Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Re:Vi interesserebbe disattivare l'AIRBAG ? 25/03/2010 14:57 #49108

duane ha scritto:
jiro180387 ha scritto:

ah dimenticavo
www.fordfiestaitalia.com/forum/14-guide-...ni-tecnici-ford.html
in questa discussione
bollettini tecnici
c'e scritto interventi coperti da garanzia cioe senza spendere soldi

andiamo al punto

26/10/2008
Disattivazione air bag passeggero (PAD) installazione di switch
73/2008

questo vuol dire che l'installazione del pulsante e in garanzia

informiamoci

non buttiamo i soldi se e una cosa che ci spetta.

ciao ,no mi spiace questo bollettino è necessario solo alle officine per come devono montarlo :dry: e non rientra in garanzia (comunque ridarò un'occhiata)

perche' e' in inglese il bollettino?
mi pare di capire che no ne' un bollettino della ford italia, infatti, propio stamane ho lasciato l'auto per alcuni lavoretti chiedendo di mettermi i ltasto per la disattivazione airbag, mi hanno risposto che no nc'e' ancora il kit per farlo.... bohhhh
forse appunto il tuo bollettino in inglese lo hai trovato sul ford straniero??
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Vi interesserebbe disattivare l'AIRBAG ? 25/03/2010 15:36 #49125

perchè la Ford emette i bollettini in inglese, e valgono per tutto il mondo.

mi hanno risposto che no nc'e' ancora il kit per farlo

perchè forse non sono capaci ? eppure a dorty l'anno fatto, spendendo 79€
  • duane
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 8

Re:Vi interesserebbe disattivare l'AIRBAG ? 25/03/2010 16:09 #49131

duane ha scritto:

perchè la Ford emette i bollettini in inglese, e valgono per tutto il mondo.

mi hanno risposto che no nc'e' ancora il kit per farlo

perchè forse non sono capaci ? eppure a dorty l'anno fatto, spendendo 79€

che non siano capaci ho i miei dubbi....e uno dei piu' grossi di milano....forse non hanno propio il kit in casa, vabbe domani chiedo il da farsi grazie
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Vi interesserebbe disattivare l'AIRBAG ? 28/07/2010 18:59 #74326

Continuo qui questo thread: http://www.fordfiestaitalia.com/forum/36-elettronica/74239-sulla-disattivazione-airbag-lato-passeggero.html

quello che volevo sapere: se nn si fa il passaggio collegando il pc all'auto, cosa succede??
Nel senso che se si monta così com'è va bene uguale??

Vi chiedo questo perchè vi ripeto che il concessionario nn vuole montarlo per i motivi che ho scritto nel thread linkato e quindi penso di montarmelo io (grazie anche alla guida che avete fatto)

Gg
:unsure:
  • Gg636
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 31/07/2010 12:05 #74575

Ragazzi volevo sapere da qualcuno che aveva fatto da sè questa modifica, come aveva risolto il passaggio finale per il riconoscimento dalla centralina.

Grazie a tutti.
Gg
  • Gg636
  • Fiestista in rodaggio

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 16:59 #80241

Ragazzi, dopo tanta attesa per svariati motivi, ho fatto montare sulla mia Fiesta 1.6 TDCi 5p Titanium da 90 cv la seguente componentistica (tutta originale) da parte del concessonario Ford:
Sensori per il parcheggio anteriori (costo Euro 193,96 + IVA; Codice: D 1589116) (quelli posteriori li ho già di fabbrica, giacché ordinati all'origine);
Dadi antifurto per le ruote: (costo: 37,83 + IVA; Codice: D 1476139);
Interruttori per la disattivazione dell'airbag lato passeggero (con blocco chiave inserito nel vano portaoggetti e spia al posto dell'alloggiamewnto per cards) e dell'ESP (del quale la mia Fiesta era equipaggiata all'origine come optional al momento dell'ordine) (Costi: Euro 24,92 + IVA e 21,54 + IVA; Codici: D 1513293 e D 1381035);
Bracciolo centrale anteriore (costo: circa Euro 117,00 IVA inclusa);

Esteticamente non è un pugno nello stomaco: i sensori anteriori sono praticamente identici a quelli posteriori (non in tinta, ma i due centrali sono mimetizzati dal fascone paraurti nero, come nel caso di quelli posteriori...).

Quando viaggio solo, disattivo l'airbag lato passeggero (facendo le corna, in caso d'urto e di attivazione, salverei il cruscotto dov'è alloggiato l'airbag anteriore lato passeggero...).

I dadi antifurto sono un deterrente in più per i malintenzionati...

La disattivazione dell'ESP potrebbe essere uno sfizio in certi contesti o quando è opportuno che non ci sia il controllo elettronico della trazione.

Il bracciolo è una vera comodità (dato che è dotato di un generoso scompartimento per riporvi vari oggetti).

Tempo di manodopera: 4 ore (32,00 Euro all'ora + IVA)

P.s.: il concessionario FORD chiede la liberatoria con la quale si dichiara che si è richiesto il montaggio dell'interruttore per la disattivazione dell'airbag lato passeggero (Bollettino Ford 73/2008) giacché sconsiglia di alloggiare il seggiolino per i bambini sul sedile anteriore...

Occhio a riattivare immediatamente detto airbag in caso di presenza di un passeggero per non rischiare di rifondere alla Compagnia assicuratrice la R.C.A. quanto versato a titolo di risarcimento dei danni eventualmente riportati dal passeggero!
  • madelib
  • Fiestista
  • Dal 9/4/2010 con Fiesta Titanium 5p 1.6 TDCi 90 CV
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
Ultima modifica: 24/09/2010 17:05 da madelib. Motivo: refuso

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 17:04 #80242

come si attivano i sensori anteriori? potresti mettere qualche foto?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 17:13 #80244

Appena mi sarà possibile, cercherò di inserire qualche foto: ad ogni modo, l'interruttore per l'attivazione dei sensori anteriori è un piccolo pulsante nero che ho fatto applicare sulla parte in plastica dell'alloggiamento del cambio, verso la plancia, sulla sinistra, in orizzontale. Praticamente non si vede: è ben mimetizzato (nero su nero).

La spia dei sensori, invece, (dotata di cicalino e vari led gialli ed uno rosso, che si attivano a seconda dell'avvicinarsi dell'ostacolo e dell'aumentare della frequenza sonora emessa dal cicalino) è stata alloggiata immediatamente sopra alle prese AUX e USB, praticamente in verticale, al centro della base del cambio: ottima posizione!

N.b.: è opportuno disattivare col pulsante detti sensori in occasione della marcia normale del veicolo (anche se, probabilmente, dopo un non uso per circa 20 secondi dovrebbero disattivarsi).

Comunque, i sensori anteriori sono altrettanto utili e comodi come quelli posteriori, anche per i più esperti nel parcheggio, tantopiù che, considerato il basso frontale della nostra Fiesta, è rischioso poter toccare un marciapiedi alto a prescindere dalla presenza di un veicolo!!!
  • madelib
  • Fiestista
Fiesta 1.6 TDCi cDPF 90 cv Titanium 5p, Grigio Polvere di luna, Airbag a tend., Alzacr. el. post., Antif. con 2 telec., Cerchi lega 16", Poggiat. post. centr., Ruota scorta 14", City Pack, ESP con EBA, New Titanium Pack (Fiesta 2009), Opz. fum., Premium S. System, Sens. ant., Bracciolo, Deflettori
Ultima modifica: 24/09/2010 17:15 da madelib. Motivo: refuso

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 17:16 #80245

però disattivare l'airbag per non danneggiare il cruscotto è triste...perchè non ci fai una foto ai sensori?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:[Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore 24/09/2010 17:20 #80246

Ritenevo anch'io che fosse una "rogna" (ma non triste: dopo tutto è semplice e velocissimo!); si tratta di abitudine (come le cinture di sicurezza). E, comunque, quando l'airbag è disattivato, la spia si illumina e non passa inosservata!

Ovvio che detto ragionamento è valido soprattutto per chi viaggia spesso da solo, ma, ti garantisco, ripristinare l'airbag lato passeggero è semplice e veloce.

Quanto prima inserirò le foto dei sensori anteriori e delle spie varie (airbag, sensori, ESP)...

Vedrò se ci riuscirò per domani!!!
  • madelib
  • Fiestista
Ultima modifica: 24/09/2010 17:23 da madelib. Motivo: refusi e dimenticanza
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Guide e tutorial [Guida]Disinserimento airbag passeggero anteriore

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.