Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

[GUIDA] post-montaggio cruise control 04/11/2013 23:31 #251958

Proposta: se aprissimo un topic in cui riportare SOLO il nome ed i contatti delle varie officine che hanno attivato con successo il cruise? :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[GUIDA] post-montaggio cruise control 05/11/2013 08:16 #251963

FrancYescO ha scritto:
mi ha semplicemente attivato il cicalino quando si superano i 130km/h ... ma quella è una funzione a parte o senza la modifica del file non è possibile attivarla?

per fortuna ho chi già l'ha fatta la modifica e quindi nel caso non trovo alternative vado lì.. è solo che mi sta un pò sul cavolo pagare 56/60€ per caricare un file......
Il cicalino lo attivarono anche a me (per sbaglio) pensando che fosse quella la voce del cruise control... pero' e' una rottura esagerata, e credo che sia una funzione indipendente dal cruise.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] post-montaggio cruise control 08/11/2013 11:47 #252213

Raga...io il collegamento sotto lo sterzo ce l'ho...la pulsantiera la posso comprare tanto costa 20 euro...i cavi di collegamento si possono procurare in un neegozio di informatica...la ford mi ha dato l'ok per la mofica del file, ma la vera difficoltà la vedo nel fare il foro sulla cornice...mi potreste dare una guida più dettagliata per farlo..cerchero di procurami al più una cornice in un autodemolizione. Voglio provarci.
  • ciro_gau
  • Fiestista in rodaggio

[GUIDA] post-montaggio cruise control 08/11/2013 12:07 #252214

ciro_gau ha scritto:
Raga...io il collegamento sotto lo sterzo ce l'ho...la pulsantiera la posso comprare tanto costa 20 euro...i cavi di collegamento si possono procurare in un neegozio di informatica...la ford mi ha dato l'ok per la mofica del file, ma la vera difficoltà la vedo nel fare il foro sulla cornice...mi potreste dare una guida più dettagliata per farlo..cerchero di procurami al più una cornice in un autodemolizione. Voglio provarci.

io ho fatto così, con la cornice in mano:

-tolto la pulsantiera dei comandi al volante
-preso del nastro adesivo argentato e fatta la sagoma tramite il buco che già c'è
-"specchiata" la sagoma su un'altro pezzo di nastro
-attaccato il nastro nel modo più preciso possibile dal lato opposto, dove dovrà andarci il cruise
-fatto un buco centrale (ovviamente dall'esterno sulla parte cromata) con il trapano con quest'aggeggio, per beccare il centro dal lato della cromatura ho infilato un pezzo incandescente di ferro filato nel canale della vite (sia chiaro, non combacerà poi anche con il centro della pulsantiera data la forma abbastanza strana e ricurva)

così è venuto via tutto il pezzo "piramidale" dove veniva avvitata la vite dietro lo sterzo (che dopo la modifica andrà avvitata centrale dietro la pulsantiera del cruise, come avviene per i comandi volume):

-e poi via di dreamel (o meglio... ho utilizzato le punte del dreamel sul trapano, mio padre me lo manteneva fisso rivolto verso l'alto, e io ci spostavo la cornice dove volevo limare) con delle punte come queste

fortunatamente c'è un alloggiamento per una sola vite lato cruise (inutilizzato prima, ma sul quale poi ci avviterai la pulsantiera del cruise) basati su quello mano mando che allarghi il buco, per mettere la pulsantiera dritta, ovviamente all'inizio ho utilizzato come guida il nastro che avevo attaccato
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 08/11/2013 12:21 da FrancYescO.
I seguenti utenti ringraziano:: Oscar081

[GUIDA] post-montaggio cruise control 25/11/2013 22:27 #254018

A distanza di mesi.. Sono ancora con il cruise controlo montato e per colpa di Diagnostici incapaci della sede ford di Catania... sono rimasto con la pulsantiera per abbellimento ! Inoltre non riesco a trovare nessuno nei paragi in grado di farlo !
  • SSilver
  • Fiestista discreto
  • If you want something done right, do it yourself !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sicilia - Attivazioni e modifiche su vcm II

Ford Fiesta 1.6 TDCI ex90cv Titanium

[GUIDA] post-montaggio cruise control 27/11/2013 20:56 #254286

Benventuto nel club. 7 mesi che giro con la pulsantiera tutta bella illuminata ma completamente inutile.Fuck!
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

[GUIDA] post-montaggio cruise control 29/11/2013 20:43 #254563

Thread molto interessante, tutto sta a vedere se la pulsantiera è reperibile anche per la Mkb, quindi con illuminazione azzurra... :dry: ...ma che voi sappiate, non vendono solo la corona argento già forata per la pulsantiera del cruise control? :huh: :huh: :huh:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

[GUIDA] post-montaggio cruise control 29/11/2013 21:00 #254567

Teo-HDi ha scritto:
Thread molto interessante, tutto sta a vedere se la pulsantiera è reperibile anche per la Mkb, quindi con illuminazione azzurra... :dry: ...ma che voi sappiate, non vendono solo la corona argento già forata per la pulsantiera del cruise control? :huh: :huh: :huh:

da quanto so, no.... non si trova la sola cornice (almeno non per mk7) ma si trova solo la pulsantiera....la cornice o la prendi col volante o te la ricavi da solo dalla tua di serie :)
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

[GUIDA] post-montaggio cruise control 29/11/2013 21:09 #254569

Eh te pareva... :dry: :dry: :dry:
  • Teo-HDi
  • Guru di Fiesta
  • ...Fiesta Mk7b 1.5 TDCi 5 porte...la Celestina...
  • Ringraziamenti ricevuti 25

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 29/11/2013 21:10 #254570

La pulsantiera per la MK7B sicuramente la trovi, basta andare in concessionaria ed ordinarla.
La cornice, come detto innumerevoli volte, non si vende singolarmente.

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.