Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 07/04/2019 14:00 #352525

Ottimo, facci sapere come ti troverai. Io mi sto trovando molto bene con hankook sia per invernale che estivo. Per quanto riguarda il consumo non mi posso ancora pronunciare perché sono ancora giovani. Sono contrario alla terza inversione perché a mio parere una volta che hanno dato sull'avantreno è inutile ridarci ancora anche perché avresti ruote consumate sia davanti che dietro ma se vuoi finirle del tutto ci può stare. Le chiacchiere stanno a zero, ognuno deve fare le proprie valutazioni anche in base all'utilizzo che fa' con l'auto.
Con le efficient grip non mi sono trovato male ma come tenuta non mi hanno fatto impazzire preferisco molto di più' le hankook ventus prime, poi non sempre una mescola troppo dura significa più durata nel tempo perché in certe condizioni le gomme si crepano ,sbriciolandosi. Ciao.
  • Curz
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1.5 tdci titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Mk7b 1.5 tdci Titanium
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 08/04/2019 11:46 #352550

Molto alla fine lo fa il tipo di tragitto, la qualità delle strade e lo stile di guida...io con le efficient grip a breve tocco i 70.000 km. Ma in casi "ideali" come il mio alla fine tutte le gomme fanno bene. Tocca capire appunto quali sono le migliori se si fanno molte strade disastrate.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 08/04/2019 11:47 da thomas80.

Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione 09/09/2021 14:47 #360213

Eccomi a distanza di tempo, alla fine ho poi messo le toyo Proxes cf 2, il gommista aveva ragione, ho percorso ad oggi quasi 30000 km, messe nuove a febbraio 2020, fatta solo la prima inversione a 11000 km, a breve farò lo seconda inversione. Posso dire effettivamente che rispetto alle good year efficient grip di primo equipaggiamento sono decisamente migliori quanto a longevità del battistrada e di consumi, la mescola non presenta lacerazioni o pezzettini che si staccano, come mi era successo sulle prime appunto. Quanto a tenuta, sia su asciutto che bagnato queste Toyo non hanno nulla da invidiare rispetto alla efficient grip, e ho notato (cosa allucinante) che dalla prima inversione ho percorso più di 16000 km e il consumo di quelle anteriori ancora è pari al consumo delle posteriori... Io non ho parole, posso solo dire che anche il prossimo treno sarà sicuramente a favore delle Toyo :) ;)
  • giolaserdj
  • Fiestista in rodaggio
Tre persone erano al lavoro in un cantiere edile.
Avevano il medesimo compito, ma quando gli fu chiesto quale fosse il loro lavoro, le risposte furono diverse:

“Spacco pietre” rispose il primo.
“Mi guadagno da vivere” rispose il secondo.
“Partecipo alla costruzione di una cattedrale”...
Ultima modifica: 09/09/2021 14:47 da giolaserdj.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.049 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi Gomme Fiesta Mk7b Consigli sostituzione

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.