagnato ma forse perchè le mie, qaundo le presi usate con circa 5000 km, avevano 5 anni di vita !!!! Però risparmiai 700 EURO :) :)
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/03/2012 17:21 #167432

che strani ragionamenti...io guido come mi pare e se voglio evitare le buche lo faccio perchè la macchina è mia, altrimenti prendono la loro macchina e guidano come dicono loro :laugh: :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/03/2012 20:25 #167487

vampi con i cerchi da 15 a libretto si possono montare anche i barra 60, così si tengono i cerchi e si ha confort,
anche se devo dire che io con il cerchio 15 barra 50 sono tranquillissimo,non mi faccio tutti questi problemi,
e le strade della mia città sono buche continue...
che i cerchi si ovalizzano è normale, ma pazienza :)
  • RikyCT
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.