Oggi ho provato di nuovo l'attivazione in Ford (Officina Napoli Miranda), ho provato anche io personalmente con l'IDS v88 dell'officina che già di suo non era collegato ad internet (il file asbuilt l'abbiamo scaricato e modificato da ETIS senza problemi da un'altro PC ora lo ho anche su una penna..)
Provato e riprovato ma l'opzione per caricare il file xml modificato non veniva fuori
Secondo l'addetto era perché l'ids riusciva comunque a prendere i dati della strumentazione disponibile dal cruscotto o dal "body" della macchina, e alla fine penso aveva ragione, credo che chi è
riuscito ad attivarlo utilizzava una versione più vecchia di IDS che richiedeva il caricamento del file quando offline
Una soluzione per lui poteva essere quella di staccare il cruscotto in modo che l'IDS avrebbe permesso di caricare i moduli come se fosse vergine
Domattina proverò l'attivazione dove l'ha fatta Oscar081 (il suo problema alla fine erano solo i cavi che non facevano bene contatto nel connettore che poi gli ho sistemato)