Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Guida all'installazione del pomello luminoso

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 01/09/2012 15:35 #198374

Fabietto1990 ha scritto:
Henry Ford ha scritto:
Salve atutti,

nella guida di Max, lui dice di svitare prima il pomello e poi di sganciare la cornice.

Purtroppo il pomello non ruota da solo ma con tutta la cuffia (almeno nella mia), quindi immagino che bisogna prima smontare la cornice e poi il pomello ruotandoli entrambi simultaneamente in senso antiorario.

Potete confermare? ;)
si confermo!

rapido come sempre !

Grazie :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 03/09/2012 07:41 #198628

Grazie della segnalazione ho corretto la guida :)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 26/09/2012 08:25 #201797

Ragazzi, ho provato a montare il pomello lumisono anche sulla fiesta plus. Come già anticipato manca il collegamento con la striscia a led del cassettino, ho verificato i vari cavi, ma sono tutti a +12 fisso, come quello delle istruzioni (come già detto da max). Ho verificato ache l'alimentazione della pulsantiera GPL, nel caso fosse possibile prenderla da li, ma niente da fare.

Quindi.....tirando le somme, abbiamo +12 V sotto chiave solo dietro la radio? Nessun altro posto?

Avevo una mezza idea di testare tutti i cavi sotto il porta oggetti con in tester in caso per fortuna :blink: dovessi trovarne uno.

Si accettano ideeeee..... ;)

Intanto l'ho montato da spento, poi a fare i collegamenti ci vuole davvero poco.

Ciaoooooo :)
  • matthew90
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 26/09/2012 11:20 #201813

matthew90 ha scritto:
Ragazzi, ho provato a montare il pomello lumisono anche sulla fiesta plus. Come già anticipato manca il collegamento con la striscia a led del cassettino, ho verificato i vari cavi, ma sono tutti a +12 fisso, come quello delle istruzioni (come già detto da max). Ho verificato ache l'alimentazione della pulsantiera GPL, nel caso fosse possibile prenderla da li, ma niente da fare.

Quindi.....tirando le somme, abbiamo +12 V sotto chiave solo dietro la radio? Nessun altro posto?

Avevo una mezza idea di testare tutti i cavi sotto il porta oggetti con in tester in caso per fortuna :blink: dovessi trovarne uno.

Si accettano ideeeee..... ;)

Intanto l'ho montato da spento, poi a fare i collegamenti ci vuole davvero poco.

Ciaoooooo :)

Potrà essere una soluziona inadatta o stupida, ma rubare corrente ad una qualche luce che si accende sotto chiave? ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 26/09/2012 11:31 #201815

Sulla plus io ho messo le strisce led stile Titanium che si accendono con le posizioni (posizioni accese-strisce accese) e mi sono attaccato al cavo della predisposizione disinserimento ESP (anche chi non ha l'ESP ha comunque quel cavo che serve ad altre cose che non so)

Se cerchi in quel connettore, ci sono 2 cavetti che sono sotto tensione solo se hai le luci di posizioni accese, altrimenti la soluzione sarebbe attaccarlo all'accendisigari, ma poi sta acceso sempre e comunque! :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 26/09/2012 12:37 #201835

io per il cablaggio del pomello non ho rispettato le istruzioni. l'ho messo sotto chiave sul cavo preso dal pss che alimenta anche i sensori anteriori e il relè che attiva i sedili riscaldabili
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 26/09/2012 13:36 #201853

Fabietto scusami la mia ignoranza, ma il pss cosa sarebbe?! Se no devo smontare la zona del cambio e cercare il cavo del ESP.

Giusto?!
  • matthew90
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 26/09/2012 13:44 #201855

matthew90 ha scritto:
Fabietto scusami la mia ignoranza, ma il pss cosa sarebbe?! Se no devo smontare la zona del cambio e cercare il cavo del ESP.

Giusto?!
il pss è il premium sound system, ma puoi cercarlo nel connettore del tasto per l'esp per comodità, per non smontare tutto l'autoradio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 26/09/2012 14:28 #201881

Quindi dovrei smontare la parte nera.....dove ci sarebbe il tasto dell'ESP e li dietro dovrei trovare il connettore con il +12 v sotto chiave?
  • matthew90
  • Fiestista in rodaggio

Re:Guida all'installazione del pomello luminoso 26/09/2012 14:33 #201884

matthew90 ha scritto:
Quindi dovrei smontare la parte nera.....dove ci sarebbe il tasto dell'ESP e li dietro dovrei trovare il connettore con il +12 v sotto chiave?
trovi un connettore (un po' nascosto) con diversi pin, e devi individuare quello dove c'è la tensione (con un tester)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Tempo creazione pagina: 0.123 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Guida all'installazione del pomello luminoso

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.