ciro_gau ha scritto:
Raga...io il collegamento sotto lo sterzo ce l'ho...la pulsantiera la posso comprare tanto costa 20 euro...i cavi di collegamento si possono procurare in un neegozio di informatica...la ford mi ha dato l'ok per la mofica del file, ma la vera difficoltà la vedo nel fare il foro sulla cornice...mi potreste dare una guida più dettagliata per farlo..cerchero di procurami al più una cornice in un autodemolizione. Voglio provarci.
io ho fatto così, con la cornice in mano:
-tolto la pulsantiera dei comandi al volante
-preso del nastro adesivo argentato e fatta la sagoma tramite il buco che già c'è
-"specchiata" la sagoma su un'altro pezzo di nastro
-attaccato il nastro nel modo più preciso possibile dal lato opposto, dove dovrà andarci il cruise
-fatto un buco centrale (ovviamente dall'esterno sulla parte cromata) con il trapano con quest'aggeggio, per beccare il centro dal lato della cromatura ho infilato un pezzo incandescente di ferro filato nel canale della vite (sia chiaro, non combacerà poi anche con il centro della pulsantiera data la forma abbastanza strana e ricurva)
così è venuto via tutto il pezzo "piramidale" dove veniva avvitata la vite dietro lo sterzo (che dopo la modifica andrà avvitata centrale dietro la pulsantiera del cruise, come avviene per i comandi volume):
-e poi via di dreamel (o meglio... ho utilizzato le punte del dreamel sul trapano, mio padre me lo manteneva fisso rivolto verso l'alto, e io ci spostavo la cornice dove volevo limare) con delle punte come queste
fortunatamente c'è un alloggiamento per una sola vite lato cruise (inutilizzato prima, ma sul quale poi ci avviterai la pulsantiera del cruise) basati su quello mano mando che allarghi il buco, per mettere la pulsantiera dritta, ovviamente all'inizio ho utilizzato come guida il nastro che avevo attaccato