Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: massima dimensione omologabile

Re: R: massima dimensione omologabile 09/04/2013 16:22 #230667

Fabietto1990 ha scritto:
L'equivoco è che se ci sono cerchi che mi piacciono e compatibili con la fiesta, ma per qualche strana ragione non risultano omologati per la mia macchina, non posso montarli! È un paradosso! Sono d'accordo sull'omologazione dei cerchi, quello che non mi piace è l'omologazione specifica per ogni macchina...è assurdo!
ah su questo si Fabio... io pensavo intendessi qualche equivoco nei passaggi... beh credo che difficilmente non troverai il cerchio visto che verranno tutti omologati... il problema che si presenterà ora e la domanda che si fanno tutti è: ma il prezzo finale ne risentirà di questa cosa??
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: massima dimensione omologabile 09/04/2013 16:58 #230673

Speriamo! È da quando ce l'ho la macchina che desidero sti 17! Per il prezzo speriamo di no!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: massima dimensione omologabile 09/04/2013 17:03 #230674

Fabietto1990 ha scritto:
Speriamo! È da quando ce l'ho la macchina che desidero sti 17! Per il prezzo speriamo di no!
Ma scusa tu non hai i 17" già a libretto?? io sto vedendo se nel preventivo mi fanno rientrare a gratis quelli Ford da 17" che montano ora sull'individual :)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 09/04/2013 17:03 da Palo89cb.

Re: R: massima dimensione omologabile 09/04/2013 17:08 #230676

Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Ma scusa tu non hai i 17" già a libretto?? io sto vedendo se nel preventivo mi fanno rientrare a gratis quelli Ford da 17" che montano ora sull'individual :)

tra le mk7 solo l'individual e forse il 1.6tdci ha i 17" a libretto, tutte le altre arrivano a 195/45R16
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia

R: Re: R: massima dimensione omologabile 09/04/2013 17:10 #230677

Mark-the-Guitar ha scritto:
Palo89cb ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

tra le mk7 solo l'individual e forse il 1.6tdci ha i 17" a libretto, tutte le altre arrivano a 195/45R16
Già :( l'avessi avuta l'avrei ritirata dal concessionario così :( nella mk7 solo l'individual 1.6 ti-vct e le 1.6 euro 4 hanno i 17 a libretto
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: massima dimensione omologabile 09/04/2013 19:08 #230709

Bisogna leggere il decreto cosa dice, perché io non credo che ci sarà bisogno di omologare un dato cerchio per un modello specifico, altrimenti è veramente un ca§ino... forse ci saranno dei range (es: autovetture fino a 1600 cc o fino a 120 cv)...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: massima dimensione omologabile 09/04/2013 19:32 #230722

Anche io credo così.... per me saranno le misure delle gomme a dover essere omologate per la specifica auto :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: massima dimensione omologabile 09/04/2013 21:48 #230746

lollapalooza ha scritto:
Bisogna leggere il decreto cosa dice, perché io non credo che ci sarà bisogno di omologare un dato cerchio per un modello specifico, altrimenti è veramente un ca§ino... forse ci saranno dei range (es: autovetture fino a 1600 cc o fino a 120 cv)...
No lolla... oggi me lo sono letto per bene XD... ogni cerchio dovrà essere omologato per ogni vettura... c'è la prova "teorica" quindi ocn simulatori ecc e prova "pratica" quindi montaggio e prova su strada... purtroppo proprio su questo argomento ancora si stanno battendo le case costruttrici contro il ministero dei trasporti perchè quest'ultimo vuole delle prove troppo severe in confronto ad altri paesi ( es. la Germania) che attualmente utilizza questa regolamentazione... insomma ci stiamo aprendo al tuning e alle modifiche ma dobbiamo sempre farci riconoscere rispetto ad altri paesi!!!
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: massima dimensione omologabile 09/04/2013 23:00 #230752

Se dici che hai letto (e capito) bene il decreto io taccio :)
Però sarebbe l'ennesima "occasione persa".
Ma perché non riusciamo ad adeguarci ai Paesi furbi :angry: ?
Poi il tedesco che si presenta in Italia coi suoi cerchi non omologati qui che fa...? Bahhh
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: massima dimensione omologabile 09/04/2013 23:52 #230767

come dicevo, a me sembra una complicazione più che una semplificazione! che leggi della minchia
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.140 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi massima dimensione omologabile

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.