Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 10:57 #217991

Improbabile... poiché non saprebbero come fare (la voce "controllo velocità" nell'IDS è grigia), contatterebbero la Ford.
La Ford, in base al numero di telaio, sa che quell'esemplare non è dotato di CC, e sgamerebbero tutto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

R: Re: R: Re: R: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 11:00 #217992

luctun ha scritto:
Infatti... poi una cosa :huh:
Sul sito è scritto "volante in pelle". Al momento chi ce l'ha in pelle? Le titanium? Tutte? Nessuna? :S
Oltretutto se uno si compra il volante in Ford e se lo monta, poi si può presentare in un'altra e poi semplicemente dire.. "il cruise non funziona più. Me lo mettete a posto?" Chi è in garanzia magari riesce a farselo attivare gratis :silly:
Tutte ce lo hanno in pelle. Quello che dici tu è impossibile, sia perchè il cruise si vende insieme a parabrezza termico e sensori pioggia/fari, sia perchè quando lo attaccano all'ids leggendo il numero di telaio non risulta, sia perchè non è un malfunzionamento (la diagnostica non darà nessun errore...non lo dava a me che era guasto veramente!). L'unica è trovare un'officina competente e disponibile e fare la pocedura necessaria
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: R: Re: R: Re: R: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 11:02 #217993

Peccato... vabbé che io al massimo vado in Brianza che lì lo sanno fare
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

R: Re: R: Re: R: Re: R: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 11:06 #217994

luctun ha scritto:
Peccato... vabbé che io al massimo vado in Brianza che lì lo sanno fare
Prova a spiegare la procedura...se hanno voglia di fare magari te lo fanno
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 11:06 #217995

C'è scritto nella guida come si fa... basta andare in una qualunque officina (che abbia un minimo di buona volontà).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

R: Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 12:03 #218001

lollapalooza ha scritto:
C'è scritto nella guida come si fa... basta andare in una qualunque officina (che abbia un minimo di buona volontà).
Il problema è che nella maggior parte delle officine ti diranno a priori che non è possibile!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re: R: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 13:32 #218021

150 euro sul sito Ford...scusate la mia ignoranza...vi spiacerebbe darmi una mano in questa ricerca? Magari mi dite il sito o mi pubblicate il link dove poter cercare...sempre grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!Buon fine settimana!

R: Re: R: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 14:35 #218029

stefano.malgotti ha scritto:
150 euro sul sito Ford...scusate la mia ignoranza...vi spiacerebbe darmi una mano in questa ricerca? Magari mi dite il sito o mi pubblicate il link dove poter cercare...sempre grazie anticipatamente a chi mi aiuterà!Buon fine settimana!
Cerca ford accessori su google. Sono dal telefono metterti il link è un macello
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Ultima modifica: 25/01/2013 14:36 da Fabietto1990.

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 25/01/2013 17:43 #218068

Te lo allego io, dovrebbe essere questo:
www.accessori-ford.it/productgrouplistin...9&articleNameId=1025

Attenzione però che non so se con quel ricambio forniscono anche il cavo...
Ed in ogni caso si deve acquistare a parte la pulsantiera del CC, sono circa 30 €.

Consiglio di fare come ho fatto io: tenere d'occhio ebay uk e farsi spedire il tutto...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 25/01/2013 17:43 da lollapalooza.

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 26/01/2013 13:34 #218148

Scusate, ma se per assurdo trovassi un officina che mi attiva il CC tramite IDS prima di aver procurato la pulsantiera poi mi segnala degli errori? Magari la centralina si accorge che manca la pulsantiera e pensa che ci sia un malfunzionamento.
Dato che ho notato che trovare un officina disponibile all'attivazione è alquanto difficile è inutile che compro i componenti necessari prima.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Tempo creazione pagina: 0.608 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.