Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali

Re:[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 20/09/2014 23:16 #281761

Fabietto1990 ha scritto:
Non mi pare il caso di sborsare 80€ (perché quello costa) per una griglia più moderna, che poi moderna non è visto che è una semplice griglia. Se quella della ecosport era come quella della mondeo e quella della mondeo come quella della ecosport sarebbe stato il contrario?
Quoto...

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 20/09/2014 23:23 #281762

La mia era solo una somiglianza tra la plafoniera originale fiesta e quella eco sport con portaocchiali..
Ovviamente nemmeno io andrei a spendere 80 euro per una griglia più bella, difatti il mio "rammarico" espresso inizialmente era per il fatto che ovviamente non se ne trovano di eco sport allo sfascio...(a meno che un tir zeppo di eco sport non si sia ribaltato xD)
  • Gara93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 20/09/2014 23:24 da Gara93.

[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 16/10/2014 11:01 #283424

Oggi mi ė arrivata la cornice plafoniera della mondeo direttamente dall UK!
Mi sono messo subito all'opera per montarla ed ho notato che la guida è priva di alcuni dettagli importanti se mi permettete, che riguardano principalmente un problema: LE VIBRAZIONI

-spostando il sensore Ac ( io l'ho posizionato più a destra, in prossimità del parasole passeggero) si rischia che sia a contatto con la lamiera e che questo provochi fastidiose vibrazioni.
Conviene dunque mettere alcune striscie di materiale spugnoso ( io ho usato del biadesivo) sulla lamiera, in modo che il contatto del sensore avvenga con il biadesivo e non con la lamiera direttamente.
Inoltre conviene incollarlo sul retro del cielo con della colla a caldo, per evitare che si sposti.

- ( problema già noto) bisogna trovare un modo per agganciare tutta la culla alla cornice, la mia si aggancia solo con i due ganci nel retro ( vicino alla plafoniera) gli altri due non si agganciano a causa dello spessore del cielo e questo fa si che la culla si staccata anteriormente (verso il centro del cielo intendo) e si muova su e giù con buche o terreni disconnessi...
Alla fine con il cutter ho dimezzato lo spessore del cielo solamente nelle 4 zone ove ci sono i piedini della culla, e così sono riuscito ad attaccare perfettamente i 4 ganci!

-la plafoniera della fiesta non calza perfettamente sulla cornice mondeo, mi da fastidio che quando premo un tasto si muova un pochino, mi da proprio il senso di lavoro artigianale e non professionale...per non parlare delle vibrazioni anche qui...soluzioni?

-piuttosto che il bicomponente, per rendere la presa finale omogenea io userei la colla a caldo, che nel caso vien via abbastanza facilmente..l ho provata sul pezzo di cielo tagliato e funziona bene la presa
  • Gara93
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/10/2014 12:46 da Gara93.

Re:R: [GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 16/10/2014 13:14 #283428

Ma di quale sensore parli? Quello è il microfono del vivavoce!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 16/10/2014 13:21 #283430

Sensore Apertura centralizzata, key free
  • Gara93
  • Fiestista discreto

[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 16/10/2014 13:29 #283431

Quello del vivavoce ritorna ad incastrarsi nella sua sede nella plafoniera nuova mondeo
Quello che dice e' una scatoletta quadrata incollata all'interno del cielo che va spostato come sta dicendo lui

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre
Ultima modifica: 16/10/2014 13:30 da jldegre.

[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 16/10/2014 14:49 #283441

Esatto è una scatoletta quadrata neanche tanto piccola, è sulla destra della plafoniera. Penso c'è l abbiano solo le fiesta con key free...fissarlo con la colla a caldo ed usare il biadesivo per attutire le vibrazione è il mio consiglio
Comunque quello che volevo sottolineare era che se si dimezza lo spessore del cielo con un cutter in quei 4 punti, si riesce ad agganciare la culla perfettamente...così quando si apre il portaocchiali non si intravede quel pezzo che fa da spessore, più tardi vi faccio una foto del risultato! Potrebbe essere utile aggiungere questo consiglio in prima pagina
  • Gara93
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/10/2014 14:55 da Gara93.

Re:[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 16/10/2014 15:42 #283444

Quel problema io non lo avuto perche' l'ho acquistata usata su ebay senza culletta che mi sono fatto io con della gomma zigrinata e poi incollata. Il taglio l'ho fatto leggermente più stretto e quindi la gomma della culletta fatta da ma fa attrito con il cielo e sta su senza problemi
ImageUploadedByTapatalk1413470512.464545.jpg
ImageUploadedByTapatalk1413470535.237458.jpg

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 16/10/2014 15:45 #283446

Poi l'ho anche illuminata prendendo corrente dai led arancioni della plafoniera che si accendono se accendi le luci
ImageUploadedByTapatalk1413470707.811978.jpg
ImageUploadedByTapatalk1413470742.532576.jpg

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:[GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali 16/10/2014 20:09 #283461

e quella invece da sostituire alla maniglia lato guidatore?
  • Iena991
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta My 2012 Titanium 1.6 tdci
  • Ringraziamenti ricevuti 17
Tempo creazione pagina: 0.076 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] cornice plafoniera con portaocchiali

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.