Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori)

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 14:59 #202216

gorels_17 ha scritto:
ma resta il fatto che meno si usano i rubacorrente meglio è :D

quoto! stagnandoli diventano eterni!! :laugh:
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:00 #202217

Che tipo di led hai usato? e dove li hai comperati?
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:15 #202221

Podaiol ha scritto:
patraclo ha scritto:

Led pilot o Lampa, su eBay ;)
Comunque per quanto riguarda i rubacorrente, se volete cimentarvici provate pure, io preferisco non spelare cavi e fare come ho fatto ;)
Dato che dall'altro lato provando a spelarlo l'ho tagliato...<.<
Ma, da come ho potuto vedere, visto che lavori su l'impianto elettrico della fofi ne ho fatti parecchi, plafo posteriore, luce casettino luce sotto sedile per illuminazione piedi post, DRL,ecc. ho notato che i fili sono di 2 o 3 dimensioni, io non ne ho mai visti di più sottili di quelli per esempio della plafoniera, ed ho usato un rubacorrente rosso, che è ha ghigliottine moto piccole, senza tagiare il fili.
Se puoi postaci una foto di qesto filo sottilissimo :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
  • patraclo
  • Guru di Fiesta

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:23 #202224

Credo che questi led potrebbero fare al caso di chi ha intenzione di fare questa modifica :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:26 #202226

patraclo ha scritto:
Podaiol ha scritto:
patraclo ha scritto:

Comunque per quanto riguarda i rubacorrente, se volete cimentarvici provate pure, io preferisco non spelare cavi e fare come ho fatto ;)
Ma, da come ho potuto vedere, visto che lavori su l'impianto elettrico della fofi ne ho fatti parecchi, plafo posteriore, luce casettino luce sotto sedile per illuminazione piedi post, DRL,ecc. ho notato che i fili sono di 2 o 3 dimensioni, io non ne ho mai visti di più sottili di quelli per esempio della plafoniera, ed ho usato un rubacorrente rosso, che è ha ghigliottine moto piccole, senza tagiare il fili.
Se puoi postaci una foto di qesto filo sottilissimo :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Si vede già in alcune foto...è nella fila in alto tutto a sinistra ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 16
FoFi Plus 1.4 GPL Bianco Frozen 5p '11

Modifiche effettuate:
QUI

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:31 #202228

gorels_17 ha scritto:
Credo che questi led potrebbero fare al caso di chi ha intenzione di fare questa modifica :D

Non sono un po' troppo potenti anche questi? Comunque sia con led opacizzati si va comunque ad accecare i passeggeri dietro dato che i led puntano la ^^
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:34 #202230

La potenza non puoi far altro che regolarla con le resistenze..quindi uno prende il led che vuole, poi mette le resistenze che gli si adicono di piu...per il fatto accecamento....penso ci sia poco da fare...o lo metti nella parte alta (non so quanto sia fattibile) oppure fai mettere l'occhiali a chi monta dietro :D :D :D :D :D
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:41 #202232

Podaiol ha scritto:
patraclo ha scritto:
Podaiol ha scritto:
patraclo ha scritto:

é quello che indico in foto? se si, pui stare tranquillo è comequello dei led ambientali della plafoniera, si può usare benissimo un ruba, fai un lavoro più pulito, quel nastro e quel filo spellato non mi piace proprio risch anche qualche contatto anomalo :S :S :S :S

• patraclo
  • Guru di Fiesta

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:45 #202233

patraclo ha scritto:
Podaiol ha scritto:
patraclo ha scritto:
Podaiol ha scritto:
patraclo ha scritto:

é quello che indico in foto? se si, pui stare tranquillo è comequello dei led ambientali della plafoniera, si può usare benissimo un ruba, fai un lavoro più pulito, quel nastro e quel filo spellato non mi piace proprio risch anche qualche contatto anomalo :S :S :S :S

Hai letto la guida? Il filo spelato va ricoperto con nastro isolante e comunque sia una volta che riattacchi il connettore viene totalmente coperto questo filo spelato <.< E poi che contatti anomali fai che è tutta plastica? XD

Il filo è quello e ti garantisco che è più piccolo di quanto risulta in foto...se vuoi usare i rubacorrente fai pure, a me piace più così, viene un lavoro più nascosto e meno ingombrante. Oltre a toglierti la rogna di infilare un rubacorrente in mezzo a tutti quei fili che tra l'altro sono duri e hanno già una loro forma che fai fatica a piegare ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI

Re: [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori) 28/09/2012 15:48 #202234

gorels_17 ha scritto:
La potenza non puoi far altro che regolarla con le resistenze..quindi uno prende il led che vuole, poi mette le resistenze che gli si adicono di piu...per il fatto accecamento....penso ci sia poco da fare...o lo metti nella parte alta (non so quanto sia fattibile) oppure fai mettere l'occhiali a chi monta dietro :D :D :D :D :D

Nella parte alta è impossibile se si ha anche un copertura attorno al led in quanto quando vai a rimontare la maniglia con il tweeter non passerebbe per colpa del led ;)
Per il problema di quelli dietro io optavo per pitturare di nero la punta del led ;)
  • Podaiol
  • Guru di Fiesta

Modifiche effettuate:
QUI
Tempo creazione pagina: 0.116 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] Montaggio luci alle maniglie (no errori)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.