Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: vernice cerchi difettosa

vernice cerchi difettosa 20/02/2013 17:37 #222679

ragazzi...questi multirazza fanno veramente schifo...

a parte la loro proverbiale fragilità, oggi dopo aver dato una lavata alla macchina ho notato questo :blink:

ci sono punti in cui è saltata la vernice, come quando non viene trattato il fondo a dovere. e il difetto è su 3 cerchi su 4!! ovviamente non hanno MAI toccato un marciapiede...si nota che non sono graffi da marciapiede. la vernice è proprio saltata esponendo l'alluminio o quella di fondo (più chiaro). gli altri segni che vedete sono sporco non pulito bene. come già detto non li ho mai toccati da nessuna parte. dovrebbero essere immacolati!

c'è anche un altro segno (foto sotto), ma li la vernice c'è ancora. presumo sia un sasso schizzato dall'anteriore, anche perchè si trova proprio sullo spigolo della razza e sul senso di rotazione. per il difetto escludo quindi sassi schizzati (anche perchè sarebbe impossibile colpire quei punti della razza)

sono veramente disgustato da questi cerchi...non ho mai visto niente del genere
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 17:44 #222681

Uau :blink: non mi era mai successa questa... beh Fabio significa che ci sarà una prossima modifica... cerchi verniciati :laugh:
A me personalmente non è mai capitato eppure ho i cerchi anche scalfiti da marciapiedi XD...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 17:56 #222686

Palo89cb ha scritto:
Uau :blink: non mi era mai successa questa... beh Fabio significa che ci sarà una prossima modifica... cerchi verniciati :laugh:
A me personalmente non è mai capitato eppure ho i cerchi anche scalfiti da marciapiedi XD...
forse li verniciano di m**a perchè tanto si rovinano coi marciapiedi e nessuno ci fa caso :laugh: a verniciali già devo rifare quelli individual per alcuni graffi, ma se devo rifare anche questi che non hanno mai visto uno scalino mi girano :angry: :angry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 20/02/2013 17:56 da Fabietto1990.

Re: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 18:33 #222694

Fabietto ora ti tento: sarà arrivato il momento di cambiare i cerchi!? :laugh: cades vienna o oz italia :whistle:
Scherzi a parte, nella seconda foto sembra proprio che sia stata la gomma a combinare quel guaio, magari una curva presa un po' allegra no!? :dry: per gli altri segni non vedo altra soluzione allo schizzo di sassolini da parte delle altre macchine, magari quando hai la macchina parcheggiata in strada..
PS: li voglio anche io quei gommini ma se li mettessi dalle mie parti durerebbero 3 ore al massimo poi se li fotterebbero :pinch:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
Ultima modifica: 20/02/2013 18:35 da marco_flux.

R: Re: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 19:33 #222705

marco_flux ha scritto:
Fabietto ora ti tento: sarà arrivato il momento di cambiare i cerchi!? :laugh: cades vienna o oz italia :whistle:
Scherzi a parte, nella seconda foto sembra proprio che sia stata la gomma a combinare quel guaio, magari una curva presa un po' allegra no!? :dry: per gli altri segni non vedo altra soluzione allo schizzo di sassolini da parte delle altre macchine, magari quando hai la macchina parcheggiata in strada..
PS: li voglio anche io quei gommini ma se li mettessi dalle mie parti durerebbero 3 ore al massimo poi se li fotterebbero :pinch:
Anche a me li hanno rubati, ma adesso che ho capito dove me li rubano prima di parcheggiare li smonto ;) i segni neri della seconda foto ci stanno da quando ho cambiato le gomme, ma è sporco e si toglie. È al centro che c'è il pezzo senza vernice (è proprio saltata...non sembrano i segni dovuti a colpi). Escluderei i sassi delle altre macchine. Nella carrozzeria non ho nessun segno, mentre per farne di quel calibro su un cerchio va preso a martellate (la vernice a polveri dei cerchi è durissima). Sulla carrozzeria farebbero bozzi assurdi

Per i cerchi...il fatto è che non me ne piace nessuno :dry: solo i wsp nurnberg ma hanno un et altissimo e stanno male...e poi non ho proprio i soldi per prenderli :dry:
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 20/02/2013 19:34 da Fabietto1990.

Re: R: Re: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 19:43 #222712

sembrerebbero sassate :S

comunque anch'io sui multirazza nuovi avevo il nero ai lati del cerchio
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Re: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 19:54 #222714

Fabietto1990 ha scritto:
marco_flux ha scritto:
Anche a me li hanno rubati, ma adesso che ho capito dove me li rubano prima di parcheggiare li smonto ;) i segni neri della seconda foto ci stanno da quando ho cambiato le gomme, ma è sporco e si toglie. È al centro che c'è il pezzo senza vernice (è proprio saltata...non sembrano i segni dovuti a colpi). Escluderei i sassi delle altre macchine. Nella carrozzeria non ho nessun segno, mentre per farne di quel calibro su un cerchio va preso a martellate (la vernice a polveri dei cerchi è durissima). Sulla carrozzeria farebbero bozzi assurdi

Per i cerchi...il fatto è che non me ne piace nessuno :dry: solo i wsp nurnberg ma hanno un et altissimo e stanno male...e poi non ho proprio i soldi per prenderli :dry:
Boh per saltare via così facilmente sarà una vernice di bassa qualità quella dei multirazza ford, lo sai meglio di me che sti cerchi fanno c....e! Anche io son dell'idea che siano sassate..
Comunque i cerchi che dici tu li fanno anche con et 40.. ;) Sono quelli che monto io, l'unica cosa è che sono da 15.. Quelli da 16 è tutt'altro invece..
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 20:02 #222716

Appunto...mi piacerebbero da 16 con et basso, ma li fanno solo con et 52. Comunque sassate mi pare troppo strano. Una sassata lascia un puntino, a meno che non lo prende proprio di striscio, ma il quel caso mi avrebbe graffiato anche la carrozzeria. In particolare nella seconda foto si vede di come è saltata. Come se si fosse sollevata e successivamente tolta :s i segni neri è solo sporco
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 20/02/2013 20:04 da Fabietto1990.

Re: R: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 20:49 #222744

Allora, nella prima foto sembra quasi che ci sia stata una colata di qualche liquido corrosivo, non so diluente o altro, la forma è proprio quella di una goccia colata e lasciata li ad asciugare..
Nella seconda foto potrebbe essere che quello "sporco" sia la gomma che quando prendi una buca, o fai una curva va a toccare il cerchio, magari perchè è un po' sgonfia e strisciandoci sopra abbia rovinato la vernice che sappiamo non è proprio di qualità, infatti è proprio in prossimità di quel nero..
Nella terza foto potrebbe essersi presentato lo stesso problema del primo caso, magari nello stesso momento, sinceramente non riesco a vedere dalla foto se ci sono segni di incisione, ma stando a quello che dici tu si è levata solo la vernice, in questo caso non vedo altre soluzioni possibili!
Nell'ultima foto invece potrebbe essere proprio un sassolino schizzato da un'altra macchina, magari proprio mentre la ruota girava, e successivamente rimbalzato via senza strisciare la carrozzeria, infatti si vede proprio che il bollo è allo spigolo della razza!
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 21:16 #222754

Dunque...i segni neri sul bordo sono di quando dal gommista la gomma scivola nel canale del cerchio :) liquido corrosivo lo ritengo altrettanto improbabile, sia perché è solo sui cerchi, sia perché non saprei proprio dove lo avrei potuto prendere! Toccando con un'unghia si sente lo scalino, proprio come quando si scrosta una verniciatura data male, e in effetti sono abbastanza convinto che il problema sia proprio quello!
L'ultima foto l'ho messa appunto per fare un confronto con una sassata :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 20/02/2013 21:16 da Fabietto1990.
Tempo creazione pagina: 0.156 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi vernice cerchi difettosa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.