Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!?

cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 28/01/2012 14:16 #155863

ragazzi, tra poco dovrò rottamare la mia buona vecchia zetec del 2000...in perfette condizioni, tranne un cilindro che non ne vuole sapere di rinvenire...mi piange il cuore!
pensate che in qc modo potrei riutilizzare i cerchi in lega da 14" che montava la vecchia fiestina, su una fiesta del 2009/2010, magari con le gomme invernali, oopure sono proprio altri attacchi e(o misure? sono veramente ignorante in materia!
la vecchia zetec montava 185/55/14.

inoltre...qualcuno ha bisogno di pezzi (che so...portiere...sedili...pezzi di cruscotto...) della fiesta 2000? non voglio buttarla via, poverinaaa!

:(
  • alepav
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 28/01/2012 14:25 #155866

la fiesta zetec da rottamare è questa:

• alepav
  • Fiestista in rodaggio

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 28/01/2012 14:29 #155867

i cerchi li puoi montare!!
mentre le gomme non sono la misura corretta perchè a libretto sarebbero le 175/65-14!
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 28/01/2012 15:36 #155901

bok85 ha scritto:
i cerchi li puoi montare!!
mentre le gomme non sono la misura corretta perchè a libretto sarebbero le 175/65-14!
quoto!
i cerchi vanno benissimo, ma hanno un ET inferiore, quindi starebbero più all'indentro!
le gomme no, il 14 monta 175/65/R14
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Ultima modifica: 28/01/2012 15:37 da Magarelli.

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 29/01/2012 01:18 #156003

grazie ad entrambi!

quindi ricapitolando, potrei tenermi i cerchi e metterci su le gomme invernali, che attualmente ho sulla c2 e sono proprio 175/65/14?!?

sarebbe già qualcosa...mi posso tenere i cerchi e risparmio le gomme invernali!

grazie!
  • alepav
  • Fiestista in rodaggio

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 29/01/2012 02:08 #156006

Ti confermo che quelle gomme vanno bene sulla nuova fiesta..

Ma la tua fiesta da rottamare è proprio quella in foto? Nel caso è un peccato, sembra che stia messa bene..

alepav ha scritto:
grazie ad entrambi!

quindi ricapitolando, potrei tenermi i cerchi e metterci su le gomme invernali, che attualmente ho sulla c2 e sono proprio 175/65/14?!?

sarebbe già qualcosa...mi posso tenere i cerchi e risparmio le gomme invernali!

grazie!
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 29/01/2012 02:14 #156009

Lacky ha scritto:

Ma la tua fiesta da rottamare è proprio quella in foto? Nel caso è un peccato, sembra che stia messa bene..

sì, proprio quella in foto...non dirlo a me, mi viene da piangere!
ha 12 anni, 165.000 km, fino l'altro mese perfetta...poi un cilindro ha perso compressione ed ora va a 3.
non sono candele, cavi, nè bobina...confermato da 2 meccanici.
dovrei aprire il motore e vedere il motivo, che vuol dire come minimo fasce, guarnizioni, valvole...almeno 1.000-1.200 euri di lavoro.
non so se ne varrebbe la pena, data l'età.
anche se a 125.000 ho rifatto la frizione e a 135.000 gli ammo...
credo che ne approfitto per prendere una 1.4 diesel usata.

però almeno i cerchi voglio recuperarli.

secondo voi qualcosa potrei chiedere di questa, oppure non me la prende nessuno nemmeno in regalo?!?
  • alepav
  • Fiestista in rodaggio

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 29/01/2012 02:30 #156011

Senti prima di buttarla, fossi in te, cerchere almeno di capire qual'è l'effettivo problema, da quello che mi hai fatto capire, in fondo non conosci con certezza la natura del difetto, mi sembra strano che solo per venirne a conoscenza tu debba spendere quella cifra.. :blink:

Certo a 3 cilindri credo che forse la potresti solo regalare, se proprio non la vuoi rottamare, oppure ti consiglierei di affacciarti da una conce ford, stanno facendo di nuovo gli incentivi, magari dando l'usato di fanno uno bello sconto ed un diesel 1.4 NUOVO, lo potresti prendere ad un buon prezzo.. a me rode ancora il C__O per averla presa a novembre usata, quando ora l'avrei potuta avere ad un buon prezzo nuova.. poi chiaramente dipende da quanto vuoi spendere..

alepav ha scritto:
Lacky ha scritto:

sì, proprio quella in foto...non dirlo a me, mi viene da piangere!
ha 12 anni, 165.000 km, fino l'altro mese perfetta...poi un cilindro ha perso compressione ed ora va a 3.
non sono candele, cavi, nè bobina...confermato da 2 meccanici.
dovrei aprire il motore e vedere il motivo, che vuol dire come minimo fasce, guarnizioni, valvole...almeno 1.000-1.200 euri di lavoro.
non so se ne varrebbe la pena, data l'età.
anche se a 125.000 ho rifatto la frizione e a 135.000 gli ammo...
credo che ne approfitto per prendere una 1.4 diesel usata.

però almeno i cerchi voglio recuperarli.

secondo voi qualcosa potrei chiedere di questa, oppure non me la prende nessuno nemmeno in regalo?!?
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 29/01/2012 08:33 #156015

Lacky ha scritto:
Senti prima di buttarla, fossi in te, cerchere almeno di capire qual'è l'effettivo problema, da quello che mi hai fatto capire, in fondo non conosci con certezza la natura del difetto, mi sembra strano che solo per venirne a conoscenza tu debba spendere quella cifra.. :blink:

Certo a 3 cilindri credo che forse la potresti solo regalare, se proprio non la vuoi rottamare, oppure ti consiglierei di affacciarti da una conce ford, stanno facendo di nuovo gli incentivi, magari dando l'usato di fanno uno bello sconto ed un diesel 1.4 NUOVO, lo potresti prendere ad un buon prezzo.. a me rode ancora il C__O per averla presa a novembre usata, quando ora l'avrei potuta avere ad un buon prezzo nuova.. poi chiaramente dipende da quanto vuoi spendere..

l'ho portata sia nell'officina ford, sia dal mecca di fiducia, entrambi hanno detto la stessa cosa: non essendo candele, cavi e bobins, bisogna aprire il motore e una volta aperto vedere il motivo, probabilmente le valvole. solo per aprirlo, tra manodopera, guarnizioni (obbligatorio cambiarle, una volta aperto il motore) e altre robette, se ne vanno un migliaio.poi bisogna vedere che non ci siano altre rogne. sinceramente spendere anche 1.000 euri per una fiesta che ne varrà forse altrettanti non mi va tanto...oltre a considerare che in casa abbiamo bisogno di un'auto "nuova", avendo al momento solo la c2 di mia moglie.
  • alepav
  • Fiestista in rodaggio

Re:cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!? 29/01/2012 19:54 #156145

ma ti hanno misurato la compressione? è l'unico sistema infallibile, la candela è imbrattata di olio?....di dove sei?? mio frate l'ha verde uguale gli servirebbero anche ricambi di carrozzeria.....la sua però a 293.000km, perfetta.....x i cerchi io ho provato quelli della turbo (che sulla tua fiesta vanno bene) su quella nuova non vanno davanti toccano sulla pinza...
  • fra80
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 29/01/2012 19:55 da fra80.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi cerchi in lega 14 zetec 2000...riutilizzabili?!?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.