Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 26/03/2012 17:56 #170942

zannamax ha scritto:
ma sinceramente dalle parti di milano / como se ti fermano e ti vedono senza lavafari ti inch**ppettano a morte... dalle mie parti...

se tu abiti in una zona dell'italia con "altri modi di operare delle fdo", allora il discorso cambia....

che devo dire... beato te che puoi... altro non posso dire....

allora beato me e la maggior parte delle persone che sono su questo forum visto che non mi sembra di essere l'unico ad avere il kit xenon sulla fiesta :laugh:
  • fr488
  • Fiestista esperto
  • chi fa da se fa per tre e crea due disoccupati...
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 26/03/2012 18:00 #170944

MCP ha scritto:
fr488 ha scritto:
zannamax ha scritto:
Io ritengo fortunato fr488...va in giro con gomme fuori misura libretto e non lo han mai fermato..e se si, le fdo delle sue parti son proprio somare.

Va beh... ;)

Veramente mi fermano spesso, ma in 7 anni che ho la patente non mi hanno mai controllato le misure delle gomme e poi non so se li dai voi vi fanno un check-up completo ad ogni posto di blocco... da come dici dalle tue zone chissà allora ad ogni posto di blocco quante volte vi controllano le misure delle gomme anche avendo i cerchi originali... poi non so se te ne 6 accorto ma molti vanno in giro con cose che danno di più all'occhio tipo : kit xenon senza lavafari e senza autollivellanti e sono delle persone delle tue zone eppure non gli fanno niente le fdo... quindi.... credo che anche le fdo delle vostre zone sono somare...

Scusa ma dove lo vedi il checkup completo?
io sbirro ti fermo,ti chiedo il libretto e li sopra c'è scritto che gomme puoi montare...
mi chino leggermente e in 2 secondi leggo sulle gomme di che tipo sono....
e dopo 10 secondi dal fermo il tuo libretto non ci sarebbe più!!!!
Dov'è la difficoltà di fare il controllo?
Se poi dalle tue parti i poliziotti non sanno fare i poliziotti,
questo non vuol dire che dovrebbe essere la norma andare in giro con gomme fuori misura!!!!

quindi tu vorresti dire che ad ogni auto che fermi controlli la misura delle gomme? e tutte le altre modifiche tipo: distanziali, kit xenon, mappatura ecc ecc...?
  • fr488
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi in lega fragili ! 26/03/2012 18:06 #170945

fr488 ha scritto:
MCP ha scritto:
fr488 ha scritto:
zannamax ha scritto:
Io ritengo fortunato fr488...va in giro con gomme fuori misura libretto e non lo han mai fermato..e se si, le fdo delle sue parti son proprio somare.

Va beh... ;)

Veramente mi fermano spesso, ma in 7 anni che ho la patente non mi hanno mai controllato le misure delle gomme e poi non so se li dai voi vi fanno un check-up completo ad ogni posto di blocco... da come dici dalle tue zone chissà allora ad ogni posto di blocco quante volte vi controllano le misure delle gomme anche avendo i cerchi originali... poi non so se te ne 6 accorto ma molti vanno in giro con cose che danno di più all'occhio tipo : kit xenon senza lavafari e senza autollivellanti e sono delle persone delle tue zone eppure non gli fanno niente le fdo... quindi.... credo che anche le fdo delle vostre zone sono somare...

io sbirro ti fermo,ti chiedo il libretto e li sopra c'è scritto che gomme puoi montare...
questo non vuol dire che dovrebbe essere la norma andare in giro con gomme fuori misura!!!!

quindi tu vorresti dire che ad ogni auto che fermi controlli la misura delle gomme? e tutte le altre modifiche tipo: distanziali, kit xenon, mappatura ecc ecc...?

1° io sbirro non sono,era solo un esempio
2° se sono ignoranti non vuol dire che sei a posto, perché se uno che ne capisce un pò di macchine,
ti ferma e ti trova cerchi fuori misura,xeno e magari distanziali la macchina la rivedi forse in foto,
e dopo che gli avrai lasciato un bel po di soldi
3° a logica pensi sia normale che ad un controllo ti chiedono solo patente e libretto e basta?

Non lamentiamoci del fatto che la legge non funziona se poi quando ci fa comodo si è contenti!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16

Re:Cerchi in lega fragili ! 26/03/2012 18:19 #170948

MCP ha scritto:
fr488 ha scritto:
MCP ha scritto:
fr488 ha scritto:
zannamax ha scritto:

Va beh... ;)

1° io sbirro non sono,era solo un esempio
2° se sono ignoranti non vuol dire che sei a posto, perché se uno che ne capisce un pò di macchine,
ti ferma e ti trova cerchi fuori misura,xeno e magari distanziali la macchina la rivedi forse in foto,
e dopo che gli avrai lasciato un bel po di soldi
3° a logica pensi sia normale che ad un controllo ti chiedono solo patente e libretto e basta?

Non lamentiamoci del fatto che la legge non funziona se poi quando ci fa comodo si è contenti!

e io cosa ci posso fare se quelli che rappresentano la legge italiana sono ignoranti :laugh: ...
  • fr488
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi in lega fragili ! 26/03/2012 18:21 #170949

.
  • zannamax
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 23/09/2012 12:14 da zannamax.

Re:Cerchi in lega fragili ! 26/03/2012 18:35 #170951

zannamax ha scritto:
beh fr488 se ti ritieni furbo andare in giro con le gomme fuori legge, beh che dire.... bravi che te ne vanti pure.

chiudo ot perché è come parlare ai mulini a vento.

guarda che io pago le tasse per far si che le strade siano senza buche e nella zona dove abito io c'è una voragine ogni 100 metri... quindi se già chi deve dare il buon esempio se ne frega dello schifo di strade che lascia perchè mai devo essere io a rispettare tutte queste cavolate... sono andato in svizzera e questo schifo non c'è... come mai? eppure noi Italiani ci siamo classificati al primo posto per le tasse più alte!!!
  • fr488
  • Fiestista esperto

Re:Cerchi in lega fragili ! 26/03/2012 18:40 #170953

fr488 ha scritto:
zannamax ha scritto:
beh fr488 se ti ritieni furbo andare in giro con le gomme fuori legge, beh che dire.... bravi che te ne vanti pure.

chiudo ot perché è come parlare ai mulini a vento.

guarda che io pago le tasse per far si che le strade siano senza buche e nella zona dove abito io c'è una voragine ogni 100 metri... quindi se già chi deve dare il buon esempio se ne frega dello schifo di strade che lascia perchè mai devo essere io a rispettare tutte queste cavolate... sono andato in svizzera e questo schifo non c'è... come mai? eppure noi Italiani ci siamo classificati al primo posto per le tasse più alte!!!

Proprio perchè ci sono tanti che usano piu o meno il tuo stesso ragionamento e cioè:
se i politici che dovrebbero dare l'esempio rubano...perchè io dovrei pagare le tasse?

Il mondo è un circolo....tutto torna prima o poi....
e la cara svizzera ha anche le banche dove tantissimi vanno a mettere soldi non dichiarati,
e la svizzera lo sà,altrimenti non pagherebbe forfait ad altri stati per non avere noie e controlli alle banche...
una volta cerano i criminali e i poliziotti che accettavano bustarelle...
ora ci sono le banche/stato e gli stati che accettano bustarelle!
  • MCP
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
Ultima modifica: 26/03/2012 18:44 da MCP.

Re:Cerchi in lega fragili ! 26/03/2012 22:38 #171019

Smontate gomme da neve e rimessi multirazza da 16"... Che bella la Fofi coi cerchi in lega.. :kiss:
Ho scoperto che nella mia città c'è uno che ripara cerchi in lega, forse più avanti faccio riparare quello messo malissimo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/04/2012 03:36 #176103

Parliamo dei cerchi 17 e 16 ... io ho il 1.4 tdci,ho letto sul sito della ford (quando c'erano gli accessori) che i cerchi 17 con ruota 205/45 si possono montare solo se vi è l'esp e io ce l'ho...quindi voi dite solo per le versioni 1.6...perchè?(ford non ha specificato il motore) .. cmq il fatto dell'ovalizzazione credo sia anche perchè il nostro cerchio è 6.5x16 con ruota 195 e il 45% dell'area per scoprire la misura del battistrada che risulta sottilissima per un cerchio da 16 (facendolo passare per riassetto) ... quelli della polo e altri citati da voi sono 7x16 o addirittura 8x16,quindi diciamo che non avranno pensato a questo (visto che la 500 ha i 6.5x16 e l'auto pesa la metà)...ora io mi chiedo,possiamo montare i 7x16?(così ne guadagna anche la larghezza gella ruota) la seat ibiza ha cerchi 6.5x16 monta ruote 215x45,non capisco il motivo di queste limitazioni !!! ci credo che l'offset del nostro cerchio che misura 41,5 mentre quello dell'ibiza 43 ci sia questa enorme differenza??? chi risponde???
  • blackwood1986
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Cerchi in lega fragili ! 18/04/2012 10:14 #176114

Black il 6 o 6.5 o 7 è la lunghezza del canale del cerchio! Puoi montare qualsiasi canale (infatti non c'è una misura specifica a libretto) basta che quel canale (come l'ET) non rendano il cerchio sporgente! Scordatevi dunque ET16 con canale da 8! Il discorso della Polo è che monta gomme 215/45/16 e ha più percentuale di gomma nella spalla rispetto alla Fiesta infatti se gommava le 205/45 c'erano meno problemi! (maggior percentuale di gomma)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.