Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Cerchi in lega fragili !

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/02/2010 13:30 #38512

@elios: P.S. ne ho danneggiati 2 nn 1 :)
  • SAYMON
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/02/2010 15:22 #38541

Saymon complimenti per i cerchi! anche se ti ho anticipato di alcuni mesi! :p

Elios ha scritto:

Per 150€ l'uno mi conviene quando li rompo tenere quelli Ford. che spenderne 400€ e buttorne 3 buoni.

Beh Elios i 3 li rivendi almeno a 250 euro... o se non altro il cerchio sostitutivo prendilo da chi se li rivende, ma pagarlo 150 euro è una pazzia! :)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13
Ultima modifica: 11/02/2010 15:23 da michael07.

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/02/2010 16:27 #38553

AZZZ..... Michelino, ho perso l'originalità dell'auto :( :) :) :)
  • SAYMON
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 11/02/2010 17:00 #38568

SAYMON ha scritto:
AZZZ..... Michelino, ho perso l'originalità dell'auto :( :) :) :)

Beh dai sono molto diverse... bianca/nera, 5/3 porte... comunque io li ho su da luglio! ;)
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Cerchi in lega fragili ! 12/02/2010 00:08 #38747

La "Aggiorno" io la foto di Saymon :)
Allegati:
  • Pac21
  • Guru di Fiesta

Fiesta White Titanium 3P. GPL, Cerchi 16" WSP Nurnberg, DMB Logos, cromature Gallery

Re:Cerchi in lega fragili ! 12/02/2010 01:26 #38757

grazie mille miky :)
  • SAYMON
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 12/02/2010 02:43 #38770

ma per fragili cosa intendete? I cerchi da 16 hanno spalla 45, quindi bassa, è normale che siano più delicati...in corrispondenza di rallentatori, buche o qualsiasi altra imperfezione della strada bisogna rallentare...sul pavè bisogna andare cauti...sono belli ma anche delicati ovviamente...in caso di imperfezioni il cerchio va a contatto con l'asfalto molto facilmente...
è lo stesso post che ho scritto nell'altro topic...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Cerchi in lega fragili ! 12/02/2010 11:53 #38798

Elios ha scritto:
Domanda sulla pressione:
Quando portai la macchina a 5.000 km dal meccanico, mi disse che lapressione delle gomme (3.0-3.2) era troppa alta, ma così era arrivata dalla fabbrica Ford....., e mi disse che era troppa e che la misura giusta era (2.0-1.8), che comunque visto le mie perplessità la portava ad un compromesso di (2.5-2.5) :blink:
Ora mi chiedo:
1. La ford le avrà messo così alte per salvare i cerchi? B)
2. Si sono sbalgiati dalla fabbrica? (quanto le avete voi, possibilmente chi l'ha appena ritirata?) :blush:
3. la pressione a 3.0 era così grave? avrei risparmiato il cerchio? :angry:

Cambierò il cerchio incriminato con la bella stagione, cioè quando aggiusteranno tutti i buchi, cioè per Marzo....
Se mi dite che la pressione va a 3,0 eviito di romperlo appena nuovo e maledico il meccanico Ford. :kiss:

P.S. per Elvis87 ma da 14" non sono della fiesta ma del carrello della spesa! Comunque, non è una gufata, ma ti aspettiamo dal gommista con i cerchi piegati, anzi secondo me quando cambierai le gomme e fai l'equilibratura vedrai che lo sono già è che magari non si sente sullo sterzo. (li ho visto dal gommista e sentiti sulla mia macchina) :silly: :P

da internet....(qui)

Se si prevede che l’auto debba stare ferma per periodi prolungati, prima di parcheggiarla portare la pressione dei pneumatici a 3 bar, cioè gonfiarli leggermente di più: questo aiuterà le gomme a sopportare il peso della macchina e ad evitare che, nel riprendere la marcia, si metta a vibrare.

Ecco il perchè le nostre auto arrivano belle pompate dal concessionario...

Ciao!
  • bad boy
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 01/03/2010 19:57 #43117

Mi piacerebbe sapere come ti trovi con questi nuovi cerchi perchè,dopo aver visto i tuoi ed avendone lesionati 3,mi sono informato anch'io,da Norauto della mia zona(Nichelino) ed un altro gommista sempre della mia zona;Norauto mi ha detto che sono buoni,l'altro gommista mi ha detto di lasciar perdere perchè sono fabbricati in Cina e quindi me li sconsigliava,tu che li hai,puoi dare delle impressioni d'uso?Hai preso buche e se si,come si sono comportati?Grazie,dammi le tue impressioni,ciao.
  • Menelik
  • Fiestista in rodaggio

Re:Cerchi in lega fragili ! 03/03/2010 01:18 #43455

ciao .. scusa il ritardo risp. con le buche cerco di averne in meno a che fare ultimamente, i cerchi si stanno comportando bene, nonostante non abbia più preso voragini ma solo inoffensive buchette. Il mio gommista dice che i cerchi sn quasi tt uguali. Il prob di questa macchina è la spalletta corta con una bella massa di auto, abbinamento letale x qualsiasi cerchio. Cmq io te li consiglio. CIAO
  • SAYMON
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Cerchi in lega fragili !

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.