Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Installazione DRL DayLight 4 Philips

Installazione DRL DayLight 4 Philips 15/09/2012 14:57 #200602

Questo è il kit con tutti i suoi componeti e un buon manuale di istruzioni. l'installazione è molto semplice, e seguendo le istruzioni non si puo sbagliare, per chi lo volesse, lo può acquistare come ho fatto io al seguente link :
www.eprice.it/luci-drl-led-PHILIPS/d-342...07012140227139214115

Per l'installazione, seguite le misure indicate dal manuale, che fra l'altro rispettano la normativa, anche se da noi non è in vigore, io le ho installate sul fascione sotto la targa, come hanno fatto altri utenti del forum.
Per l'installazione, togliete la griglia, sulla parte sottostantedel fascione della targa applicate del nastro da carrozieri, vi servirà per tracciare le posizioni, e fare i fori per le viti, in quanto quelle in dotazione sono autofilettanti, e sicome la plastica è molto sottile, non mi sembrava avessero una buona tenuta, io le ho sostituite con dei bulloncini inox da 4mm con dado autobloccante, VEDI FOTO

Per il posizionamento della centralina,dopo molte prove ho optato per la posizione sopra l'ammortizzatore destro, lo spazio nel vano motore della fiesta è veramente scarso, per il fissaggio ho sfruttato un bullone già esistente, applicando poi una staffa fatta da me per ancorare la centralina, in questa posizione si trova fuori dal calore diretto e non disturba in caso di interventi di riparazione sul motore

Ora veniamo alla parte un po' più complicata, il collegamento con i fari della fiesta, per far si che le luci diurne si spengano all'accensione di questi, vedi ISTRUZINI.
Io ho fatto si che le luci si spengano quando si accendono gli anabaglianti, se seguite le istruzioni, vi diranno di eseguire un test con il filo della centralina per individuare il cavo del fari sul connettore, che verrà confermato con l'accensione del led bleu sulla centralina, per toglievi questa rottura di scatole, vi dirò che dove collegare il cavo ARANCIONE della centralina al cavo MARRONE / AZZURRO sul Pin N° 1 del faro di destra, usando il rubacorrente in dotazione, come vedrete dalla foto, io ho poi messo una goccia di silicone sopra il rubacorrente, per renderlo impermeabile

Per il passaggio del cavi cercate di seguire i contorni dell'auto, non passate vicino ai collettori di scarico, se mettete la centralina dove l'ho messa io dovrette allungare i cavi che vanno alla batteria, fatelo con un saldatore e passateli dentro ad una guaina nera

Queste sono due foto a lavoro finito

• patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7
Ultima modifica: 15/09/2012 15:03 da patraclo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Teo92

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 15/09/2012 15:02 #200605

ottima guida...anche se però secondo me le hai messe troppo inclinate...così facendo fanno molta più luce ai lati che al centro :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 15/09/2012 15:08 #200607

Fabietto1990 ha scritto:
ottima guida...anche se però secondo me le hai messe troppo inclinate...così facendo fanno molta più luce ai lati che al centro :)

Si le ho messe seguendo le indicazioni del manuale che mostrano di seguire la sagoma del veicolo, poi le ho messe un po' più in fuori delle tue, facendo delle prove ho visto che fanno più luce, più incassate riflettevano sotto il fascione.La luce ai lati è dovuta al riflesso del sole che era proprio perpendicolare alla vettura

PS: dove hai installato tu la centralina?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 15/09/2012 15:10 da patraclo.

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 15/09/2012 15:14 #200609

io l'ho messa accanto alla batteria, ma dove l'hai messa tu sta sicuramente meglio
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 15/09/2012 15:23 #200612

Fabietto1990 ha scritto:
io l'ho messa accanto alla batteria, ma dove l'hai messa tu sta sicuramente meglio

Hai visto che ho usato i bulloncini per il fissaggio?, tu hai usato le viti in dotazione? non ti sembrano poco sicure? si possono svitare facilmente con le vibrazioni :( :( :(
  • patraclo
  • Guru di Fiesta

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 15/09/2012 15:44 #200620

io ho usato le viti, che in realtà si possono svitare, ma svitandosi dovrebbero uscire, che è impossibile dato che sotto c'è la luce che fa da spessore. il tuo è sicuramente un lavoro più pulito...in caso si dovessero allentare farò anche io così! riguardo l'inclinazione...da vicino l'effetto potrebbe essere che la plastica su cui è montata la targa copre la luce, ma da lontano non è così ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 10/11/2012 14:36 #207390

ciao fabietto, sono simone. piacere di conoscerti.. sono nuovo del forum e ho visto che sulla tua fofi hai montato le drl della philips. volevo sapere se hanno una buona visibilità da lontano visto che dalle foto postate non si capisce molto.. ti ringrazio anticipatamente :)
  • Sim1
  • Fiestista discreto
Simone :)

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 10/11/2012 16:07 #207407

Sim1 ha scritto:
ciao fabietto, sono simone. piacere di conoscerti.. sono nuovo del forum e ho visto che sulla tua fofi hai montato le drl della philips. volevo sapere se hanno una buona visibilità da lontano visto che dalle foto postate non si capisce molto.. ti ringrazio anticipatamente :)
sono potentissime! si vedono più degli anabbaglianti!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 10/11/2012 17:41 #207413

grazieeeee... :) t chiedevo xk sono indeciso tra le daylight 4 e le 8.. quale mi consiglieresti?
  • Sim1
  • Fiestista discreto
Simone :)

Re: Installazione DRL DayLight 4 Philips 10/11/2012 18:52 #207420

Sim1 ha scritto:
grazieeeee... :) t chiedevo xk sono indeciso tra le daylight 4 e le 8.. quale mi consiglieresti?

Ciao Ti rispondo io, anche se il post non era indicato a me...., ma sicome le ho montate, ti posso consigliare le 4, in quanto il muso della fiesta è piccolo, le le 8 sarebbero troppo gradi, e di conseguenza troppo ravvicinate, io ho provato con le dime che scarichi dal sito della Philips, per vedere gli ingombri, e le 8 non mi sembra che stiano molto bene. in quanto a intensità di luce ti posso dire che la differenza è minima, le 8 le ho viste accese su una Bravo
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial Installazione DRL DayLight 4 Philips

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.