Oggi mi ė arrivata la cornice plafoniera della mondeo direttamente dall UK!
Mi sono messo subito all'opera per montarla ed ho notato che la guida è priva di alcuni dettagli importanti se mi permettete, che riguardano principalmente un problema: LE VIBRAZIONI
-spostando il sensore Ac ( io l'ho posizionato più a destra, in prossimità del parasole passeggero) si rischia che sia a contatto con la lamiera e che questo provochi fastidiose vibrazioni.
Conviene dunque mettere alcune striscie di materiale spugnoso ( io ho usato del biadesivo) sulla lamiera, in modo che il contatto del sensore avvenga con il biadesivo e non con la lamiera direttamente.
Inoltre conviene incollarlo sul retro del cielo con della colla a caldo, per evitare che si sposti.
- ( problema già noto) bisogna trovare un modo per agganciare tutta la culla alla cornice, la mia si aggancia solo con i due ganci nel retro ( vicino alla plafoniera) gli altri due non si agganciano a causa dello spessore del cielo e questo fa si che la culla si staccata anteriormente (verso il centro del cielo intendo) e si muova su e giù con buche o terreni disconnessi...
Alla fine con il cutter ho dimezzato lo spessore del cielo solamente nelle 4 zone ove ci sono i piedini della culla, e così sono riuscito ad attaccare perfettamente i 4 ganci!
-la plafoniera della fiesta non calza perfettamente sulla cornice mondeo, mi da fastidio che quando premo un tasto si muova un pochino, mi da proprio il senso di lavoro artigianale e non professionale...per non parlare delle vibrazioni anche qui...soluzioni?
-piuttosto che il bicomponente, per rendere la presa finale omogenea io userei la colla a caldo, che nel caso vien via abbastanza facilmente..l ho provata sul pezzo di cielo tagliato e funziona bene la presa