Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE!

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 31/03/2011 14:48 #106920

e si purtroppo bisogna fare di tutto!! anzi provare di tutto!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 17/04/2011 01:42 #109278

Anch'io tempo fa avevo pensato a qualcosa del genere;
la soluzione che avrei voluto applicare era l'utilizzo di un vecchio portatile non utilizzabile per i programmi
che ci sono adesso in circolazione; ma comunque ottimo e funzionale per i nostri scopi ad hoc.
Infatti ad esso si possono collegare tante telecamere quante sono le porte usb disponibili, e
con dei software dedicati gestire tutte le telecamere in tempo reale, magari con il "motion detection" cioè
il portatile inizia a riprendere un determinato istante solo se vengono rilevati dei movimenti dalla telecamera
evitando quindi di saturare la memoria inutilmente quando non passa nessuno.

Gli inconvenienti sono: :(

- dove lo metto il portatile?
Mi era venuto in mente sotto il seggiolino.

- I cavi usb delle webcam come li nascondo?

- A motore spento chissà dopo quanto rischiamo di trovare la batteria scarica della nostra fofi.

Avevo pensato in alternativa l'utilizzo di uno smartphone, ma non credo che sia fattibile. :blush:

E... così decisi di abbandonare tutto :(
  • albatros78
  • Fiestista in rodaggio
  • Mai dire mai a mai

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 01/07/2011 03:27 #119117

albatros78 ha scritto:
- A motore spento chissà dopo quanto rischiamo di trovare la batteria scarica della nostra fofi.
è questo il problema principale... io lo tengo montato un carpc con il case sotto il sediolino, ma a macchina spenta massimo un 3 ore penso la batteria la butta giù (che poi l'alimentatore lo fa spegnere automaticamente quando è scarica è un'altra cosa)

ci sono soluzioni più semplici e nemmeno molto costose, basta guardare un pò su dealextreme, ci sono molti giocattolini-telecamera utili a riguardo :P
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/09/2011 12:41 #128830

questo è un argomento che mi interessa...
visto che la mia auto una Kalos 1.2 SE da quando mi sono trasferito a vivere in un condominio... con parcheggio davanti casa a lisca di pesce... la mia auto è piena di sportellate... con vari righe curve.. che sicuramente derivano da altre "bastardate" diciamo cosi...
dulcis in fundo... la bellissima antenna piegata a L :( questo non può essere altro che un atto di vandalismo...

non facevo uso del garage perchè uso la macchina molto spesso e il garage è pieno...

ora l'ho svuotato , a breve mi arriva la Fiesta e l'idea di trovarmela graffiata dopo pochi giorni mi da sui nervi...

sono assicurato contro atti vandalici... ma se non ci sono prove come faccio a dimostrarle all'assicurazione...

penso che un bell'investimento in una telecamera di sorvegliana non sarebbe male, ma mi piacerebbe di quelle che si possono togliere facilmente e installarle in caso di bisogno... :side:
  • jsknight
  • Fiestista discreto
  • 1.4 TDCi Ink Blue Tit. 5p
Fiesta 1.4 TDCi 5p my2012 DPF - Titanium Ink Blue - Sony Sound System - Cerchi 16"

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/09/2011 12:47 #128831

sono assicurato contro atti vandalici... ma se non ci sono prove come faccio a dimostrarle all'assicurazione...
perdonami ma dovresti parlare con tua assicurazione! Perchè nessuno mette telecamere in auto per "catturare" prove! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/09/2011 13:14 #128834

JonnyFiesta ha scritto:
perdonami ma dovresti parlare con tua assicurazione! Perchè nessuno mette telecamere in auto per "catturare" prove! :)

non mi ci sono mai trovato... ma credo che non lo installerò al momento... visti i prezzi...
sperò solo che quelli dell'assicurazione si rendino conto che i danni non sono stati fatti da me , come è capitato ad un mio amico dove i danni dicevano che se l'era fatti da solo...
è per quello...che dicevo di dimostrare... mi veniva in mente questo fatto...
  • jsknight
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi 5p my2012 DPF - Titanium Ink Blue - Sony Sound System - Cerchi 16"

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/09/2011 13:35 #128837

bè capisco lo scetticismo di jonny e di altri!! ma quando si è vittime di continui atti vandalici è proprio il caso di ricorrere a questi mezzi!! abbiamo già discusso sul fatto che questi filmati siano o no considerati delle prove ma mettiamo il caso che scopriamo il colpevole degli atti!! mettiamo che sia il vicino di casa! di certo dopo che sa di essere stato scoperto non ripeterà i fatti o no? anche andrea, un utente del forum ha installato 2 o 3 telecamerine nella macchina per video sorvegliarla!! le accende ogni notte!! guarda sul 3d ANTIFURTO GEMINI ECC.. digitalo su cerca e ti esce! ci sono le foto! io penso che dovresti provvedere a metterle!! su ebay è pieno di telecamerine e non costano molto!! perchè con il senno di poi, sapendo che sono abituali a farti questi screzi, ti potresti pentire di non averle installate!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 27/09/2011 13:36 da jejy90.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/09/2011 13:57 #128842

se la mettessi penso che i miei vicini si offenderebbero se vedessero la telecamera, dovrebbe essere il più nascosta possibile.. o peggio vista la natura umana se la vedesse propio quello che l'ha graffiato sarebbe più tentato poi...mmm :woohoo:

comunque la fiesta la tengo in garage ... l'altra auto è da tanto che non prende sportellate e penso che sia stato un pò un "rigirio"
di sportellate...penso causate dalle auto vecchiotte che ora non ci sono più....o almeno credo....

potrei sfruttare però i vetri oscurati :side:

tu jejy90 ti sei attrezzata? o usi ancora la fotocamera :)
  • jsknight
  • Fiestista discreto

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/09/2011 14:08 #128847

io si ogni tanto la metto! ma ora mi devo montare il sensore ad urti così appena mi toccano o anche si appoggiano alla macchina suona!! dunque sono un attimo più tranquillizzata!! ma se avessi le finanze metterei lo stesso sistema di andrea!! tanto dai vetri praticamente non si vede dato che sono oscurati!! :D
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 27/09/2011 14:23 #128857

jejy io non sono scettico! Però siamo realisti e rispondevo a jsknight! Chi stipula contratti assicurativi con la polizza atti vandalici NON deve OBBLIGATORIAMENTE mettere telecamere per catturare prove! Infatti ho scritto che sarebbe meglio che lui ne parli con la sua assicurazione! Tu hai una storia complicata e hai fatto bene però non vedo tutte le macchine con telecamere ovunque per catturare prove! Tutto qui! :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.