Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: vernice cerchi difettosa

Re: R: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 21:26 #222760

Fabietto1990 ha scritto:
Dunque...i segni neri sul bordo sono di quando dal gommista la gomma scivola nel canale del cerchio :) liquido corrosivo lo ritengo altrettanto improbabile, sia perché è solo sui cerchi, sia perché non saprei proprio dove lo avrei potuto prendere! Toccando con un'unghia si sente lo scalino, proprio come quando si scrosta una verniciatura data male, e in effetti sono abbastanza convinto che il problema sia proprio quello!
L'ultima foto l'ho messa appunto per fare un confronto con una sassata :)
Si, ma anche se la verniciatura è stata fatta male, ci dev'essere qualcosa per forza per far si che la vernice si stacchi! Altrimenti si sarebbe "scrostata" come se fosse l'intonaco di una parete no!? :)
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la mia vita in controsterzo...
  • Ringraziamenti ricevuti 28

FoFi 1.6 TDCi Titanium 95 CV '12 5p Bianco Frozen!!! B) Le modifiche Qui:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: R: vernice cerchi difettosa 20/02/2013 21:29 #222764

marco_flux ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Dunque...i segni neri sul bordo sono di quando dal gommista la gomma scivola nel canale del cerchio :) liquido corrosivo lo ritengo altrettanto improbabile, sia perché è solo sui cerchi, sia perché non saprei proprio dove lo avrei potuto prendere! Toccando con un'unghia si sente lo scalino, proprio come quando si scrosta una verniciatura data male, e in effetti sono abbastanza convinto che il problema sia proprio quello!
Si, ma anche se la verniciatura è stata fatta male, ci dev'essere qualcosa per forza per far si che la vernice si stacchi! Altrimenti si sarebbe "scrostata" come se fosse l'intonaco di una parete no!? :)
Esatto...si è proprio scrostata infatti :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: vernice cerchi difettosa 21/02/2013 01:09 #222860

Fabietto1990 ha scritto:
marco_flux ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Esatto...si è proprio scrostata infatti :)
Allora penso che l'unica sia prendere 4 cerchi nuovi! :P
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: vernice cerchi difettosa 21/02/2013 01:12 #222862

È che ho dei gusti abbastanza difficili :laugh: e poi costano troppo :dry: ho sempre gli individual in cantina ;) appena sistemo i graffi magari li monto con le estive...sono indeciso ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: vernice cerchi difettosa 21/02/2013 17:08 #223021

è successo anche a me, ed è molto più marcato, il marciapiede è impossibile prenderlo in quel punto poiché la gomma esce un po' in fuori e protegge proprio quella parte, inizialmente credevo fosse un po' di sporco invece andando a vedere da vicino ho notato che è proprio la vernice che si è staccata o rovinata
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS

R: Re: R: vernice cerchi difettosa 21/02/2013 17:10 #223022

NF1990 ha scritto:
è successo anche a me, ed è molto più marcato, il marciapiede è impossibile prenderlo in quel punto poiché la gomma esce un po' in fuori e protegge proprio quella parte, inizialmente credevo fosse un po' di sporco invece andando a vedere da vicino ho notato che è proprio la vernice che si è staccata o rovinata
Bene...non sono solo :side: che schifo di cerchi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: Re: R: vernice cerchi difettosa 21/02/2013 18:02 #223035

Forse potrebbe essere anche per colpa delle varie sollecitazioni dovute al suolo lunare delle nostre strade, io non prendevo buche da un po' e sabato scorso (E per fortuna avevo appena gonfiato le gomme!) stavo andando a prendere un mio amico, conosco benissimo la strada, asfalto rifatto nemmeno da 6 mesi a un certo punto sento una botta assurda (Premetto che quella strada è piena di dossi quindi non si può nemmeno correre, stavo giusto accelerando un pochino dopo un dosso ma l'ho presa a max 35/40 all'ora)
Mi sono fermato, ho preso il calendario dal cassettino, ho tirato giù tutti i 365 santi, sono sceso e ho voluto constatare coi miei occhi cosa c*** ci fosse su quella strada, una buca piccola, circa 25 cm di diametro, ma bella profonda, con all'interno tutto asfalto sbriciolato,.
Inoltre era tipo l'angoletto di una buca più grande attappata con altro asfalto. Io non ne posso più, qui ogni volta che piove devi andare a 20 all'ora coi fendinebbia accesi e guardare a 2 metri dal muso, specialmente di sera, e fare la gincana tra le buche, ma che cavolo, pure sulle strade asfaltate da poco!!!
Non basterebbero 100 occhi, forse ho trovato il modo per diventare ricco, mi invento un radar per le buche da installare anche after market, qui in italia andrà a ruba...
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
Ultima modifica: 21/02/2013 18:03 da NF1990.
I seguenti utenti ringraziano:: Fabietto1990

Re: R: vernice cerchi difettosa 21/02/2013 20:24 #223051

Fabietto1990 ha scritto:
È che ho dei gusti abbastanza difficili :laugh: e poi costano troppo :dry: ho sempre gli individual in cantina ;) appena sistemo i graffi magari li monto con le estive...sono indeciso ;)
Azz hai gli individual e hai ancora quei cosi montati!? VERGOGNA! :laugh:
Se proprio ti fanno schifo puoi darli a me! :whistle:
Comunque non parliamo di buche per favore, ho la macchina presa da nemmeno un mese e molto probabilmente ho già un cerchio piegato, dovrei vedere quando faccio l'inversione delle gomme (spero tra poco visto che quelle davanti sono belle piallate) ma ho paura di dover prendere il calendario anche io per tirare giù qualche santo.. :angry:
  • marco_flux
  • Guru di Fiesta

R: Re: R: vernice cerchi difettosa 21/02/2013 21:23 #223059

NF1990 ha scritto:
Forse potrebbe essere anche per colpa delle varie sollecitazioni dovute al suolo lunare delle nostre strade, io non prendevo buche da un po' e sabato scorso (E per fortuna avevo appena gonfiato le gomme!) stavo andando a prendere un mio amico, conosco benissimo la strada, asfalto rifatto nemmeno da 6 mesi a un certo punto sento una botta assurda (Premetto che quella strada è piena di dossi quindi non si può nemmeno correre, stavo giusto accelerando un pochino dopo un dosso ma l'ho presa a max 35/40 all'ora)
Mi sono fermato, ho preso il calendario dal cassettino, ho tirato giù tutti i 365 santi, sono sceso e ho voluto constatare coi miei occhi cosa c*** ci fosse su quella strada, una buca piccola, circa 25 cm di diametro, ma bella profonda, con all'interno tutto asfalto sbriciolato,.
Inoltre era tipo l'angoletto di una buca più grande attappata con altro asfalto. Io non ne posso più, qui ogni volta che piove devi andare a 20 all'ora coi fendinebbia accesi e guardare a 2 metri dal muso, specialmente di sera, e fare la gincana tra le buche, ma che cavolo, pure sulle strade asfaltate da poco!!!
Non basterebbero 100 occhi, forse ho trovato il modo per diventare ricco, mi invento un radar per le buche da installare anche after market, qui in italia andrà a ruba...
Mmmm...non credo! Sia perché non mi sembra possibile, sia perché non ho mai preso buche tanto profonde da piegare il cerchio a tal punto da sentire vibrazioni allo sterzo :)

marco_flux ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Azz hai gli individual e hai ancora quei cosi montati!? VERGOGNA! :laugh:
Se proprio ti fanno schifo puoi darli a me! :whistle:
Comunque non parliamo di buche per favore, ho la macchina presa da nemmeno un mese e molto probabilmente ho già un cerchio piegato, dovrei vedere quando faccio l'inversione delle gomme (spero tra poco visto che quelle davanti sono belle piallate) ma ho paura di dover prendere il calendario anche io per tirare giù qualche santo.. :angry:
Già...li ho presi proprio la settimana scorsa, ma ci devo sistemare qualche graffio e sono ancora indeciso se montarli con le estive o le invernali :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 21/02/2013 21:23 da Fabietto1990.

Re: R: Re: R: vernice cerchi difettosa 21/02/2013 23:52 #223094

fatti furbo, i multirazza li usi per le invernali (così li finisci di distruggere :laugh: ) e gli individual per le estive ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi vernice cerchi difettosa

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.