Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: consiglio cerchi 16" fofi bianca

Re:consiglio cerchi 16 08/01/2011 10:20 #94094

michael07 ha scritto:
Se conti che gli msw11 sono più diffusi quasi dei cerchi di serie sulle Fiesta (mk6 ma anche mk7) e nessuno ha mai lamentato problemi... un motivo ci sarà! Nè alcun gommista ne ha sconsigliato l'uso. Tra l'altro da come ne state parlando pare che la Fiesta sia stata fatta per montare solo i cerchi di serie, quindi anche una versione corsaiola da rally amatoriali dovrebbe essere stravolta solo per cambiare cerchi e gomme...!
Ribadisco che a mio avviso sono le misure più conservative tra i cerchi aftermarket. IMHO e senza abisso! Basta farsi un giro sul sito dei tuningari e vedere cosa combinano senza toccare nulla...

Comunque preferirei triturare le sospensioni piuttosto che vedere ancora i multirazza!! =) Meglio un attentato alla meccanica che all'estetica!!

come fai a continuare a dire che sono le piu conservative? parola che di per se ha poco senso in questo contesto??

abbiamo dimostrato con i numeri che hai valori "diversi" dagli originali!
che poi montino senza problemi è un altro discorso, ma visto che vai in fuori di 5 mm non li definirei proprio conservativi per i cuscinetti..è come avere un distanziale da 5mm..poca roba, ma di sicuro non conservativa!!

poi sono punti di vista...c'è chi preferisce attentare all'estetica che spaccare qualcosa :P
  • themtt
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:consiglio cerchi 16 08/01/2011 14:08 #94116

Io ho letto che la campanatura nella Fiesta è fissa al posteriore, ma davanti si può regolare.

EDIT: i cerchi di Nazario che hanno ET uguale ai cerchi originali e canale più ampio di mezzo pollice, escono 6.5 mm esternamente e 6.5 mm internamente, oltretutto ha le gomme di serie (195mm); non sono un ingegnere ma penso che quindi alla fine la disposizione dei pesi sul cuscinetto dovrebbe essere identica a quella dei cerchi originali.
Ma poi che cavolata, un cuscinetto costerà poco più che 30€ e peraltro si rompono comunque i cuscinetti, anche con i 165/70/R13 e senza distanziali.. chissenefrega di rompere un cuscinetto ogni morte di papa...

PS: Naz, non mi offendere i miei amati multicacca. :P
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
Ultima modifica: 08/01/2011 14:19 da AltiV3c_128.

Re:consiglio cerchi 16" fofi bianca 30/01/2011 23:35 #97499

mi confermate (sono estremamente ingnorante) che i WSP replica dei 17 sono perfetti in termini di misure?
Size: 6,5 *16 4*108 ET 52,5 Hub 63,4........l'ET 52 rispetto al 40, oltre a rientrare di piu, comporta qualcos altro (tipo ruota che tocca dentro o robe del genere)? e questo HUB cosa vuol dire?

Re:consiglio cerchi 16" fofi bianca 30/01/2011 23:58 #97501

Sono quelli che monta l'utente Pac21 e li vedi anche nel primo posto di QUESTO topic
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery

Re:consiglio cerchi 16 31/01/2011 00:11 #97502

liga86 ha scritto:
Sono quelli che monta l'utente Pac21 e li vedi anche nel primo posto di QUESTO topic

si si...pero dato che sono molto ignorante in materia.....non è che per esempio l'ET 52 comporterebbe l'uso dei distanziali, anello di centraggio o robe simili? cioè in sostanza basta ordinarli e montarli senza preoccuparsi di nulla? :D
Ultima modifica: 31/01/2011 00:13 da ulderigo79.

Re:consiglio cerchi 16 31/01/2011 02:40 #97517

No, sono a misura di FoFi. L'hub sarà sicuramente il foro di centraggio, che dovrebbe essere compatibile al 100%..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:consiglio cerchi 16" fofi bianca 31/01/2011 15:53 #97607

Per agevolare l'utenza si continua QUI
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Tempo creazione pagina: 0.119 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi consiglio cerchi 16" fofi bianca

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.