Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: INVERSIONE GOMME

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 11:09 #85595

Fabietto1990 ha scritto:
Lo so che costano tanto, ma per me non esiste mettere i 14...ne ho vista una l'altro giorno sembra che ha 4 ruotini...è ridicola :S

vabbe se devi parlare solo per il lato estetico ...... io preferisco le termiche sui 14 infatti mi arrivano settimana prox su cerchi oz da 14 :)

esattamente su questi

:P
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 12:36 #85604

antoniomontag ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Lo so che costano tanto, ma per me non esiste mettere i 14...ne ho vista una l'altro giorno sembra che ha 4 ruotini...è ridicola :S

io ce l'ho con i 14 così come molti: sarà ridicola..ma sicura.

Ridicolo a me pare invece chi mette in gioco la propria e altrui sicurezza.
Altro che andare piano così non succede niente: anche se sto in casa chiuso non succede niente e in certi casi sarebbe meglio

Va beh Antò...pur concordando appieno con te...non credi di essere un po' esagerato?????? Fino a qualche anno fa le termiche non le metteva su praticamente nessuno, e si andava ovunque dappertutto...

Io stesso son 10 anni che guido, d'inverno ogni fine settimana sono in montagna con lo snowboard, e fino a quest'anno non ho mai montato le termiche: mai rischiato nulla, bastava adeguare la velocità....
  • lizard
  • Fiestista discreto
...viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità...

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 12:49 #85607

lizard ha scritto:
Io stesso son 10 anni che guido, d'inverno ogni fine settimana sono in montagna con lo snowboard, e fino a quest'anno non ho mai montato le termiche: mai rischiato nulla, bastava adeguare la velocità....

Adeguare la velocità? Ogni volta che nevica ci sono centinaia di imbecilli che bloccano le strade andando a velocità ridicole, facendo perdere un mucchio di tempo a chi potrebbe procedere normalmente e in sicurezza.
10 anni fa anche l'ABS era una rarità, eppure adesso ce l'abbiamo tutti.
Se fabietto preferisce l'estetica ben venga, a me pare fichissima una fiancata a forma di guard-rail...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
Ultima modifica: 01/11/2010 12:49 da Gigific.

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 13:49 #85612

Non ho mai montato le gomme invernali da 14 anni che ho la patente. E nessuno di quelli che conosco le usa nella mia zona. Quindi se da un lato sono utilissime in caso di neve per cortesia non esageriamo dicendo che in inverno (senza neve) non si possono usare le estive: io non ho mai avuto un incidente e non ho mai ridotto la mia velocità con 3-4° di temperatura in esterno (spesso anche più basse).
Certo qui da me nevica si e no ogni 10 anni e quelle poche volte che lo fa preferisco starmene sotto le coperte piuttosto che uscire con l'auto ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 14:07 #85613

Nessuno dice che non si possa girare con le estive, qua si critica il mischiare le gomme. PIUTTOSTO sono meglio 4 estive, se leggi bene si è sempre detto.
Se tu stai a casa quando nevica fai bene, c'è chi invece per lavoro o altri motivi deve muoversi lo stesso, creando le conseguenze che ho già elencato.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 14:32 #85618

ma non vi sembra di essere un po' esagerati?? siete ridicoli...in tutti gli anni che in famiglioa mia esistono le macchine nessuno ha mai sbattuto x la neve, nessuno ha mai bloccato nulla (ci sono certi imbecilli con tutte e 4 le termiche invece) e nessuno ha mai fatto male ad altri...le anteriori bastano ed avanzano, e se il codice della strada dice che si possono mettere solo alle ruote con trazione io ne metto 2...non sfociate sul ridicolo dicendo "ammazzi gli altri", "ti stampi contro un guard rail" ecc ecc...

piuttosto...con asfalto asciutto e temperatura vicina allo zero non so se sono più sicure le 195 estive e le 175 invernali....

è così strano mettere le 195 invernali?? di tutte le macchine che vedo le hanno, solo pochissime cambiano i cerchi con quei ridicoli 14...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 01/11/2010 14:34 da Fabietto1990.

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 14:36 #85619

Gigific ha scritto:
lizard ha scritto:

Adeguare la velocità? Ogni volta che nevica ci sono centinaia di imbecilli che bloccano le strade andando a velocità ridicole, facendo perdere un mucchio di tempo a chi potrebbe procedere normalmente e in sicurezza.
10 anni fa anche l'ABS era una rarità, eppure adesso ce l'abbiamo tutti.
Se fabietto preferisce l'estetica ben venga, a me pare fichissima una fiancata a forma di guard-rail...
ma perchè tu con la neve vai a 130?? perchè in tal caso l'imbecille sei tu...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 16:54 #85648

Fabietto1990 ha scritto:
ma perchè tu con la neve vai a 130?? perchè in tal caso l'imbecille sei tu...
Se ti senti toccato non è un problema mio, ma per la carica che rappresenti non dovresti attaccare gli altri utenti.
Non ti ho mai dato dei nomi,è ovvio che la velocità si adegua quando si viaggia sulla neve, ma con la sicurezza di 4 gomme invernali si può procedere ad una velocità maggiore a quella del passo d'uomo o poco più come molti fanno.
Statisticamente le strade le intasano in percentuale maggiore quelli che non hanno le gomme corrette, altrimenti non ci sarebbe l'obbigo di catene a bordo o di pneumatici invernali in certe strade.

Comunque, anche se il codice ti permette di fare quell'insano lavoro, impara qualcosa leggendoti questi link, tra cui questo che parla proprio del tuo caso: www.alvolante.it/news/pneumatici_invernali_6-125801044

E poi ci sono tutti gli altri:
www.omniauto.it/magazine/13833/pneumatic...i-catene-leggi-costi
www.provincia.modena.it/retesicurezza/pa...ezione=2528&ID=57222
ecc ecc...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 01/11/2010 16:55 da Gigific.

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 18:59 #85659

Perchè ti sto attaccando?? Sto dicendo che se ti metti a 130 con la neve non sei molto normale...

Cmq io viaggio a 60-70 con la neve in superstrada...una velocità anche troppo alta rispetto a come si dovrebbe andare...quindi non intaso nulla...come ti ripeto il cds me lo permette e faccio come voglio finchè mi trovo bene...quando non mi sentirò più sicuro le monterò anche dietro...tu invece continua a darmi del criminale dicendo che sono un pericolo e che ammazzo gli altri...
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:INVERSIONE GOMME 01/11/2010 19:05 #85660

Dai ragazzi, vi state prendendo troppo di punta.
Io non sono d'accordo col montare solo 2 gomme termiche, ma perchè, come fabietto immagino concorderà, è risaputo che la tenuta ne risente.
Poi che lui si trovi bene è un altro discorso ;)
Il prblema persiste in caso di manovre improvvise, se no con la velocità moderata di conseguenza si va tranquilli, certo.

Io le termiche le monto sui 15 (e sono con spalla alta :S ) sembrano dei canotti ma va bene così :laugh:
Un giorno quando prenderò i cerchi da 16 prenderò tutto su misura per bene..
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Nuova Fiesta 2008 - Componenti Cerchi INVERSIONE GOMME

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.