Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 17:32 #80247

no...dico triste perchè pensare al cruscotto invece che alla sicurezza è triste...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 17:32 #80248

Bè, a me sembra molto rischioso, invece.

Premetto che anch'io ho l'interuttore per disattivare l'airbag, l'ho fatto installare per poter mettere il seggiolino del bambino nel sedile del passeggero (almeno per i primi mesi). L'airbag lo disattivo solo quando metto il seggiolino e poi lo riattivo subito.
Quando il bambino avrà 1 anno il seggiolino andrà sempre dietro e l'interrutore dell'airbag non lo tocca più nessuno!!!!!

Immagina di dimenticartelo disattivato, di avere un passaggero, di fare un incidente e che il passeggero si faccia male... a parte il fatto che ti resterà sulla coscienza, l'assicurazione non ti copre!!! E allora si che sono rogne serie, altro che un cruscotto rovinato!

La spia dell'airbag disattivato la noti adesso perchè è una novità, poi ti ci abitui e non ci fai più caso...

Ripeto, continuare ad attivarlo e a disattivarlo è molto rischioso!!!
  • borty
  • New Fiestista

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 17:36 #80250

borty ha scritto:
Bè, a me sembra molto rischioso, invece.

Premetto che anch'io ho l'interuttore per disattivare l'airbag, l'ho fatto installare per poter mettere il seggiolino del bambino nel sedile del passeggero (almeno per i primi mesi). L'airbag lo disattivo solo quando metto il seggiolino e poi lo riattivo subito.
Quando il bambino avrà 1 anno il seggiolino andrà sempre dietro e l'interrutore dell'airbag non lo tocca più nessuno!!!!!

Immagina di dimenticartelo disattivato, di avere un passaggero, di fare un incidente e che il passeggero si faccia male... a parte il fatto che ti resterà sulla coscienza, l'assicurazione non ti copre!!! E allora si che sono rogne serie, altro che un cruscotto rovinato!

La spia dell'airbag disattivato la noti adesso perchè è una novità, poi ti ci abitui e non ci fai più caso...

Ripeto, continuare ad attivarlo e a disattivarlo è molto rischioso!!!
già...un conto è farlo installare per il seggiolino...un conto per salvaguardare il cruscotto...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 18:05 #80254

In caso di incidente non credo proprio che si attivi l'airbag passeggero se non c'è seduto nessuno!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 18:27 #80259

C'è il sensore di carico sul sedile apposta... se non c'è nessuno non si attiva...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 18:57 #80263

Appunto, pensavo si parlasse di "non rovinare il cruscotto" in quel senso...
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 20:01 #80278

Ragazzi, per l'amor del cielo! E' ovvio che la sicurezza viene prima di tutto! E chi se ne importa del cruscotto a fronte della vita e della salute? Ho solo fatto presente che, probabilmente, per chi viaggia spesso da solo, potrebbe essere disattivato l'airbag lato passeggero...

Certo, si corre il rischio di dimenticarsi di riattivarlo, soprattutto se si fa l'abitudine alla relativa spia accesa...

Però, anche un bambino messo sul seggiolino appoggiato sul sedile anteriore potrebbe correre rischi in caso di urto frontale, così come stando dietro, in caso di tamponamento da tergo (non a caso la Ford sconsiglia di alloggiare il seggiolino sul sedile anteriore: evidentemente, statisticamente, è stato osservato che avvengono più sinistri che coinvolgono bambini alloggiati sul seggiolino posizionato sul sedile anteriore che posteriore... Che vi devo dire?...).

Ad ogni modo, credo che il sensore di carico presente sui sedili anteriori servano soltanto per il cicalino in caso di non allacciamento delle cinture di sicurezza; infatti, l'airbag lato passeggero dovrebbe attivarsi ugualmente (a certe condizioni) anche se sulla vettura c'è solo il conducente (così mi pare che sia accaduto ad un nostro comune amico del forum di questo sito, da come mi ha riferito personalmente...).

Comunque, ecco a voi le foto:

la prima fotografia è costituita da una panoramica della parte interna anteriore della nostra Fiesta. Si nota quanto segue:
1) in alto a sinistra, nel quadro strumenti, vicino al tachimetro, è accesa la spia di non funzionamento dell'ESP, il cui interruttore di disattivazione è pure azionato, come può notarsi dal primo pulsante a sinistra, sotto i comandi dell'impianto di climatizzazione);
2) a fianco di detto pulsante, c'è la spia (accesa) relativa all'avvenuta disattivazione dell'airbag lato passeggero, azionata mediante una chiave qualunque dal relativo blocco a "serratura", posto in alto a sinistra del cassetto portaoggetti (contraddistinto da una base tonda di colore rosso e dalle scritte "on" ed "off");
3) in fondo a sinistra rispetto all'alloggiamento della leva del cambio, ho fatto installare l'interruttore di attivazione dei sensori di parcheggio anteriori (che restano attivi fino a quando detto sistema non sia disattivato), mentre immediatamente sotto a tale alloggiamento, al centro, seppur immediatamente sopra alle prese AUX ed USB, ho fatto installare il connesso cicalino a led (5 gialli ed il sesto rosso), che funziona analogamente a quello dei sensori posteriori.

La seconda e terza fotografia ritraggono il frontale della Fiesta con i 4 sensori di parcheggio anteriori (due centrali, posti ben distanziati dalla targa, e due a mezz'altezza, tra ognuno dei gruppi ottici ed i sottostanti fari fendinebbia).

La quarta fotografia riguarda il cerchio da 16 pollici della mia Fiesta con un dado antifurto: ogni cerchio ha un dado antifurto (per il quale si viene muniti di apposita chiave numerata).

La quinta fotografia attiene, infine, al bracciolo centrale anteriore.

A presto!
Allegati:
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
Ultima modifica: 24/09/2010 20:07 da madelib. Motivo: fotografie

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 20:08 #80279

beh, metto le foto una alla volta, ché pesano!
Allegati:
  • madelib
  • Fiestista
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 20:10 #80280

Foto 2:
Allegati:
  • madelib
  • Fiestista

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 20:13 #80281

Foto 4:
Allegati:
  • madelib
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.