Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE!

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 29/03/2011 00:58 #106436

si infatti!! a me hanno detto di fare la denuncia contro ignoti ai carabinieri!! ma io penso che non porti a nessuna risoluzione!! certo chi ha in mano un filmato può avere più possibilità di soluzione!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 29/03/2011 16:29 #106544

Non credo che le assicurazioni facciano sconti in presenza di telecamere perchè il loro uso potrebbe non essere legale.
Chiunque ha un edificio videosorvegliato sa bene che la telecamera deve puntare solo ed eslcusivamente verso il portone e non puntare verso la strada o altri edifici, credo che lo stesso discorso valga per le automobili, credo che non sia possibile avere un sistema di videosorveglianza che punti verso l'esterno.
Un conto è se sei tu che filmi e se ti dicono di smettere ti fanno mettere la telecamera in tasca, un conto è un sistema automatico inarrestabile se non dal proprietario (o con un atto vandalico che tu vorresti evitare).
Prima di comprare telecamere forse è meglio chiedere consulenza a qualche amico avvocato o giù di lì, non sia mai che oltre ai vandalismi ti facciano pure causa per violazione della privacy..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 29/03/2011 18:32 #106583

Secondo me si può filmare qualsiasi cosa su terreno pubblico, in caso poi i video debbano essere divulgati i volti si devono oscurare...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 29/03/2011 21:04 #106596

si ho letto già altre discussioni su questo argomento!! e se la fonte è affidabile tali filmati non vanno contro la privacy di alcuno e possono essere utilizzate!! per questi scopi è chiaro!! ora cerco un po' su internet!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 29/03/2011 21:07 #106599

In aumento l'offerta dei sistemi
di videosorveglianza per auto
di MAURILIO RIGO

Il settore dei sistemi di videosorveglianza per autoveicoli sta attraversando un periodo di forte espansione. Le cause che spingono gli automobilisti a istallare tali sistemi a bordo del proprio veicolo possono essere molteplici e vanno dalla sicurezza personale fino alla certezza dell'accertamento delle cause dell'incidente in caso di sinistro.

I filmati prodotti da questi sistemi infatti sono riconosciuti come prove sia dalle assicurazioni che dai tribunali. Senza addentrarci quindi nel vasto e variegato campionario di motivi che inducono ad adottare un sistema di videosorveglianza ci limiteremo, di volta in volta, a segnalare le novità in arrivo sul mercato. E' prossima alla commercializzazione l'ultima evoluzione della "Scatolaverde" un dispositivo realizzato da una ditta specializzata di Castelfranco Emilia che grazie all'esperienza accumulata nel settore è riuscita a mettere a punto un sistema di videosorveglianza che si monta facilmente all'interno dell'auto. Tutto il dispositivo (telecamera, registratore, schermo e microfono) è racchiuso infatti nello specchietto retrovisore interno del veicolo.

Il sistema può essere istallato da chiunque sia dotato di un minimo di capacità manuali e pertanto, tra breve, sarà in vendita presso la grande distribuzione, con un prezzo al pubblico di circa 430 euro. Il sistema tradizionale di "Scatolaverde" che comprende quattro mini telecamere (3 cm x 3cm) e un'unità di videoregistrazione, richiede l'istallazione presso un centro specializzato. Le nuove tecnologie sviluppate dall'azienda consentono poi di salvare i dati registrati su Sd card e hard disk, comprensivi di sistemi per non scaricare la batteria del veicolo in caso di soste prolungate (quando il mezzo è in moto non c'è problema poiché l'alimentazione, come per gli altri dispositivi, è fornita dal motore).

Questo sistema completo inoltre permette la programmazione specifica, personalizzabile in base alle esigenze del pubblico (telecamere orientate all'interno e all'esterno del veicolo, tempi di registrazione...). Tutte le informazioni sul sistema "Scatolaverde" sono disponibili sul sito www. scatolaverde.it. Insomma come potrete intuire il settore della videosorveglianza in auto è in fermento e come avvenuto per i navigatori satellitari l'offerta cresce e i prezzi diminuiscono e non è escluso che presto i due dispositivi possano essere integrati e proposti in un unico strumento.
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 29/03/2011 21:09 #106600

è un articolo che ho trovato su internet tempo fa!!

anche questo sistema non è male!!

Air Cam Live Video è un’applicazione che consente di visualizzare il video ed ascoltare l’audio dalla webcam iSight od ogni altra webcam esterna collegata al proprio Mac.

Titolo: Air Cam Live Video. Prezzo: 5,99 euro. Dimensione: 100 Kb. Link AppStore.

Con Air Cam Live Video è quindi possibile visualizzare ed ascoltare l’audio proveniente dalla webcam collegata al proprio Mac (al momento Windows non è supportato), il tutto tramite collegamento WiFi (iPhone e Mac devono essere collegati alla stessa rete).

Con questo programma potete, ad esempio, controllare la stanza del vostro bambino o sorvegliare l’esterno della vostra casa.

Il funzionamento è davvero semplice: basta installare il software gratuito su Mac, Air Cam Live Video su iPhone e iniziare il collegamento. In pochi instanti vedrete tutto ciò che sta inquadando la webcam, con relativo audio.

Oltre alla webcam iSight sono supportate anche tutte le webcam esterne
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 29/03/2011 21:13 da jejy90.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 30/03/2011 10:36 #106691

Bene per le botte e sportellate a Roma avrei risolto :) ora bisogna però trovare il modo di non farsi spaccare il vetro per rubare la giacca e gli occhiali... succesivamente la scoperta della fotocamera quindi anche quella :D :D :D scherzo... comunque a Roma rompono i vetri anche per 50 centesimi pensa per una giacca e sciarpa :D :D secondo me quello di mettere la corrente a 220V intorno alla macchina resta il metodo migliore :D :D
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 30/03/2011 11:12 #106696

mmm!! aiuto!! allora direi di metterci un maglione della nonna o una sciarpa del nonno e un paio di occhiali vecchi e brutti che manco regalati li vorrebbero!! :D ihihi!! e lo so è un rischio!! vabbè io ho l'allarme dunque in quel senso sono più tranquilla!! però prop ieri ho notato che in un parcheggio c'era del vetro di finestrino sia da una parte che dall'altra!! aiuto!! però penso sia successo di notte perchè di giorno bazzica tantissima gente fuori dalla facoltà!!

ecco questi occhiali non li prenderebbe nessuno!! ahahah
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/03/2011 11:15 da jejy90.

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 31/03/2011 11:22 #106868

:D :D :D no questi propio nessuno.... aahhahahaha che pizza guarda uno cosa deve fare :(
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE! 31/03/2011 14:30 #106915

wow provo subito air cam live :laugh: :woohoo:

max io metterei una 380v e vedrai che nessuno te la tocca :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial VIDEO SORVEGLIARE LA FOFI!SOLUZIONE FAI DA TE!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.