Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE!

VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:05 #106135

Buonasera, stanca di sportellate, sfregi con le chiavi e di graffi arrivati dal nulla, ho deciso di inventare un modo alternativo per sorvegliare la mia fofi!! tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una giacca/sciarpa/giubotto ecc.. comunque un capo d'abbigliamento che si può comunemente vedere all'interno di una macchina!!! poi abbiamo bisogno di una fotocamera o videocamera e in fine di un bel paio di occhiali da sole!! possibilmente con lenti grandi e coprenti!! tutto cio' che necessita fare è:

1. Sistemare la fotocamera o videocamera nel "copri cofano" posteriore della nostra fofi!
2.fare una foto per vedere la visuale che in quella posizione la fotocamera riesce ad inquadrare!!
3.Sistemare sopra la fotocamera la giacca o sciarpa ecc e cercare di coprire al meglio la macchina fotografica.
4.sistemare gli occhiali davanti alla fotocamera distante dall'obbiettivo di circa 1 cm. Gli occhiali devono essere aperti dunque devono "abbracciare" la fotocamera!
5.sistemare meglio la giacca/ sciarpa ecc in modo che gli occhiali vengano coperti al meglio per sembrare appoggiati casualmente!

1. http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3210
2.http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3213
3.http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3211
4.http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3215
5.http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3214

http://www.fordfiestaitalia.com/photogallery/image.raw?type=img&id=3212
ecco il risultato!! serve in qualche modo a sorvegliare la propria auto!! lo stesso lavoro può essere fatto anche puntando la fotocamera verso il retro della macchina!!
vi assicuro che da fuori non si vede nulla e che i video escono molto bene anche con l'occhiale davanti!!certo questo lavoro è possibile farlo di giorno!! però può essere veramente d'aiuto!!

questo è un modo per beccare i colpevoli!! :D invece di spendere soldi per mini videocamere di sorveglianza si può utilizzare questo metodo! questa "guida" può essere forse criticata perchè può sembrare paranoica ma quando ti rigano la macchina con una chiave o comunque la ritrovi quasi sempre danneggiata, questa è una sorta di sicurezza per molti di noi!! quindi vi prego di evitare commenti critici per non sporcare il thread!! :D grazie in anticipo! spero di essere d'aiuto a qualche d'uno perseguitato da qualche vicino di casa che le graffia la macchina a sfregio!! a me non è mai successo per fortuna ma ad alcuni che vivono in città si!! ciao a tutti!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:14 #106139

jejy sei un mito :laugh: :laugh: :laugh:
ma pensi che una basti?? cioè se non passa davanti alla macchina pensi di riuscire a individuare il colpevole??
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:23 #106143

ah ah e si sono piena di fantasia e ingegno!! :D
no una non basta però io personalmente ho solo 1 fotocamera con la batteria al litio che regge ore!! mentre l'altra ha solo le batterie normali e non vale a una pippa!! un'altra che punta sul retro sarebbe ancora meglio!! io l'ho messa in quel punto perchè diciamo che prende una buona parte della visuale!! se l'avessi avuta già da prima avrei beccato il pezzente che mi ha tirato il cofano!! si può mettere anche lateralmente ecc..!! e oh sono stata esasperata e ho cercato una soluzione!! :D ihihi!!almeno sto un attimo più tranquilla!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:26 #106144

jejy90 ha scritto:
ah ah e si sono piena di fantasia e ingegno!! :D
no una non basta però io personalmente ho solo 1 fotocamera con la batteria al litio che regge ore!! mentre l'altra ha solo le batterie normali e non vale a una pippa!! un'altra che punta sul retro sarebbe ancora meglio!! io l'ho messa in quel punto perchè diciamo che prende una buona parte della visuale!! se l'avessi avuta già da prima avrei beccato il pezzente che mi ha tirato il cofano!! si può mettere anche lateralmente ecc..!! e oh sono stata esasperata e ho cercato una soluzione!! :D ihihi!!almeno sto un attimo più tranquilla!!
leggendo le tue disavventure ti do pienamente ragione...io avrei fatto una megaspesa ai cinesi comprando microcamere da mettere dappertutto :laugh: :laugh:
comunque per un risultato ancora migliore dovresti alimentarla dalla batteria della macchina ;) dovresti prendere un adattatore da pochi euro da mettere all'accendisigari ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:27 #106145

Fabietto1990 ha scritto:
jejy sei un mito :laugh: :laugh: :laugh:
ma pensi che una basti?? cioè se non passa davanti alla macchina pensi di riuscire a individuare il colpevole??

Quoto Fabietto non basta mia cara...eppoi come fai ad esser sicura di chi ti ha procurato il danno? Se per esempio ti arrivano dal fianco dell'auto la videocamera è inutile. O no? :ohmy: Poi per avere un colpevole dovresti almeno avere un numero di targa se una persona a piedi che neppure conosci ti riga l'auto non potrai mai incolparla....
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.
Ultima modifica: 27/03/2011 21:30 da Azucar.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:30 #106146

e si ci avevo già pensato!! ;) anche perchè io sto a lezione dalle 14:00 sino alle 19:45!! la batteria non basta tutta!! :D comunque ho già cercato su ebay e ho trovato una microcamera niente male !! ;) ihihi!! i'm a BOND GIRL!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:33 #106148

e lo so però se si dovessero analizzare tutti i però di ogni cosa mi sa che non faremo nulla!! è una misura preventiva questa... una conseguenza di una estrema esasperazione!! ;)
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:33 #106149

:laugh: Carina come Bond girl...per ovviare il tutto ti serve una cam a 360° che tu possa alimentare tramite l'auto così non hai problemi di autonomia.....ore ed ore di filmati :S
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:37 #106150

me la farò dare dalla google!! quella camera che usano per google earth!! :)
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...T:1123#ht_4370wt_905
questa fa ad attaccarla anche all'accendi sigari!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/03/2011 21:46 #106151

Mitico!!! Brava jejy90!
Magari per aumentare l'effetto deterrente si può piazzare varie telecamere (anche finte) in giro per tutta la macchina senza occultarle...comunque complimenti per l'originalità! :laugh:
  • Homer72
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.