Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 20/03/2012 11:40 #169650

Ma niente ragazzi! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 20/03/2012 12:09 #169655

zannamax ha scritto:
si grazie anche da parte mia... son indeciso se prendere i 15 al posto dei 16 ford... boh vedrò...
Stavo pensando ai Next da 15" così da farmeli durare, magari con una gomma seria con spalla dritta e bordino salva cerchio... La mia fofi è grigio scuro, credo che quel tipo di cerchio starebbe bene.
Però diciamo che pur superando le barriere puramente estetiche, da quando ho le invernali da 15" ho notato che la Fiesta in curva al limite, si corica e ondeggia (cosa che non faceva con i multirazza da 16 e le Hankook) quindi non vorrei fare una gran cavolata a passare ai 15 anche con le estive. Se la strada lo permette mi piace fare qualche curvetta sportiva e non vorrei che con i 15 la cosa non sia più divertente come con i 16... d'altro canto con i 15 si viaggia sul velluto in confronto. Mah.. dubbio amletico..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cerchi in lega fragili ! 20/03/2012 12:14 #169656

Alti io da una settimana ho i 15" con spalla 50 e sinceramente non rimpiango il passaggio! A parte l'estetica adesso è tutto guadagnato! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Cerchi in lega fragili ! 23/03/2012 19:17 #170498

Quali dite che sono piu' discreti tra questi?

MOMO REDS DARK BLADE
MOMO REDS BLACK KNIGHT
MOMO GTR

Andrebbero sulla fiesta di mia moglie che ora ha i 16 e che sarebbero da rettificare. Ma visto il pessimo comfort delle 195/45, pensavo di passare ai 15".
Questi sono piu' solidi dei ford?

Re:Cerchi in lega fragili ! 23/03/2012 20:35 #170509

ginopilotino ha scritto:
Quali dite che sono piu' discreti tra questi?

MOMO REDS DARK BLADE
MOMO REDS BLACK KNIGHT
MOMO GTR

Andrebbero sulla fiesta di mia moglie che ora ha i 16 e che sarebbero da rettificare. Ma visto il pessimo comfort delle 195/45, pensavo di passare ai 15".
Questi sono piu' solidi dei ford?

senza ombra di dubbio si, i ford sono di cartapesta! :S

i dark blade ce li ha l'utente MCP, i black night ce li ha l'utente Zelutope. se vuoi guardare nelle loro galley per farti un idea ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/03/2012 00:55 #170712

poche settimane fa ho fatto il cambio di gomme e cerchi da invernali ad estivi e appena fatto il cambio la macchina vibra di brutto e pensavo fosse l'equilibratura ma vado dal gommista e arriva la dura sentenza.... 3 cerchi in lega storti su 4 di cui quelli che sono stati più davanti sono molto storti e 60 euro a cerchio per raddrizzarlo! ora mi chiedo io... ho una fofi 1,2 titanium dal marzo 2009 30.000 km percorsi di cui circa 10.000 con i cerchi in lega invenali e omme invernali! sta volta i cerchi estivi e di serie li raddrizzo l prossima volta vado in concessionario e glieli do nei denti a tutti xkè sto rimanendo sempre più deluso sopratutto dop le convocazioni per la fregatura del'idea ford! ora cercasi cerchi in ferro da 15 e gomme 195/50
  • iceboss
  • Fiestista in rodaggio
  • :P

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/03/2012 11:38 #170713

iceboss ha scritto:
poche settimane fa ho fatto il cambio di gomme e cerchi da invernali ad estivi e appena fatto il cambio la macchina vibra di brutto e pensavo fosse l'equilibratura ma vado dal gommista e arriva la dura sentenza.... 3 cerchi in lega storti su 4 di cui quelli che sono stati più davanti sono molto storti e 60 euro a cerchio per raddrizzarlo! ora mi chiedo io... ho una fofi 1,2 titanium dal marzo 2009 30.000 km percorsi di cui circa 10.000 con i cerchi in lega invenali e omme invernali! sta volta i cerchi estivi e di serie li raddrizzo l prossima volta vado in concessionario e glieli do nei denti a tutti xkè sto rimanendo sempre più deluso sopratutto dop le convocazioni per la fregatura del'idea ford! ora cercasi cerchi in ferro da 15 e gomme 195/50

Raddrizza i cerchi e monta le gomme 195/50 r16... io ho fatto così con i miei multirazza 16 ed è tutto un altro pianeta :)
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/03/2012 12:10 #170714

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 12:08 da zannamax.

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/03/2012 12:43 #170718

fr488 ha scritto:
iceboss ha scritto:

Raddrizza i cerchi e monta le gomme 195/50 r16... io ho fatto così con i miei multirazza 16 ed è tutto un altro pianeta :)

togli quelle gomme, ti fanno passare un brutto quarto d'ora se ti fermano, neanche la revisione ti passano!!!! Rischi il ritiro del libretto con obbligo revisone, decurtazione punti patente piu un bel verbalino...ne vale la pena??
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re:Cerchi in lega fragili ! 25/03/2012 12:47 #170719

certo che per chi è amante dell'estetica, la Fofi è molto penalizzata per i cerchi, a volte mi viene la voglia matta di venderla solo per il problema dei cerchi da 16...scandaloso!!!! Non riesco a capire se sia colpa dei cerchi o della misura che monta, un mio amico sulla yaris monta la stessa misura della Fofi da 16, ha i Mak tutti storti......
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Tempo creazione pagina: 0.160 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.