Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore?

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 07/07/2010 00:55 #71400

LUCA TIR ha scritto:
la memoria mi aiuterebbe molto a ricordarmi come stava prima che mia zia lo alzasse tutto quando guida lei...
:laugh:

Ci credi che io devo spostare il sedile uno scatto più avanti/indietro a seconda del tipo di pantaloni che porto? Se uso il jeans sono tipo più alto (come se le gambe non si volessero piegare bene come impone il sedile) mentre con dei pantaloni sportivi o classici, sprofondo negli abissi del sedile, non arrivo a premere tutta la frizione e mi devo spostare il sedile di una tacca in avanti e chiaramente mi sento più basso.. :laugh:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 07/07/2010 05:37 #71410

AltiV3c_128 ha scritto:
LUCA TIR ha scritto:
la memoria mi aiuterebbe molto a ricordarmi come stava prima che mia zia lo alzasse tutto quando guida lei...
:laugh:

Ci credi che io devo spostare il sedile uno scatto più avanti/indietro a seconda del tipo di pantaloni che porto? Se uso il jeans sono tipo più alto (come se le gambe non si volessero piegare bene come impone il sedile) mentre con dei pantaloni sportivi o classici, sprofondo negli abissi del sedile, non arrivo a premere tutta la frizione e mi devo spostare il sedile di una tacca in avanti e chiaramente mi sento più basso.. :laugh:

...o come quando metto il coprisedile quando torno da mare,per non bagnarlo,e ritrovandomi + in alto abbasso di + con la leva...
ma a volte e come mi gira,certi giorni sto seduto tipo lotus elise e certi tipo fiorino se non proprio da suv,con il fatto che posso regolarmi anche la profondità del volante poi me ne posso andare così dietro che poi non arrivo a mettere la 5 se non allungo il braccio....
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 07/07/2010 11:21 #71437

Ciao, personalmente una Fofi migliore deve avere :

- Luce nel vano portaoggetti.
- Il comando degli alzacristalli elettrici riposizionati in avanti.
- Una plafoniera per illuminazione posteriore
- Una pulsante per la Disattivazione Airbag lato Passeggero(viene installato solo su richiesta come da bolletino uff. Ford)
- Indicatore Temperatura Acqua Motore.
- Supporto Lombare sedile conducente (lo avevo anche sulla mia Lancia Y del 1996,comodissimo quando si viaggia)
  • sasa1977
  • Fiestista discreto

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 07/07/2010 21:16 #71544

sasa1977 ha scritto:

- Luce nel vano portaoggetti.
- Una plafoniera per illuminazione posteriore
- Una pulsante per la Disattivazione Airbag lato Passeggero(viene installato solo su richiesta come da bolletino uff. Ford)
- Indicatore Temperatura Acqua Motore.
- Supporto Lombare sedile conducente (lo avevo anche sulla mia Lancia Y del 1996,comodissimo quando si viaggia)

Mi spiace, ma ci sono già tutte.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 07/07/2010 21:31 #71549

novantasei ha scritto:
sasa1977 ha scritto:

...
...

Mi spiace, ma ci sono già tutte.
;)
Scusa non so esattamente dov'è il supporto lombare e come puoi riposizionare gli alzacristalli più avanti. :silly:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 07/07/2010 21:55 #71555

Perdonami,
devo essermi spiegato male.
Non sono aggiunte sbagliate, anzi andrebbero messe sulle FoFi.
Ma se guardi in pagina uno di questo sondaggio, troverai tutte le proposte riassunte da me.. e sono lì già presenti.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 26/07/2010 19:46 #74106

a parer mio la FoFi per migliorare deve:

- mettere il pulsante per disattivare l'airbag DI SERIE (io ho scoperto di non averlo quando posizionando il seggiolino di mio nipote nel sedile davanti, ho cercato quel benedetto tasto e non l'ho trovato :( )

- mettere un alloggio per le monete che sia CHIUSO e quindi "MONETE NON VISIBILI A TUTTI", lo avevo nella 500 vecchia e non lo ho qui! :(

- migliorare la robustezza della plastica intorno all'alloggio per il carica batterie. La prima volta che l'ho usato, stava venedo via con tutta la plastica intorno :( ora cerco di usarlo con MOLTA MOLTA MOLTA delicatezza e veramente deludente usare altre marche di macchina e vedere che solo la tua sembra un giocattolo! (per alcune cose soprattutto guardando i particolari e usando tanto la macchina in lunghi viaggi come me...)

- bagagliaio più grande! non ci sta nè un passeggino nè un ombrellone da spiaggia!!!

- l'estetica delle manopole per l'aria condizionata, sembra un robot!!!

questo è tutto... almeno per ora ;)
cmq anche se può non sembrare, a me piace la mia FoFi, è solo che vorrei darle 10 ma non posso...
  • mel
  • New Fiestista

Re:Sondaggio: cosa deve avere una Fiesta migliore? 29/07/2010 13:56 #74413

sarebbe utile avere la chiusura per il tappo del carburante!
  • pulce84
  • Fiestista in rodaggio

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 29/07/2010 16:21 #74446

• Più scelta per quanto riguarda le motorizzazioni
  • Più scelta per quanto riguarda il disegno e le dimensioni dei cerchioni
  • Alternative al [Premium] Sound System, adesso o ce l'hai o tieni la plancia vuota
  • Vernici di qualità migliore
  • Riscaldamento rapido (impiego dai 4 ai 6 minuti a ricevere aria calda)
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore? 30/07/2010 13:40 #74492

- indicatore temperatura acqua (mancanza abbastanza grave su una macchina del genere)
- alzacristalli posizionati più in avanti, ora come ora sono veramente scomodissimi
- meccanismo per ribaltare i sedili con la classica leva laterale, quello che c'è si inceppa spesso e volentieri
- guarnizioni portiere di qualità migliore
- vernice di qualità migliore
- più assortimento di motorizzazioni
- più assortimento di interni
- comando luci sullo sterzo come tutte le altre macchine, l'attuale posizione è abbastanza infelice e scomoda
- ripiegamento automatico degli specchietti di serie su tutti gli allestimenti (questo è più un mio desiderio che una mancanza oggettiva)
2010 - 2016:
Ford Fiesta Plus 3p 1.4 96CV GPL Rosso Colorado
Sound System, Pack Plus, Clima manuale, ESP, Opzione Fumatori, Garanzia Ford 5 anni
Miglior consumo con un pieno di gas: 450km
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial SONDAGGIO: cosa deve avere una Fiesta migliore?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.