Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [GUIDA] post-montaggio cruise control

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 26/01/2013 14:22 #218156

No, non dovrebbe segnalare niente.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 26/01/2013 15:50 #218167

FoxMar ha scritto:
Scusate, ma se per assurdo trovassi un officina che mi attiva il CC tramite IDS prima di aver procurato la pulsantiera poi mi segnala degli errori? Magari la centralina si accorge che manca la pulsantiera e pensa che ci sia un malfunzionamento.
Dato che ho notato che trovare un officina disponibile all'attivazione è alquanto difficile è inutile che compro i componenti necessari prima.
la pulsantiera è di tipo resistivo, quindi, se non s'è è come se fosse montata e non schiacci alcun pulsante (assenza di resistenza)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 26/01/2013 19:47 #218175

Fabietto1990 ha scritto:
FoxMar ha scritto:
Scusate, ma se per assurdo trovassi un officina che mi attiva il CC tramite IDS prima di aver procurato la pulsantiera poi mi segnala degli errori? Magari la centralina si accorge che manca la pulsantiera e pensa che ci sia un malfunzionamento.
Dato che ho notato che trovare un officina disponibile all'attivazione è alquanto difficile è inutile che compro i componenti necessari prima.
la pulsantiera è di tipo resistivo, quindi, se non s'è è come se fosse montata e non schiacci alcun pulsante (assenza di resistenza)

Io sapevo che i comandi della fofi non erano di tipo resistivo, ma utilizzano la rete CAN e sono digitali.Almeno per i comandi autoradio al volante.
Quindi prima mi faccio attivare il CC se riesco, poi procedo con l'acquisto dei componenti.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther

R: [GUIDA] post-montaggio cruise control 26/01/2013 20:21 #218176

Si ma resistivo non vuol dire che non sia digitale, anzi...è una gestione di tipo digitale quella che interpreta i segnali resistivi dalla pulsantiera. Infatti ci sono solo 4 cavi che arrivano, e 2 sono per l'alimentazione dell'illuminazione (quindi vli altri 2 sono mandata e ritorno del segnale). Una gestione di tipo analogico (a interruttori) avrebbe avuto molti più cavi. Avevo anche trovato anche lo schema elettrico molto tempo fa, e si vedeva chiaramente che era resistivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 26/01/2013 20:22 da Fabietto1990.

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 03/02/2013 14:30 #219126

Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco e mi interessa questa discussione sul cruis per la fiesta.
ho letto la guida e faccio i complimenti a chi la fatta, però avrei delle domande, diciamo dopo aver comprato il necessario per il collegamento , la programmazione delle centralina si deve fare con il programma della ford ma la lettura e la scrittura dei dati avviene tramite il connettore OBD2? perchè io ho il cavo OBD2 - USB, basterebbe un pc portatile e il programma... giusto?
Lo chiedo perchè ho letto che è difficile trovare un'officina che lo faccia senza problemi, e quindi magari ci si può arrangiare completamente da soli.
grazie 1000
  • simoonnee
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 03/02/2013 14:38 #219128

Sono io quello che l'ha fatta :-)

Cmq ti rispondo che si deve andare per forza in Ford... non è sufficiente il cavo OBD2 standard.
Oltre all'IDS (il software diagnostico Ford) serve l'interfaccia in dotazione alle officine, si chiama VCM.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 03/02/2013 14:43 da lollapalooza.

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 03/02/2013 14:53 #219130

caspita non ci voleva... ma qualcuno è riuscito a farlo fare nei pressi di Milano? io non ho ancora chiesto a nessuno perchè mi sto interessando da poco, però se qualcuno lo avesse già fatto può indicarci da chi è andato? :)
  • simoonnee
  • Fiestista in rodaggio

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 03/02/2013 14:56 #219132

Facendo ricerche sul forum... Magari non proprio Milano ma Brianza.... :whistle:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Ultima modifica: 03/02/2013 14:57 da luctun.

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 03/02/2013 15:00 #219134

:huh: l'ho letto tutto non mi sembra di aver visto un'indirizzo di un'officina ford che fa questi lavori... vabbeh ora lo rileggo con più attenzione. Grazie! ;)
  • simoonnee
  • Fiestista in rodaggio

Re: [GUIDA] post-montaggio cruise control 12/05/2013 15:48 #236587

Se possibile vorrei avere conferma sui vari collegamenti per creare il cavo ad Y per collegare la pulsantiera del Cruise Control.
  • FoxMar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.6 TDCi 95cv DPF 5p Titanium My2011 Black Panther
Ultima modifica: 31/05/2013 21:35 da FoxMar.
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [GUIDA] post-montaggio cruise control

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.