Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

Re:R: Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 24/01/2014 22:41 #259209

lollapalooza ha scritto:
Per quello che mi ricordo l'operazione di "upload" del file asbuilt dall'IDS alla centralina era tutto tranne che intuituvo...
Il tizio della mia concessionaria ha dovuto farlo due volte, e mi pare che fosse una voce tipo "backup" (il che fa pensare esattamente il contraroi).

Il tizio della concessionaria infatti tendeva a farle tutte tranne quella di "ripristino backup" che forse è quella che intendi, ma io ho provato anche quella, o dava errore che non riusciva a scaricare il file da internet e quindi contattare l'assistenza clienti oppure andava tutto bene come se prima avesse letto i dati dalla macchina e poi li riscriveva... Insomma la richiesta di file da caricare non usciva in nessun caso ho provato tutte le voci di quel menu dove si impostano i moduli!
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
  • Ringraziamenti ricevuti 9
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2014 09:28 #259223

Te l'ho detto, non era una procedura lineare né intuitiva. Qualche giorno fa ha scritto un tizio, il cui padre ha un'officina ufficiale Ford, potresti chiedere a lui...

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2014 11:22 #259229

Ottima guida.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re:[GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2014 12:49 #259239

Ecco il tizio di cui parlavo, prova a contattarlo:
www.fordfiestaitalia.com/forum/8-meccani...dci-2006.html#258712
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

[GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2014 15:08 #259249

Cruise attivato, GRN AUTO di Pagani (SA)

la procedura è quella che facevo anche a Napoli ovvero di ripristinare il backup da FordETIS che poi trovando internet staccato avrebbe dovuto chiedere il file da caricare, cosa che però non succedeva sull'IDS di Napoli, continuando a parlare con l'addetto mi ha detto che c'era una versione V88 (la 01 forse ma non ricordava bene) buggata dell'IDS per cui era stato fatto un bollettino che richiedeva di disinstallarlo e poi reinstallarlo del tutto perché tutto il programma era instabile e non riusciva nemmeno ad autoaggiornarsi ... scommetto che a Napoli stavo utilizzando quella :unsure:
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi
I seguenti utenti ringraziano:: diabolicko

[GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2014 16:34 #259262

Allora fai una cosa: descrivi dettagliatamente tutti i passi, cosi' integriamo la procedura in prima pagina.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

[GUIDA] post-montaggio cruise control 05/02/2014 17:09 #260647

Ciao a tutti, io ho una titanium 1.4 tdci del 2010 volendo provare a mettere il.cruis è possibile abilitare prima la centralina e poi eventualmente A procedura avvenuta montare la pulsantiera? Ciao grazie
  • Mighe
  • New Fiestista

Re:R: [GUIDA] post-montaggio cruise control 05/02/2014 17:51 #260655

Si, è possibile.

Cmq chissà perché spariscono tutti quando si chiedono le istruzioni dettagliate per programmare la centralina :?:

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta

Re:R: [GUIDA] post-montaggio cruise control 05/02/2014 18:06 #260658

Non era mia intenzione sparire ma mi son dimenticato di scrivere...

Non posso essere proprio specifico perchè non ricordo tutti i passaggi... Star li a fare il video mentre ero li sull'ids non mi sembrava il caso (che poi era anche bacato quello che ho provato quindi...)....

Comunque l'addetto già sa la prima parte perché è praticamente la prima cosa che fa quando attacca un'auto, entra nella parte del menu dove si scaricano i parametri della centralina e dopo averli fatti caricare all'ids deve andare su "ripristina backup da Ford ETIS" a questo punto, non essendoci internet e non potendo scaricare il file automaticamente da Ford ETIS, viene chiesto all'utente il file asbuilt.xml una volta inviato, si entra nel menu dove si fanno tutte le attivazioni (mi sembra si trova due voci sopra a quello per caricare il backup da Ford etis) e qui ci saranno le voci per attivare il "controllo di velocitá" che prima non era no presenti, una volta attivate si salva Il tutto ed è fatta.
  • FrancYescO
  • Guru di Fiesta
  • Loving my FoFi

[GUIDA] post-montaggio cruise control 27/02/2014 08:52 #262662

Ciao sono Giuseppe, vorrei chiederti una cosa inerente al cruise, ma se acquisto il volante alla ford esce completo di cavetto ad y o è da comprare a parte? Potresti informarti per piacere qui in ford non sono tanto capaci
  • espositogiuseppe
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.